Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Mauritania: viaggio-vacanza off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania 
 
ciao adce speriamo di incontrarci presto a zonzo per il mondo ..........cmq piuttosto che essaouira preferisco aglou plage a pochi km da tiznit dove puoi dormire nelle caverne sulla scogliera dei pescatori marocchini una maravjè dicono a comacchio......essaouira è gia troppo inflazionato...pensa che mi hanno fatto multa per la cintura ...che non avevo......ciaoooooo     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania 
 
per non rubare spazio nel forum mi inserisco qui:
alcuni amici francesi con i quali ho fatto un bellissimo viaggio in Marocco lo scorso anno, mi hanno chiesto se mi interessa fare un viaggio in febbraio 2010 in Mauritania e Mali....della durata di circa un mese, mi sono collegato al sito www.viaggiaresicuri.it del Ministero Italiano degli Esteri......secondo quanto dice è meglio starsene infilati nel letto di casa! ora mi chiedo se qualcuno ha esperienze recenti o notizie fresche di quei posti, mi date qualche dritta'
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania 
 
Sono tornati due miei amici due settimane fa, volo su Dakar, poi mezzi locali attraverso la Mauritania e Mali fino a Timbouctu, 40 gg.
Dakar pericolosa e blindata di notte, delusissimi. Mali e Mauritania splendidi e senza problemi. Unica nota negativa, uno "squarao" che non accenna a passare, da perdere 7 kg/settimana.

Cmq quella zona è nei miei progetti, ma tra un annetto
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania 
 
Citazione:
Sono tornati due miei amici due settimane fa, volo su Dakar, poi mezzi locali attraverso la Mauritania e Mali fino a Timbouctu, 40 gg.
Dakar pericolosa e blindata di notte, delusissimi. Mali e Mauritania splendidi e senza problemi. Unica nota negativa, uno "squarao" che non accenna a passare, da perdere 7 kg/settimana.

Cmq quella zona è nei miei progetti, ma tra un annetto

Grazie redkaa per le notizie, potresti mandarmi il recapito telefonico dei tuoi amici? con il loro permesso naturalmente....
se la situazione si mantiene stabile, mi sa che sto viaggio me lo faccio proprio, la voglia è tantissima!!
Per quanto riguarda lo" squarao" lo scorso anno me lo sono beccato in Marocco gli ultimi 2 giorni ........e meno male che la mia SCIURA si è guidata il Toy da Marrakech ad Algeciras......con almeno una ventina di soste FORZATE!! in compenso sono tornato a casa i forma perfetta, pesavo 4 kili in meno!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Sono tornati due miei amici due settimane fa, volo su Dakar, poi mezzi locali attraverso la Mauritania e Mali fino a Timbouctu, 40 gg.
Dakar pericolosa e blindata di notte, delusissimi. Mali e Mauritania splendidi e senza problemi. Unica nota negativa, uno "squarao" che non accenna a passare, da perdere 7 kg/settimana.

Cmq quella zona è nei miei progetti, ma tra un annetto

Grazie redkaa per le notizie, potresti mandarmi il recapito telefonico dei tuoi amici? con il loro permesso naturalmente....
se la situazione si mantiene stabile, mi sa che sto viaggio me lo faccio proprio, la voglia è tantissima!!
Per quanto riguarda lo" squarao" lo scorso anno me lo sono beccato in Marocco gli ultimi 2 giorni ........e meno male che la mia SCIURA si è guidata il Toy da Marrakech ad Algeciras......con almeno una ventina di soste FORZATE!! in compenso sono tornato a casa i forma perfetta, pesavo 4 kili in meno!


Spider, dammi in PM il tuo telefono che ti faccio chiamare dalla coppia che ha fatto il tour
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road 
 
mail arrivata oggi......

"On November 30, 2009, di Hademine OULD SADI (AFP)
"NOUAKCHOTT - Il rapimento di tre spagnoli Domenica da uomini armati in Mauritania, è prima in questo paese un tempo pacifica africana che ha subito negli ultimi due anni una serie di azioni omicide rivendicato da Al-Qaeda nel Maghreb islamico ( AQIM).
Maggior parte degli osservatori attribuito il rapimento di islamisti armati, di effettuare una connessione con il rapimento di tre giorni prima, un francese, nel nord-est del vicino Mali. Secondo fonti della sicurezza del Mali ha dichiarato all'Afp che l'ostaggio francese era nelle mani della "linea dura" di AQIM.
I tre cittadini spagnoli - due uomini e una donna, i membri della organizzazione umanitaria solidaria Barcellona Accio - sono stati rapiti Domenica intorno al 1800 GMT sulla trafficatissima strada costiera tra Nouakchott e Nouadhibou, 170 chilometri a nord della capitale, secondo una fonte mauritani di sicurezza.
Coinvolti ogni anno nel progetto "Caravana Solidaria" (carovana di solidarietà), i catalani faceva parte di un convoglio di routing in West Africa di camion carichi di aiuti umanitari.
La propria auto, la parte posteriore del convoglio, "è stato attaccato da uomini armati che hanno sparato in aria per fermarli", ha dichiarato all'Afp uno dei convoglio umanitario della Spagna, Josep Carbonell, si è iscritto a Nouakchott. "Quando abbiamo girato indietro, il loro veicolo era vuoto."
I tre volontari erano spariti Roque Pascual, 50 anni, manager di imprese di costruzione, Albert Vilalta, 35 anni, direttore di una galleria, Alicia Gomez, 35, un funzionario dell'amministrazione della giustizia Secondo l'associazione.
Il ministro degli Esteri spagnolo Miguel Angel Moratinos, ha chiaramente parlato di un "atto terroristico".
Il suo collega degli Interni, Alfredo Perez Rubalcaba in precedenza aveva detto: "Tutto ciò suggerisce che si tratta di un rapimento. Se è così, che mi riguarda, ogni indicazione che avrebbe la rimozione di AQIM.
Per l'editore indipendente della Mauritania Tahalil Hebdo Isselmou Ould Salihi, i terroristi sono "Europa e in particolare Francia e Spagna, impegnata nella lotta contro la AQMI nella regione" e "vuole dare la possibilità di negoziare uscita del loro combattenti detenuti a Nouakchott e riscatto ".
Questa è la prima volta che gli stranieri sono rapiti in Mauritania. Tuttavia, l'ipotesi del tentato rapimento andato male di cui era stato l'assassinio di quattro francesi nel 2007 Aleg (sud) e un americano nel mese di giugno a Nouakchott.
Lunedi ', una fonte militare della Mauritania ha assicurato che l'esercito aveva "completato tutti i passaggi conosciuti nel deserto" e che "il cappio" è stata la chiusura per trovare i rapitori. E il signor Moratinos ha affermato che la Spagna possa contribuire alla ricerca con "aerei ed elicotteri" normalmente coinvolti nel dispositivo europea Frontex per prevenire l'immigrazione clandestina.
Il presidente del Mali Amadou Toumani Touré su Lunedi avuto colloqui telefonico con il suo omologo della Mauritania, Mohamed Ould Abdel Aziz, che è stato eletto nel mese di luglio dopo aver condotto un colpo di stato nel 2008. Entrambi hanno più volte promesso di condurre una "no grazie" lotta contro il terrorismo.
Ma poco dopo l'inaugurazione del signor Aziz, un attentatore suicida della Mauritania si è fatto esplodere nel mese di agosto presso l'Ambasciata di Francia a Nouakchott.
La parte settentrionale del Mali, ha servito come un rifugio dal 2008, gruppi di rapire gli occidentali in Niger. Canadesi ed europei sono stati rilasciati, ma la Columbia è stata eseguita nel mese di giugno "
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road 
 
Il video del mio viaggio in Mauritania:
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road 
 
Complimentoni
Ps: bello il +53!
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road 
 
splendide foto !!!!   che invidia....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor