Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
La Nostra Africa 5^ Tappa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Senza parole! Ma dico, una volta terminato questo viaggio, in che posto andresti che non ti potrebbe annoiare? Vieni in Trentino?
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Rommel,
era tanto che non entravo nel sito e, con estremo piacere e tanta SANA invidia, ho letto della vostra ultima avventura.
Se ho capito bene, avevate o avete ancora in programma di transitare in Arabia Saudita nella vostra prossima tappa.
Se ti servisse qualsiasi informazione in merito, anche per assistenza e/o eventuale parcheggio sicuro a lungo termine, sappi che da settembre 2017 sono stato trasferito di nuovo in Saudi quindi sarei ben felice di poterti eventualmente aiutare sulla zona di Dammam - Al Khobar.
Non ricordo se il mio indirizzo email e' nel profilo, comunque puoi contattarmi in qualunque momento scrivendo a .

Ancora tanti complimenti!!
Stefano



Ciao Stefano, che piacere risentirti.
Il prossimo step sarà: Sudan, Arabia, Giordania, Libano (forse), Giordania, Israele. Non so se è cambiato qualcosa ma fino a dicembre l'ambasciata dell'Arabia a Roma non rilasciava visti turistici.
L'unica possibilità fare un visto di transito di tre giorni (160 $) all'ambasciata di Khartoum. Quindi traghetto da Porto Sudan (Suakin) fino a Jedda e poi di corsa verso nord. Purtroppo tu sei molto fuori mano, mi avrebbe fatto piace incontrarti in terra araba  
Spero anche di non aver problemi ad entrare in Israele avendo due visti del Sudan, come si sa non si vedono molto di buon occhio. Per lo stesso motivo sto quasi escludendo di fare un salto anche in Libano.
Comunque grazie della proposta e disponibilità.
Ezio


Ciao Ezio,
l'Arabia Saudita si sta aprendo a passi piuttosto veloci e qualche tempo fa c'era stata la news anche sulla stampa italiana che avrebbero aperto ai visti turistici dal primo di aprile (se non ricordo male) che non dovrebbe essere un pesce di aprile    Al momento sono al lavoro quindi mi informo bene e ti faccio sapere. So che sei super documentato per i tuoi viaggi quindi forse gia' lo saprai ma volevo solo dirti che la strada sulla costa del mar Rosso verso la Giordania non e' granche', personalmente mi aveva parecchio deluso come paesaggio in quanto attraversa zone piuttosto desolate e per lunghi tratti anche distante dal mare. Ti suggerisco di percorrere la strada che da Yambu va verso Tabuk ad est della catena montuosa degli Hejaz e che attraversa una delle zone piu' belle e ricche di testimonianze storiche oltre alle stupende Al Ula e Madain Saleh. Quando feci il viaggio verso l'Italia purtroppo ho attraversato la zona piuttosto di corsa per questioni organizzative di "piano B" qualora non fossi riuscito a passare la Siria ma i dintorni di Al Ula meritano senz'altro uno stop di 2-3 giorni. Immagino che sia parecchio fuori strada anche la zona di Abha che mi dicono pero' essere parecchio bella; purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di visitarla e non so se riusciro' a farlo.
Ti faccio sapere
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belle foto e bella esperienza!

Ma per caso sei lo stesso utente del forum "Africaland" oppure è un caso che in 2 usate lo stesso nick?


Si si, sono sempre io  


Aaaahhh!! Bella azione!! Io di là uso un nick diverso perché Toyotari e Defendersti son come cane e gatto  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: 
Il prossimo step sarà: Sudan, Arabia, Giordania, Libano (forse), Giordania, Israele. Non so se è cambiato qualcosa ma fino a dicembre l'ambasciata dell'Arabia a Roma non rilasciava visti turistici.
L'unica possibilità fare un visto di transito di tre giorni (160 $) all'ambasciata di Khartoum. Quindi traghetto da Porto Sudan (Suakin) fino a Jedda e poi di corsa verso nord. Purtroppo tu sei molto fuori mano, mi avrebbe fatto piace incontrarti in terra araba  
Spero anche di non aver problemi ad entrare in Israele avendo due visti del Sudan, come si sa non si vedono molto di buon occhio. Per lo stesso motivo sto quasi escludendo di fare un salto anche in Libano.
Comunque grazie della proposta e disponibilità.
Ezio


Perchè dal Sudan non direttamente in Egitto invece dell'Arabia? Perchè ti interessa l'Arabia o perchè l'Egitto è interdetto?
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero anche di non aver problemi ad entrare in Israele avendo due visti del Sudan, come si sa non si vedono molto di buon occhio. Per lo stesso motivo sto quasi escludendo di fare un salto anche in Libano.

Salta Israele: ti fai Sudan e Libano senza problemi. Due al prezzo di uno.


Non posso, mi imbarcherò, anzi, ci imbarcheremo (questa volta viene a casa anche il Boss), in Israele su una nave che ci porterà a 10 km da casa  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senza parole! Ma dico, una volta terminato questo viaggio, in che posto andresti che non ti potrebbe annoiare? Vieni in Trentino?


 
Prenderemo un periodo sabbatico e poi .... chissà.....
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Rommel,
era tanto che non entravo nel sito e, con estremo piacere e tanta SANA invidia, ho letto della vostra ultima avventura.
Se ho capito bene, avevate o avete ancora in programma di transitare in Arabia Saudita nella vostra prossima tappa.
Se ti servisse qualsiasi informazione in merito, anche per assistenza e/o eventuale parcheggio sicuro a lungo termine, sappi che da settembre 2017 sono stato trasferito di nuovo in Saudi quindi sarei ben felice di poterti eventualmente aiutare sulla zona di Dammam - Al Khobar.
Non ricordo se il mio indirizzo email e' nel profilo, comunque puoi contattarmi in qualunque momento scrivendo a .

Ancora tanti complimenti!!
Stefano



Ciao Stefano, che piacere risentirti.
Il prossimo step sarà: Sudan, Arabia, Giordania, Libano (forse), Giordania, Israele. Non so se è cambiato qualcosa ma fino a dicembre l'ambasciata dell'Arabia a Roma non rilasciava visti turistici.
L'unica possibilità fare un visto di transito di tre giorni (160 $) all'ambasciata di Khartoum. Quindi traghetto da Porto Sudan (Suakin) fino a Jedda e poi di corsa verso nord. Purtroppo tu sei molto fuori mano, mi avrebbe fatto piace incontrarti in terra araba  
Spero anche di non aver problemi ad entrare in Israele avendo due visti del Sudan, come si sa non si vedono molto di buon occhio. Per lo stesso motivo sto quasi escludendo di fare un salto anche in Libano.
Comunque grazie della proposta e disponibilità.
Ezio


Ciao Ezio,
l'Arabia Saudita si sta aprendo a passi piuttosto veloci e qualche tempo fa c'era stata la news anche sulla stampa italiana che avrebbero aperto ai visti turistici dal primo di aprile (se non ricordo male) che non dovrebbe essere un pesce di aprile    Al momento sono al lavoro quindi mi informo bene e ti faccio sapere. So che sei super documentato per i tuoi viaggi quindi forse gia' lo saprai ma volevo solo dirti che la strada sulla costa del mar Rosso verso la Giordania non e' granche', personalmente mi aveva parecchio deluso come paesaggio in quanto attraversa zone piuttosto desolate e per lunghi tratti anche distante dal mare. Ti suggerisco di percorrere la strada che da Yambu va verso Tabuk ad est della catena montuosa degli Hejaz e che attraversa una delle zone piu' belle e ricche di testimonianze storiche oltre alle stupende Al Ula e Madain Saleh. Quando feci il viaggio verso l'Italia purtroppo ho attraversato la zona piuttosto di corsa per questioni organizzative di "piano B" qualora non fossi riuscito a passare la Siria ma i dintorni di Al Ula meritano senz'altro uno stop di 2-3 giorni. Immagino che sia parecchio fuori strada anche la zona di Abha che mi dicono pero' essere parecchio bella; purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di visitarla e non so se riusciro' a farlo.
Ti faccio sapere
Stefano


Ciao Stefano
Avevo sentito anch'io che forse avrebbero dato i visti turistici, ma erano solo voci. Speriamo che per quando riprenderò il viaggio le cose siano cambiate.
La strada che da Yambu va verso Tabuk passando per Al Ula l'avevo presa in considerazione, comunque grazie per la precisazione, è sempre comodo avere delle conferme. Abha invece è molto fuori mano.
Ezio
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: 
Il prossimo step sarà: Sudan, Arabia, Giordania, Libano (forse), Giordania, Israele. Non so se è cambiato qualcosa ma fino a dicembre l'ambasciata dell'Arabia a Roma non rilasciava visti turistici.
L'unica possibilità fare un visto di transito di tre giorni (160 $) all'ambasciata di Khartoum. Quindi traghetto da Porto Sudan (Suakin) fino a Jedda e poi di corsa verso nord. Purtroppo tu sei molto fuori mano, mi avrebbe fatto piace incontrarti in terra araba  
Spero anche di non aver problemi ad entrare in Israele avendo due visti del Sudan, come si sa non si vedono molto di buon occhio. Per lo stesso motivo sto quasi escludendo di fare un salto anche in Libano.
Comunque grazie della proposta e disponibilità.
Ezio


Perchè dal Sudan non direttamente in Egitto invece dell'Arabia? Perchè ti interessa l'Arabia o perchè l'Egitto è interdetto?



Arrivato in Egitto non hai vie d'uscita a meno che non ti imbarchi da Alessandria. Il Sinai, per i 4x4 come i nostri, è interdetto, e poi ci sono anche problemi di sicurezza. Un amico tedesco qualche settimana fa aveva in mano il visto per l'Egitto, dopo aver parlato con alcuni viaggiatori ed aver ponderato bene ha deciso di "saltare" l'Egitto e passare per l'Arabia. Lui viaggia con un camion.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Ringraziamo gli Usa e la loro politica scellerata con appoggio incondizionato ai fratelli musulmani che in Italia prolificano sin dagli anni 80 e considerati gruppo terroristico da tutti i paesi del magreb...da noi invece pretendono moschee e tolleranza...intanto in Egitto non ci puoi più andare...sarebbe stato fantastico arrivare a Luxor con il Boss e poi via verso Alessandria D’egitto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Ciao Rommel....hai poi sentito quella persona di cui ti avevo passato il contatto?....
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor