Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
La Nostra Africa 5^ Tappa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Che spettacolo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Bellissimo Ezio!! complimenti, che viaggione, foto molto belle, per la fauna sembra lo zoo ma non è lo zoo!!!

ma in Dancalia quando cammini devi stare attento a dove metti i piedi che ti si fondono?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Grazie per le foto.
Inoltre rendono giustizia alle difficoltà incontrate e mi pare brillantemente superate.
Bravi !!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Belle foto e bella esperienza!

Ma per caso sei lo stesso utente del forum "Africaland" oppure è un caso che in 2 usate lo stesso nick?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Ciao Rommel,
era tanto che non entravo nel sito e, con estremo piacere e tanta SANA invidia, ho letto della vostra ultima avventura.
Se ho capito bene, avevate o avete ancora in programma di transitare in Arabia Saudita nella vostra prossima tappa.
Se ti servisse qualsiasi informazione in merito, anche per assistenza e/o eventuale parcheggio sicuro a lungo termine, sappi che da settembre 2017 sono stato trasferito di nuovo in Saudi quindi sarei ben felice di poterti eventualmente aiutare sulla zona di Dammam - Al Khobar.
Non ricordo se il mio indirizzo email e' nel profilo, comunque puoi contattarmi in qualunque momento scrivendo a .

Ancora tanti complimenti!!
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Grazie a tutti

In quella zona della Dancalia, oltre ad avere i permessi, bisogna farsi accompagnare da personale armato e da una guida locale anche se ho incontrato 4 ragazzi ungheresi che viaggiavano su due fuoristrada che non avevano nulla, avendo i WP dei posti di controllo li aggiravano. Poi se succedeva qualcosa non so come avrebbero fatto ma, come dicevo, ognuno viaggia come vuole. Ah si, mentre ci allontanavamo dal campo ci hanno fermato e ci hanno chiesto se avevamo gasolio, loro lo avevano quasi finito.
Noi abbiamo avuto fortuna ad aggregarci all'ultimo momento ad un gruppo di turisti, facilitati anche dal fatto che viaggiavamo con il nostro mezzo e pertanto non dovevano trovare un altro autista con fuoristrada. Se arrivi senza prenotazione può darsi che devi aspettare anche un paio di giorni, fino a che non parte un gruppo. Oppure puoi farti organizzare un giro solo per te, ma con certi prezzi (permessi, guida dell'agenzia, guide Afar, soldati/poliziotti, cammello, cuoco, fuoristrada, gasolio, autista ecc.... ecc...)!!
Il primo giorno (visita al vulcano) eravamo in 10, poi dal secondo siamo rimasti in quattro (gli altri rientravano). Io, Tiziana, una ragazza (maggiore dell'esercito inglese) e una ragazza francese, tutte molto... spigliate   . Insomma non sembrava neanche che il giro fosse organizzato da un'agenzia turistica.
Per salire sul vulcano avevamo un cammello che portava materassi, sacchi a pelo ed altro, una poliziotto armato davanti e uno dietro, e 3 o 4 locali che all'occorrenza prestavano aiuto e ci indicavano il sentiero da seguire. Rimanere in silenzio sul bordo del cratere è un'esperienza unica, vedere quel rossore e sentirlo borbottare.... Peccato per il troppo fumo che non ci ha fatto vedere distintamente il magma.
Il Dollol è impressionante, con quei colori, con quelle formazioni (con quella puzza!!).
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belle foto e bella esperienza!

Ma per caso sei lo stesso utente del forum "Africaland" oppure è un caso che in 2 usate lo stesso nick?


Si si, sono sempre io  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote

 Image
Etiopia - Dankalia. da.[/align]


Grandi !!!
Poi se puoi mi passi i riferimenti del contatto in Dankalia......[/quote]

Ciao Raul
...quando vuoi.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Rommel,
era tanto che non entravo nel sito e, con estremo piacere e tanta SANA invidia, ho letto della vostra ultima avventura.
Se ho capito bene, avevate o avete ancora in programma di transitare in Arabia Saudita nella vostra prossima tappa.
Se ti servisse qualsiasi informazione in merito, anche per assistenza e/o eventuale parcheggio sicuro a lungo termine, sappi che da settembre 2017 sono stato trasferito di nuovo in Saudi quindi sarei ben felice di poterti eventualmente aiutare sulla zona di Dammam - Al Khobar.
Non ricordo se il mio indirizzo email e' nel profilo, comunque puoi contattarmi in qualunque momento scrivendo a .

Ancora tanti complimenti!!
Stefano



Ciao Stefano, che piacere risentirti.
Il prossimo step sarà: Sudan, Arabia, Giordania, Libano (forse), Giordania, Israele. Non so se è cambiato qualcosa ma fino a dicembre l'ambasciata dell'Arabia a Roma non rilasciava visti turistici.
L'unica possibilità fare un visto di transito di tre giorni (160 $) all'ambasciata di Khartoum. Quindi traghetto da Porto Sudan (Suakin) fino a Jedda e poi di corsa verso nord. Purtroppo tu sei molto fuori mano, mi avrebbe fatto piace incontrarti in terra araba  
Spero anche di non aver problemi ad entrare in Israele avendo due visti del Sudan, come si sa non si vedono molto di buon occhio. Per lo stesso motivo sto quasi escludendo di fare un salto anche in Libano.
Comunque grazie della proposta e disponibilità.
Ezio
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero anche di non aver problemi ad entrare in Israele avendo due visti del Sudan, come si sa non si vedono molto di buon occhio. Per lo stesso motivo sto quasi escludendo di fare un salto anche in Libano.

Salta Israele: ti fai Sudan e Libano senza problemi. Due al prezzo di uno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor