Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 17 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Mauritania: viaggio-vacanza off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road 
 
Ciao, il noleggiatore  dal quale ho affittato auto sin dal 2009 e che spesso ho consigliato a chi mi chiedeva informazioni, si è comportato male e in modo inaspettato (può succedere ma non dopo 8 anni) non facendoci trovare le auto prenotate, ritardando la consegna, facendoci aspettare tre giorni i permessi per l'argentina, non dandoci la sesta ruota, fornendoci un mezzo inadeguato e basso (abbiamo poi rotto l'intercooler che abbiamo dovuto ripagare, oltre al danno anche la beffa) sempre lo stesso mezzo aveva la batteria morta e l'abbiamo sostituita a nostre spese senza nessun rimborso, dulcis in fundo, le auto avevano gomme semi lisce e abbiamo bucato 30 volte in tre mezzi, alla fine

Dopo che avevo noleggiato da lui per tanti anni senza nessun problema, neanche forature, sono ancora qui a chiedermi perché, l'unica risposta che mi sono dato è che lui è un piccolo broker che prende le auto da altri (per lo meno le 4x4) lavorando con le miniere ri affitta i pick up a prezzi buoni, forse tre mezzi tutti insieme lo hanno messo in crisi, non lo so, so solo che con me ha chiuso e che la prima volta che ho accettato che si aggregassero altre persone ad un viaggio mio è andata così, quindi non lo farò mai più, ne tantomeno prenderò auto a noleggio, se ritorno porto la mia anche perché se metto insieme i soldi spesi in cinque noleggi non ci avrei pagato il container a/r me la sarei proprio comprata!

per le informazioni sul giro da fare prima decidi quando, dove (sud nord, centro)  se viaggi da solo o con più di un mezzo e poi ti darò le informazioni delle quali puoi aver bisogno senza problemi

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road 
 
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho deciso, vengo io!


Dai, Fabiun. Sarebbe una gran cosa. Anch io sono fortemente propenso ad andare, ovviamente se riuscirò a finire il 100 e a superare le terribili prove messe a punto dagli organizzatori, Rubylove e Pintory.
Già che ci sono, ti/vi chiedo qualche dritta su :

- installatore serbatoio supplementare gasolio (che abbia ne possibilmente già montati altri e che abbia forato la carrozzeria per il bocchettone - il raccordo a Y mi hanno detto alla 4Th    che costa 900 euro - avete inventato qualche soluzione?);
- allestimenti interni, facilmente rimovibili, che costituiscano un piano su cui poter dormire (non ho sentito i prezzi di quelli già pronti che hanno all 4th, domani riapre, e mi farò dire);
- cancello porta ruota in dotazione paraurti POWERFULL, la maniglia vi lavora bene? da fermo ha escursione? Mi sembra impossibile che non ne abbia. (I paraurti li ho presi alla Accessories 4x4, azienda che mi pare proprio tu segnalasti e mi sembrano proprio belli anche se molto pesanti).
- piastre sotto scocca che non costino una sassata? le avevo trovate in ferro da una ditta russa o cmq dell'est.

Vi ringrazio anticipatamente, Franco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania Novembre 2017 
 
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho deciso, vengo io!


ma tu non sei già alloggiato?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania Novembre 2017 
 
mauro.contento ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cerchiamo un terzo equipaggio per la mauritania, partenza il 30 ottobre ritorno fine mese

 itinerario (i dettagli in caso di interesse)

 Traghetto da Genova a Tangeri (prezzo molto basso al momento)

 Dalla frontiera di Guerguerat, tra Marocco e Mauritania - Bou Lanuar, pista della Ferrovia, Choum, Atar, Chinguetti, Ouadane, giro completo del cratere (5/6 gg) e ritorno ad Atar, Terjit, Passo Tifoujar, Akjouit, Benichab, (possibile giro a Nouackchott) risalita lungo la costa con attraversamento del banc d'arguin (mare caraibico) mamghar, Iwik, Ten alloul, Nouadhi bou, Cap blanc, Guerguerat, rientro in Marocco

 rientro in Italia previsto fine novembre


ciao guido,
sarei venuto, la mauritania è nei miei progetti, ma per quel periodo ho già un biglietto in mano per hong kong e taiwan a prezzo scontatissimo impossibile da recuperare,
parto il 4 ottobre
la mauritania aspetterà ancora

colgo l'occasione:
stavolta il sud america  sta diventando reatà, dovrei andare in cile fine anno/gennaio,
>> mi consiglio un noleggiatore?
>> hai tracce o consigli su luoghi imperdibili da vedere

magari continuiamo in privato  

mauro


Ciao Mauro, ti ho risposto alla tua email anche perché qui saremmo OT (ma si può aprire un nuovo argomento)

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania Novembre 2017 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho deciso, vengo io!


ma tu non sei già alloggiato?


Appunto!

Io e Franco e altre 2 auto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania Novembre 2017 
 
ruby te l'ho scritto anche su s.it, non raggirare il Guelb el Richat ma attraversalo, sbuca a el bayed per ritornare dalla sebka chemcham. ne vale la pena
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania Novembre 2017 
 
Marko, mi permetto di risponderti io,
grazie del consiglio che lo terremo buono in caso di mancanza di tempo.
Faremo il periplo del  cratere cercando i siti rupestri di  trig chouail, arriveremo ad el ghallouya per poi scendere verso el beyyed e giu per la sebka chemcham fino ad atar.
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania Novembre 2017 
 
Ciao, leggo solo ora, si come dice Pino, l'intenzione era di girargli intorno, passando per el Gallouia, anche se sapevamo che forse ci perdevamo qualcosa, mi ricordo che una volta tu avevi detto che un certo percorso non valeva la pena farlo ma non mi ricordo quale, mi sembra che ti riferissi a una delle due piste possibili per arrivare a Ouadane che era solo sassi, quindi credo che il motivo sia un'altro no? L'interno del cratere è cosi bello da non saltarlo? Perche fatto il giro si potrebbe entrare da el Beyedd e ritornare a Ouadane
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volete dirmi che nessuno di Voi si farebbe un viaggetto in Mauritania in una zona tranquilla e senza problemi se non quella della sabbia nelle scarpe?

il visto si fa in frontiera il traghetto costa poco, siamo due mezzi e andiamo comunque, un terzo mezzo sarebbe perfetto!


Guido e' una settimana che ti cerco , se ci sei batti un colpo altrimenti fatti una birra anche per me ciao  Alberto  zalea.export    hotmail  .  com
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania Novembre 2017 
 
Ho visto il messaggio solo ora, e non ho ricevuto messaggi privati, non so dove mi cerchi o ti riferisci a qualche altro guido?

comunque puoi scrivere a
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 17 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor