Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
BORNE/BALISE 23
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio BORNE/BALISE 23 
 
Ve la faccio breve...
Non ci siamo arrivati alla balise 23... anche se era in programma e ci siamo arrivati molto vicino (un paio di km)...
C'è un nuovo posto di blocco militare Algerino praticamente in territorio Tunisino (el guelta) ... subito dopo Dakhlet ammoud...
A saperlo avremmo potuto aggirarlo... ma ormai le truppe erano sfiancate ed avevamo perso troppo tempo rispetto alla tabella di marcia prevista... (Solito Ford ranger stracarico e che la mattina non si muoveva prima delle 10.30/11.00 per ricaricare tutto...)

Avevamo previsto di scendere da Houidhat/Ouadette fino Ain Aicha/Bouchammaoui (a 10km da Elborma) per poi andare verso est fino a Ain Gsab e risalire dal pipe...
Ma non si può... risalire dal pipe... La ns guida si è rifiutata (diceva che gli avrebbero sequestrato la macchina)... Oltre al nuovo check point Algerino... per questo, arrivati lì (el guelta) - siamo tornati indietro... anche perché avremmo dovuto impiegarci 4gg a scendere di più e risalire verso Douz facendo dune e non la pista del pipe...
Cmque si può fare...
Magari l'anno prossimo...

Cmque il pezzo dopo Essouida fino dakhlet Ammoud/confine TN è bellissimo... secondo me, meglio di Sif Essouane... un po' meno impegnativo come guida ma neanche tanto... però come paesaggi molto meglio..
  Video:

https://www.youtube.com/watch?v=pXnyc174Lkk&feature=youtu.be
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BORNE/BALISE 23 
 
Che bello e quanta nostalgia di quei posti!
Prima di potermi fidare dell'HDJ per tornare laggiù temo ne dovrà passare del tempo... E forse non ci tornerò mai più. Mi faccio bastare i vostri video.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BORNE/BALISE 23 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bello e quanta nostalgia di quei posti!
Prima di potermi fidare dell'HDJ per tornare laggiù temo ne dovrà passare del tempo... E forse non ci tornerò mai più. Mi faccio bastare i vostri video.

Sono i posti dove l'80 è felice      
Lo devi portare lì! E ti devi fidare! Non ti mollerà MAI!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BORNE/BALISE 23 
 
Una macchina usata di 26 anni è come una nuova fidanzata. Prima di avventurarti lontano la devi conoscere bene. Soprattutto dei FIDARTI. E ci vuol tempo....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BORNE/BALISE 23 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una macchina usata di 26 anni è come una nuova fidanzata. Prima di avventurarti lontano la devi conoscere bene. Soprattutto dei FIDARTI. E ci vuol tempo....  

L'ottanta non è così    fidati  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BORNE/BALISE 23 
 
Ciao, bello, se posso fare un appunto al video o metti i Pink floyd o metti altro... ahahahaha

allora gli algerini si piazzano in territorio tunisino? non ho capito se approfittando di un vuoto o se c'è un accordo

L'unico modo per fare certe cose anche quando il mezzo è vecchio è la manuntezione costante e preventiva, poi... che Allah ce la mandi buona, si può rompere anche un omocinetico nuovo, certo sento gente che rompe il differenziale e poi si accorge che era senza olio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BORNE/BALISE 23 
 
Complimenti! 13 minuti di video gustati come se fossi io al volante.... Purtroppo non sono mai andato nel deserto (ma chissà...) e quindi zero esperienza di guida su sabbia...ma mi pare robetta abbastanza seria. L' unica cosa mi sarebbe piaciuto sentire il sound del motore invece della musica di sottofondo...ma in ogni caso, veramente uno spettacolo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BORNE/BALISE 23 
 
Questi video fanno venire la voglia di mollare tutte le cose, inutili a volte che facciamo, e partire
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BORNE/BALISE 23 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti! 13 minuti di video gustati come se fossi io al volante.... Purtroppo non sono mai andato nel deserto (ma chissà...) e quindi zero esperienza di guida su sabbia...ma mi pare robetta abbastanza seria. L' unica cosa mi sarebbe piaciuto sentire il sound del motore invece della musica di sottofondo...ma in ogni caso, veramente uno spettacolo!


E' robetta abbastanza seria infatti, soprattutto sulle mini-dune/catini della Tunisia, davvero bastardi e insidiosi. Ma una volta vai perché per gli amanti dell'off road è un'esperienza indimenticabile. Io ci son stato 4 volte ed ho ricordi bellissimi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BORNE/BALISE 23 
 
Questo filmato dimostra come la sabbia cambi. A novembre era quasi impossibile procedere verso il Siff Essuane

https://www.youtube.com/watch?v=N6xmRrjn9HY
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor