Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 41, 42, 43  Successivo

Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Io penso di avertelo già detto: ad agosto per me andrebbe benissimo, ad eccezione dei giorni a cavallo di ferragosto e durante tutti i weekend.
Ho la fidanzata "stronza come te" che lavora tutto agosto, ma nei fine settimana andiamo (vuole andare) al mare, a Rapallo, dove ha una casetta e una barchetta.
Se organizzassi una due giorni, o anche tre, dal lunedì al mercoledì, anche dormendo in tenda (io non ho problemi) per me andrebbe bene e potrei esserci.

Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Io ho sempre interesse, ma a causa nuovo lavoro posso saperlo solo verso luglio.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Volendo andare fra due finesettimana a fare un giro sulle Alpi, mi sono imbattuto nella notizia della frana della Strada di Cannoni:

http://www.targatocn.it/2018/06/14/...la-val-mai.html

una spedizioni di volontari ha sistemato alla meglio la frana (ce ne fossero di persone così volenterose...) ma non credo abbastanza da far passare un 4x4:

http://www.targatocn.it/2018/06/22/...ressato-da.html

Qualcuno sa dirmi in che punto della strada è avvenuta la frana, e se è possibile bypassarla?

Grazie!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Sapevo della frana, non l’ho vista personalmente, ma dalle foto mi pare di capire che sia in un punto non bypassabile

Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Ci sono stato venerdì scorso con un 120. La frana è tra il Birrone e il colle del Sampeyre, impossibile passare per un 4x4, solo moto, MTB e forse Quad, c'è spazio di manovra per tornare indietro. Vale comunque la pena, torni a San Damiano.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
non conosco la zona, arrivando da Fossano, se salgo da Venasca, Sampeyre su fino al colle e poi vado verso Stroppo, Marmora, Preit, rif. Gardetta e scendo a San Giacomo e poi Demonte mi confermate che evito la frana?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Signori scusate ma per problemi organizzativi sul lavoro devo ANNULLARE l'evento del Cannonball.
Quest anno solo brevissimi mordi e fuggi senza possibilità di preavviso, sorry.
Domani annullerò la mia prenotazione in camping, fortunatamente non avevano bisogno di acconto.

Comunque se gli interessati volessero andare comunque posso fornirvi tutte le info del caso ed eventuali coordinate.
Scusate ancora.

Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Appena tornato da un giretto di due giorni nel Cuneese, rifugio Gardetta gia' chiuso, strada dei cannoni ancora chiusa per frana ma passano bene moto e quad, purtroppo uno spuntone di roccia prominente impedisce ai fuoristrada qualunque tentativo, la posizione precisa e' 44.5359 7.1663. Proseguito per Limone, campeggio ancora aperto e la mattina successiva alle otto eravamo al "casello" della via del sale, fatto l'anello Monesi, la Brigue, Casterino, Tenda. Tutto percorribile senza problemi a parte qualche lavoro forestale e di sistemazione della strada, ma molto collaborativi nel farci passare. La chiesetta molto bella di Notre Dame de Fontaines era aperta.

Ultima modifica di bombolo il Sabato, 22 Settembre 2018, 17:10, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Riprendo questo topic perchè per le ferie estive di quest'anno 'sto andando in sbattimento.
Il progetto era farmi il giro della Corsica con il compagno di avventura Vale77 e, forse, Fabio87.
Purtroppo le notizie che stanno girando su 'sto coronavirus sembrano concretizzarsi sempre di più su un blocco dei trasporti marittimi, navi e traghetti che, così, manda in fumo il viaggetto che stavamo già pianificando.
Perciò, restando in continente, e per evitare altri casini alle frontiere, si sta iniziando a pensare ad un'alternativa: attraversato Nord-Sud dell'Italia, tipo dalle alte vie della Liguria, sino alle Serre e all'Aspromonte in Calabria.
Ripeto, è un'alternativa che stiamo iniziando a prendere in considerazione per non ritrovarci come dei mammalucchi senza un programma di viaggio per il mese di agosto.
Quindi:

1) se qualcuno ha già fatto una cosa del genere e volesse condividere il percorso ed eventuali tracce gli saremmo grati se ce le fornisse;
2) se qualcuno volesse unirsi sarebbe il benvenuto;
3) 'fanculo il CoVID-19

Ovviamente, se qualcuno si volesse unire anche per un percorso parziale, va benissimo: che siano 2, 3, 6, giorni non importa: si potrà fare insieme qualche tratto del viaggio previsto.
Personalmente mi prendo 3 settimane piene e conto di riuscire a farlo tutto.

Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Nel 1997 hò fatto un viaggio simile, nostro figlio Fabio aveva compiuto 2 anni, l'età giusta x cominciare a muoversi dopo 2 anni di letargo, non avevo la minima idea di dove andare, le alternative che avevo erano nord, sud, ovest, certamente non a est perchè sottomatina ce l'hò a 40 km e il delta del po ormai lo conosco come le mie tasche visitato solo d'inverno.
La mattina della partenza caricato il camper hò deciso di andare dove tira il vento, bagnato il dito x sentire meglio da dove proveniva l'aria, veniva da nord ovest per cui direzione sud, viaggio bellissimo senza nessunissima meta, prima tappa verso mezzogiorno nelle marche per goderci un po di mare e farci la prima pastasciutta in una spiaggia libera, per sera eravamo già nel gargano che avevo visitato varie volte, per cui solo pernottato, non ricordo dove.
Poi proseguendo verso sud hò cominciato a visitare posti dove non ero mai stato, la puglia che è bellissima alternando giornate al mare e giri nei dintorni di dove mi fermavo, poi sempre senza meta golfo di Taranto, calabria con sosta di qualche giorno a Isola capo Rizzuto, scavallamento degli appennini attraverso il parco del pollino che è stupendo, mi ricordo la faccia degli scout che stavano facendo un campo in uno slargo in mezzo al bosco vedere un camper arrivare fino a lì, la "strada" che arrivava dove avevano piantato le tende era ripidissima e sterrata con presenza di un ghiaione x niente facile da superare ma lo sprimter l'avevo ordinato con il blocco posteriore proprio x quello.
In una pausa pranzo nel pollino c'era un' aquila che girava pericolosamente sopra Fabio al che gli proibii di stare alla vista del rapace, credo che un bambino di 2 anni lo vedesse come un possibile pasto, come al solito ero comunque armato di fucile ad aria compressa subaqueo modificato senza sagola x il recupero dell'arpione e una di una lunghezza di 10 metri oltre a una fionda con diverse sfere di acciaio recuperata da cuscinetti del diametro di 2 cm in acciaio. hò un piacevole ricordo delle ferie di quell'anno.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 41, 42, 43  Successivo

Pagina 24 di 43


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0702s (PHP: 50% SQL: 50%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato