Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Tranquillo Fabio i passaggi come da Toy max col verriccello lontano da casa o in viaggi nel deserto non si fanno.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me piacerebbe moltissimo, sia deserto sia est o nord Europa o dovunque ci sia bei posti da visitare.
Io e Elena preferiamo la tenda in posti sperduti(sempre in sicurezza) poi preferiamo sempre posti naturalistici alle città e come tipo di guida va bene anche più impegnativa, ma senza esagerare, insomma ci piace goderci il viaggio senza stare con il patema di rompere qualcosa.
Queste sono le nostre preferenze, poi ci adattiamo alle idee/esigenze di tutti.
Il nostro problema sono le ferie sempre obbligate.... Seguiamo interessati, ma la vedo dura riuscire a farle coincidere

Innanzitutto, è bello poter avere l'occasione di "arruolare" nuovi Mascalzoni.
E per questo motivo, per organizzare la prossima avventura, come dicevo inizialmente, che ognuno indichi il periodo più consono: poi vedremo se sarà compatibile con "il pacchetto" che metteremo insieme per garantire a tutti "un bel viaggio" a condizioni favorevoli come sempre è stato in passato.
Riguardo la difficoltà dei percorsi, chiarisco subito: tutti i viaggi che abbiamo fatto in Africa non sono stati delle passeggiate, tutt'altro. Ma nulla che non si possa affrontare, anzi: nessuno mai è rimasto a piedi, nessuno mai ha rinunciato a parte del viaggio o a tratti di esso (ad eccezione di un HJ61, una volta, che proprio non riusciva a salire su una serie di dune piuttosto altine).
I veicoli sono tutti, sempre, tornati a casa sulle proprie ruote e tutti gli equipaggi sono rientrati sani e molto felici.
La guida è impegnativa e, spesso, abbiamo fatto tratti che altri aggiravano ritenendoli impossibili: noi ci siamo sempre riusciti, rendendo così le giornate di guida estremamente affascinanti e potendo di conseguenza procedere ad andature sostenute raggiungendo così, sempre, le tappe prefissate.
Assicuro a tutti, anche ai neofiti o a chi, nonostante l'esperienza non abbia mai fatto il deserto, ma anche per quelli che il deserto l'hanno già provato, che non esiste scuola migliore di quella dei Mascalzoni: si parte col biberon, si torna con una bottiglia di whiskey.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Citazione:
Io come Presidente e tutti quelli del Consiglio Direttivo non possiamo organizzare un viaggio assumendocene tutte le responsabilità: non è il nostro lavoro e, anche noi, vogliamo viaggiare sereni se siamo nel gruppo, e comunque stare tranquilli se restiamo a casa.


Comprensibilissimo. Farei lo stesso se fossi in voi.
Se si vuole viaggiare da soli, allora ci si trova un gruppo di amici e si mette in chiaro che ogni uno è responsabile per se stesso e per il gruppo. Ma questo non funziona per gruppi più ampi e con persone che non si conoscono.

l'interesse da parte nostra resta, pur sapendo di avere la particolarità di una bambina piccola. Quindi o si farà un gruppo tipo "famiglie sulle dune" o noi lasciamo cordialmente il posto. Saremmo probabilmente d'intralcio.


Per i costi io ho fatto 2 volte 4 settimane in marocco con circa 3000 CHF (2800 EUR). Dormito sempre in auto (solo 2 notti a Marrakesh), traghetto da Tarifa a Tangeri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Citazione:
Innanzitutto, è bello poter avere l'occasione di "arruolare" nuovi Mascalzoni.
E per questo motivo, per organizzare la prossima avventura, come dicevo inizialmente, che ognuno indichi il periodo più consono: poi vedremo se sarà compatibile con "il pacchetto" che metteremo insieme per garantire a tutti "un bel viaggio" a condizioni favorevoli come sempre è stato in passato.


Per me andrebbe bene qualsiasi periodo durante l'estate, meglio quando le scuole sono chiuse per poter coinvolgere mia moglie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Mi associo, una o due settimane in Tunisia nel periodo primavera/autunno (meglio primavera), per me sarebbero l'ideale! Preferisco tenda.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che ognuno indichi il periodo più consono: poi vedremo se sarà compatibile


Noi siamo flessibili. Ma non prima di meta febbraio.

Se il viaggio è limitato ad una settimana o poco più, posso anche pensare di venire da solo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi associo, una o due settimane in Tunisia nel periodo primavera/autunno (meglio primavera), per me sarebbero l'ideale! Preferisco tenda.

Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Noi siamo flessibili. Ma non prima di meta febbraio.
Se il viaggio è limitato ad una settimana o poco più, posso anche pensare di venire da solo.

Ottimo ragazzi!
Se si dovesse decidere per la Tunisia, quasi certamente, il viaggio sarà di 1 settimana, 8 giorni per l'esattezza: da sabato, con partenza da Genova, con rientro sabato su domenica.
Come dicevo, 2 notti in traghetto (1 all'andata e 1 al ritorno) + 1 o 2 in albergo a Douz, con 3 o 4 notti di campo.
Se, poi, in concomitanza del nostro viaggio dei Mascalzoni, il tour operator fosse già sul posto una settimana prima o si fermasse un'ulteriore settimana dopo, chi lo desiderasse potrebbe o partire prima o tornare dopo, allungando così il viaggio di una settimana.
Se, invece, il viaggio sarà in qualche altro Paese in Africa, allora meno di 2 settimane sarà dura, forse impossibile.
Se, infine, si dovesse decidere per un viaggio "nel vecchio continente" (area Balcani), o Albania, o Corfù, o in Spagna (Andalusia), potrebbero essere tutte mete da 1 settimana. Ovviamente viaggiando sempre a ritmi serrati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Sarebbe bellissimo.... Non quest'anno purtroppo perché devo consumare le ferie per una cosa importante.... Mat......  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Primavera Tunisia 1-2 settimane x mè andrebbe bene.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Non se ne parla prima della prossima primavera, per me, prima è impossibile, sia per partecipare, sia per poter organizzare come vorrei.
Per quanto mi riguarda il periodo migliore è dalla fine di aprile (dopo il 25) e la fine di maggio, al limite entro il 3 giugno (l'anno prossimo il 2 giungo è di sabato).
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor