Autore |
Messaggio |
jovanni
Socio
Utente #: 5540
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KDJ120
|
Organizziamo viaggio per vendita Toy Euro 3?
A quanto pare a breve per gli euro 1,2 e 3 sarà molto difficile circolare in Italia.
per chi non è interessato a conservare i propri land Cruiser in garage potrebbe essere interessante organizzare un viaggio per andare a vendere i Toy in paesi dove le normative sono diverse e il valore del veicolo è ancora alto, in alcuni casi molto alto.
Molti sanno che in Mauritania e West Africa questo è ancora possibile e personalmente la vedo come ottima alternativa alla rottamazione o alla svendita a 4 soldi. Da quando è uscita la notizia della chiusura agli euro 3 il valore è sceso ulteriormente e di tanto. Ci si organizza una vacanza, si visita qualche paese africano si vende la macchina e si torna a casa i aereo..
Sarebbe da capire se anche in est Europa la cosa è conveniente.
|
#1 Venerdì, 05 Ottobre 2018, 17:12 |
|
|
profloater
Socio sostenitore
Utente #: 2828
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ120
|
...ma sei serio ???
|
#2 Venerdì, 05 Ottobre 2018, 18:07 |
|
|
Enrico86
Socio operoso
Utente #: 4782
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3
|
#3 Venerdì, 05 Ottobre 2018, 18:23 |
|
|
ToyDream
Socio sostenitore
Utente #: 5300
|
L' idea di un ultimo viaggio epico mi piace ma... a tempo debito!
|
#4 Venerdì, 05 Ottobre 2018, 19:43 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Certamente in Africa o Russia le nostre Toy hanno un certo mercato e si riuscirebbe a venderle a cifre superiori...ma l' idea di partire per poi lasciarle sul posto dopo la vendita mi mette una tristezza infinita....
|
#5 Venerdì, 05 Ottobre 2018, 20:06 |
|
|
Providence
Socio attivo
Utente #: 5815
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Non credo si possa fare così facilmente...ricordo vagamente a memoria che un mio amico marocchino mi spiegava che era uscita una legge che impediva tale operazione perchè l'africa stava diventando la discarica dei mezzi obsoleti europei....ma non so bene come e dove funzionasse questa cosa...
Comunque io effettivamente il 125 l'avevo venduto in Bulgaria ad un ottimo prezzo rispetto all'Italia tramite uno del posto che si era presentato sotto casa dopo aver visto l'annuncio su autoscout....ma è un caso più unico che raro viste anche le mille truffe che girano.
____________________ Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
|
#6 Sabato, 06 Ottobre 2018, 10:07 |
|
|
giordanojgor
Socio sostenitore
Utente #: 428
|
Io non vendo un Cazx , preferisco farlo arruginire in garage, lo faccio storico e ci giro ... . Ste merd@ di politici e divieti non possono vietarmi quello che è stato ed è un sogno che a me e alla mia famiglia è costato sacrifici.
Anzi magari devo trovare il sotterfugio di immatricolarlo "estero" e poi fottermene di divieti e multe
Scusate lo sfogo
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
|
#7 Sabato, 06 Ottobre 2018, 10:17 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Io non vendo un Cazx , preferisco farlo arruginire in garage, lo faccio storico e ci giro ... . Ste merd@ di politici e divieti non possono vietarmi quello che è stato ed è un sogno che a me e alla mia famiglia è costato sacrifici.
Anzi magari devo trovare il sotterfugio di immatricolarlo "estero" e poi fottermene di divieti e multe
Scusate lo sfogo
Jgor, sfogo comprensibile e condivisibile, ma qui al nord è dura, e anche se passeranno storiche da molte parti qui possono girare SOLO per recarsi a raduni o per andare a fare la revisione...è bigia la storia
|
#8 Sabato, 06 Ottobre 2018, 14:54 |
|
|
jovanni
Socio
Utente #: 5540
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KDJ120
|
Premetto che sono possessore di un Lj 70 storico ASI e di un Kdj 120 euro 3.
Anche io non voglio dar via i miei giocattoli tanto amati e desiderati. La verita cmq ci piaccia o no e che le vetture da euro 4 in giu stanno per essere bandite sul serio. Solo per curiosità sono andato in concessionaria Toy a far valutare il mio kdj 120 che fino a pochi mesi fa valeva almeno 13k e mi sono sentito dire che più di 7/8 k non me davano.. e hanno pure aggiunto: la sua kdj euro 3 per noi è invendibile e la daremo a commercianti che comprano in stock e le portano all estero.
|
#9 Sabato, 06 Ottobre 2018, 15:12 |
|
|
marvis
Socio
Utente #: 1250
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
sono nel pallone totale....io non faccio viaggi... di vendita e tanto meno lo vendo il mio Toy, aggiungo che non ho intenzione di comprare una macchina nuova programmata per durare 7/8 anni. Faccio il medico devono giustificarmi perchè non posso andare in ospedale per una chiamata urgente....devono metterla a verbale.
Svendi l'auto e ti carichi di spese che non vuoi fare, perchè hai altri progetti. Mi chiedo in Svizzera ..sono più cretini di noi?
|
#10 Sabato, 06 Ottobre 2018, 16:21 |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|