Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hackenzo hai ragione.... Ma con tutta la mole di stress cui siamo sottoposti io (consulente assicurativo) e mia dolce metà (medico)... La tenda non è il massimo... Un giorno, due al massimo ci può anche stare... Poi personalmente inizio s vedere il miraggio di letto e bagno  
Questa estate, In cui io ho preso le mie prime ferie da quando lavoro e la mia fidanzata anche... Abbiamo fatto i primi due giorni in versione zombie  

Ti assicuro che le 20/22 ore di traghetto dell'andata ti offrirebbere tutto il tempo necessario per riposare e caricarti; quando poi sei lì (non so se tu ci sia mai stato nel Sahara) ti posso assicurare (e sono pronto a fare una scommessa anche subito) ti fanno passare ogni male, dimenticare ogni preoccupazione, pensare solo alla magia di quei momenti.
Personalmente il deserto (fatto come lo abbiamo sempre fatto noi) è quanto di più simile a quello che provo quando mi ritrovo in cima a qualche montagna, con fidanzata e qualche amico, con gli sci ai piedi e, davanti e sotto di noi, solo neve. E intorno nessuno!
Certe cose sono impagabili.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
A me piacerebbe fare un giretto in Tunisia, visto che non ho mai avuto esperienze africane. Non dispiacerebbe neanche un giretto nei Balcani, come suggeriva giorgiomario. Probabilmente dovrei allestire il Kzj90, dato che è rimasto come lo ha fatto mamma Toyota. Comunque seguo con attenzione.

saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me piacerebbe fare un giretto in Tunisia, visto che non ho mai avuto esperienze africane. Non dispiacerebbe neanche un giretto nei Balcani, come suggeriva giorgiomario. Probabilmente dovrei allestire il Kzj90, dato che è rimasto come lo ha fatto mamma Toyota. Comunque seguo con attenzione.

Nel 1° Mascalzoni avevamo due KZJ90 e un KZJ95, tutti e tre preparati, chi più chi meno e si sono comportati egregiamente.
Le uniche difficoltà le hanno incontrate su un paio di salitoni per arrivare in cresta alle dune dove ci voleva molto motore e cavalleria.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Tunisia mi manca, molto.
In Tunisia ci sono stato già 4 o 5 volte (non mi ricordo più), alcune volte anche da solo senza nessun problema (cosa che farei tranquillamente anche ora).
Idem!

rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo serva mettersi in mano a tour operator, al limite, giusto per essere a posto, una guida nel deserto.
Sono d'accordo, ma come RLCI non possiamo assumerci certe responsabilità.
Oltretutto, avendo viaggiato spesso con equipaggi neofiti e avendo sempre scelto "le vie peggiori" (sempre per non farci mai mancare nulla), ti assicuro che l'occhio vigile, la sapiente guida (e parlo di vero scouting) di Ema, l'assistenza tecnica e, last but not least, il fantastico tendone serale, hanno fatto sempre la differenza.


Il tuo discorso non fa una piega.
Non avevo pensato ad Ema con il quale sei in una botte di ferro.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Il 95 è praticamente pronto io e Marilia ci siamo, magari qualche giorno d'albergo non ci stà male ma se decidete tenda non ci sono problemi decidete la data.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Vi faccio una domanda giusto per capire....
Come costi... Di base (togliamo le variabili spesa soggettiva per cibo/regali ecc) quanto possono costare due settimane fatte così con guida e alberghi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
Anche io mi aggrego per la Tunisia ovviamente in tenda anche una settimana ca bene!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 95 è praticamente pronto io e Marilia ci siamo, magari qualche giorno d'albergo non ci stà male ma se decidete tenda non ci sono problemi decidete la data.

Lucione!... Sarebbe fantastico: tu e Marilia siete due colonne e tu, da sempre, un fedelissimo. Viaggiare insieme sarebbe meraviglioso!


giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi faccio una domanda giusto per capire....
Come costi... Di base (togliamo le variabili spesa soggettiva per cibo/regali ecc) quanto possono costare due settimane fatte così con guida e alberghi?

Primo concetto base: meno alberghi si fanno e meno si spende.
Secondo concetto base: se si va fuori stagione (autunno e/o primavera) si spende meno.
Terzo concetto base: il vettovagliamento ha incidenza pari a zero. Poi ognuno decide di partire col cibo che vuole: se a qualcuno piace pranzare a caviale e champagne, spenderà di più; se si accontenta, come abbiamo sempre fatto, di un po' di scatolette, preparati liofilizzati (quelli del supermercato: dalle zuppe ai risotti), si spende meno che stare a casa.
La sera, nel tendone, la convivialità è supercondivisa e un buon pentolone di pastasciutta è sempre garantito dall'organizzazione.
Quarto concetto base: Più equipaggi si mettono insieme e meno si spende (certi costi fissi vengo maggiormente suddivisi - Tour Operator, guida, etc.). La
Quinto concetto base: il gasolio, a seconda dei momenti e del Paese, costa intorno ai 50 centesimi al litro, quindi il carburante incide pochissimo (e ci si porta a casa un pieno al costo di un terzo di quello fatto a casa).

Scusate se mi sono un po' dilungato, ma è meglio essere chiari sin dall'inizio.
Sesto concetto base: il costo fisso è il traghetto. Non so quali siano, ora, le tariffe, ma dipende da quante persone è composto l'equipaggio. Toy + pilota siamo intorno ai 400/500 euro se non vado errato.
Ovviamente il Tour Operator, giustamente, qualcosa deve guadagnare.

Come più volte ho spiegato quando mi è stato fatto notare cose del tipo (In Tunisia ci vado da 10 anni e sono sempre andato da solo" oppure "In Tunisia basta avere una guida e poi fai quello che vuoi" oppure "In Tunisia è come girare a casa", ho sempre risposto che il tour operator non è lì tanto per prendersi dei soldi guardando noi che ci divertiamo.
Con noi è: la vera guida, ovvero colui che in testa alla colonna, ci porta sempre sulla via più bella e più sicura, che ci porta a passaggi che, da soli, non ci sogneremmo nemmeno di considerare, che fornisce l'assistenza tecnica, i contatti con eventuali soccorsi (un paio di satellitari sono sempre a disposizione), che ci garantisce i tempi e le autonomie di marcia, che allestisce il campo serale per tutta la comitiva; è quello che sul territorio ci vive più che in Italia e lo conosce molto bene: sa come si sono mosse le dune, se ha piovuto, se la sabbia è troppo asciutta, la direzione migliore da prendere; ci fornisce le tracce GPS con tutti i waypoint.
Insomma: è uno di noi, che viaggia con noi e che se va tutto bene è un Mascalzone al 100%, ma se qualcosa non dovesse girare per il verso giusto, ti tira fuori dai casini.
Io come Presidente e tutti quelli del Consiglio Direttivo non possiamo organizzare un viaggio assumendocene tutte le responsabilità: non è il nostro lavoro e, anche noi, vogliamo viaggiare sereni se siamo nel gruppo, e comunque stare tranquilli se restiamo a casa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nel 1° Mascalzoni avevamo due KZJ90 e un KZJ95, tutti e tre preparati, chi più chi meno e si sono comportati egregiamente.
Le uniche difficoltà le hanno incontrate su un paio di salitoni per arrivare in cresta alle dune dove ci voleva molto motore e cavalleria.
.      confermo. Kz90 solo molle HT 3cm e ammo Scola gomme 7.50 r 16 Michelin xs camera d aria sgonfie a 0.8. come dice lorenz pochi i 125cv originali....ma basta una centralina e stare bello al minimo con carico avevo serbatoio nautico 90lt e due gomme scorta una con cerchio tutto in abitacolo /autocarro nulla sul tetto
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid - Tunisia 2007 
 
A me piacerebbe moltissimo, sia deserto sia est o nord Europa o dovunque ci sia bei posti da visitare.
Io e Elena preferiamo la tenda in posti sperduti(sempre in sicurezza) poi preferiamo sempre posti naturalistici alle città e come tipo di guida va bene anche più impegnativa, ma senza esagerare, insomma ci piace goderci il viaggio senza stare con il patema di rompere qualcosa.
Queste sono le nostre preferenze, poi ci adattiamo alle idee/esigenze di tutti.
Il nostro problema sono le ferie sempre obbligate.... Seguiamo interessati, ma la vedo dura riuscire a farle coincidere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor