Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 
La Nostra Africa 6^ Tappa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Alcune foto del Sudan  

Image

 Image

 Image

 Image
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
L'attraversata in nave è stata un'odissea:
Biglietto di prima classe in cabina con servizi, saliamo a bordo prima di tutti i sudanesi (usano il traghetto per andare aĺla mecca), ci rivolgiamo ad un ufficiale di bordo chiedendo qual'era la nostra cabina, lui guarda il biglietto e ci dice che abbiamo pagato solo per passaggio ponte. Imbufalito gli soiego che gli avevo detto più volte che volevo la cabina e credevo di aver anche pagato per tale beneficio.
Visti che non ci uscivo ho parlato con il comandante chiedendo quanto costava una cabina, visto che il prezzo era congruo chiedevo se potevo pagare con carta di credito, USD o euro. Niente, si poteva pagare solo con rial sauditi o moneta sudanese (monete che ovviamente noi non avevamo). Preso dalla compassione il comandante ci omaggia di una cabina.
Bhe, forse era meglio il passaggio ponte.
Non vi dico in che condizioni era la cabina..... e ovviamente bagni in comune. Va bhe, abbiamo passato di peggio.
Ci sistemiano nella reception in attesa che il traghetto parta e che mi chiamino per imbarcare il Boss, operazione che normalmente fanno loro ma dopo avergli rotto i gabasisi sono riuscito a spuntarla.
Dopo qualche ora vedo salire due amici norvegesi che hanno girato l'Africa a bordo di uno Scania con cellula.
Anche loro vanno alla reception chiedendo di essere accompagnato alla loro cabina (naturalmente di prima classe).
Vengono così a sapere che la nave non ne ha e gli appioppiano una cabina simile alla nostra.
Caricato il Boss alle 22 il traghetto parte (doveva partire alle 18).
Con sorpresa notiamo che la reception è preclusa al pubblico, a parte noi.
Rimaniamo cosi tutta la sera belli spaparanzati sui divani a chiacchierare mentre il resto delle persone prendeva posto lungo i vari atrii e corridoi della nave per dormire.
A mezzogiorno arriviamo al porto di Jedda e dopo un'ora scendiamo. Ci accompagnano con un pulmann presso l'ufficio immigrazione per il disbrigo delle formalità che francamenre sono abbastanza veloci. Anche qui abbiamo la corsia preferenziale VIP.
Facendola breve usciamo dal porto alle 20,30, ora in cui mi riconsegnano il boss.
Stanchi (quasi otto ore in dogana) passiamo Jeddah, bella città ordinatabstile nord europa, e alle 22.30 ci fermiamo, sempre con i norvegesi, a dormire in un parcheggio.
Il giorno successivo è stato abbastanza noioso, giornata di trasferimento. Verso sera il paesaggio è cominciato a cambiare, sempre piu spettacolare.
Il sito che volecamo visitare era chiuso ma abbiamo pernottato in un posto fantastico.
Il giormo successivo ancora trasferimento ma con paesaggi mozzafiato.
Alle 16 arriviamo al confine saudita/giordano.
In dogana problema con lo Scania in quanto i doganieri non sapevano che pesci prendere visto che non capivano che mezzo fosse.
Alla fine, alle 21 dopo varie insistenze e dopo aver passato il mezzo sotto uno scanner, siamo riusciti a passare.
Ora siamo a Aqaba sul Mar Rosso, quasi sulla spiaggia con bagni e docce pubbliche e con un mare da documentario.
Ci rimarremo altri 4/5 giorni aspettando mia cognata che si unirà a noi, prendendoci un meritato periodo di relax.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Al porto di Suakin in attesa dell'imbarco
 
 Image

Volevo caricare foto dell'Arabia ma devo ridimensionarle, forse domani riuscirò a pubblicarle.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Quello del ridimensionamento è sepre un rompimento di scatole, io durante il viaggio non ho mai voglia a meno che non ci si fermi due tre giorni da qualche parte

Ma poi avate capito se avevate pagato la cabina o no?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi piace per niente l'Arabia Saudita, o meglio, non mi piacciono i sauditi... e mi fermo perchè non voglio attaccare con una filippica su questo Paese e chi lo governa: sarebbe un peccato inquinare il topic di Ezio e la sua bella storia.



Di sauditi ne ho visti ben pochi a parte quelli che vedevo sfrecciare a bordo di lucenti 200.
Quasi tutti stranieri che ovviamente sono quelli che lavorano. I sauditi si riconoscono subito per la puzza sotto il naso.

A parte loro l'Arabia è un paese da visitare indubbiamente.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al porto di Suakin in attesa dell'imbarco
 
 Image

Volevo caricare foto dell'Arabia ma devo ridimensionarle, forse domani riuscirò a pubblicarle.

Se usi Android un programmino Free per ridimensionarle  è  PHOTO RESIZER.   molto veloce e semplice da usare
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Domandona! i Sauditi normali portano in testa la tovaglia a quadretti bianchi e Rossi come quella della trattoria "dalla Sora Lella" oppure quella è ad appannaggio dei soli pezzi da novanta?
Ho questo tarlo della tovaglia che mi attanaglia..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Se usi Android un programmino Free per ridimensionarle  è  PHOTO RESIZER.   molto veloce e semplice da usare[/quote]

È così che si riesce a inserire una media di 40 foto al giorno su facebook?

È raro che in viaggio mi metta a inviare immagini, preferisco farlo dopo, grazie comunque
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Ezio, non ti star troppo a preoccupare delle foto: ne basta qualcuna, ogni tanto, giusto per documentare il viaggio in tempo reale anche con qualche immagine.
Quando sarai rientrato a casa, farai con comodo, pubblicando le più significative e commentandole come sai fare.

Prosegui il tuo viaggio che è sempre meraviglioso vedere anche da qui.
Bonne route.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 6^ Tappa 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se usi Android un programmino Free per ridimensionarle  è  PHOTO RESIZER.   molto veloce e semplice da usare


È così che si riesce a inserire una media di 40 foto al giorno su facebook?

e[/quote]

Che nessuno è  obbligato a guardare !!!!  
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 17, 18, 19  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor