Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 85, 86, 87 ... 116, 117, 118  Successivo

Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
Ciao Pepe,

quanto costa ora la guida?
avevo sentito che bisogna andare alla polizia di douz e dichiarare intinerario e se hai la traccia gps è meglio (se ne prendono una copia). Sai niente?

ciao
Enrico

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
Enricokl ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Pepe,

quanto costa ora la guida?
avevo sentito che bisogna andare alla polizia di douz e dichiarare intinerario e se hai la traccia gps è meglio (se ne prendono una copia). Sai niente?

ciao
Enrico


Non so chi abbia trovato Pepe come guida ,comunque il costo per guida automunita si aggira sui 100,00 euro giorno (a meno che non vai da Eddy e il costo aumenta, oppure da Stefano). Poi bisogna vedere se ti serve anche come cuoco o ti arrangi tu come cucina; a me piace avere la guida cuoco o la guida e ilcuoco, ma è questione di gusti e abitudini culinarie.
Relativamente ai permessi, in genere ci pensa la guida a richiederli a Douz dichiarando il percorso che intendi fare.
Il costo dei permessi è a parte

Ultima modifica di grayd il Mercoledì, 04 Ottobre 2017, 16:09, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
per la guida pensavamo di prendere Belkassem, il costo da confermare è 120 euro al giorno + qualche euro al giorno per il permesso, vari conoscenti mi riferiscono che è ha un agenzia e dovrebbe essere affidabile, cucina il ciapati la mattina ed è automunito

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
dimenticavo.........abbiamo anche il contatto di Hedi che ho conosciuto personalmente a Douz, è una gran bella persona che oltre a guidarti nella sabbia ha la conosenza della cultura dei luoghi e la sa comunicare anche in italiano -dovrebbe costare 200 al giorno

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
200 euro per arrivare a Ain Ouadette sono uno sproposito, specialmente di questi tempi che di turisti in Tunisia non ce ne sono poi molti. Anni fa mi ero rivolto anch'io a Hedi ma aveva prezzi esagerati. Ormai si è fatto la fama e questa si paga.
Con Belgacem forse sono compresi anche i permessi nei 120 €.
Verrei volentieri anch'io ma purtroppo per quest'anno devo saltare, sarà per il prossimo.
La Tunisia mi manca molto.

Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
PEPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per la guida pensavamo di prendere Belkassem, il costo da confermare è 120 euro al giorno + qualche euro al giorno per il permesso, vari conoscenti mi riferiscono che è ha un agenzia e dovrebbe essere affidabile, cucina il ciapati la mattina ed è automunito


Image
se è questa la guida di cui parli, era con noi nel 2015 e accompagnava la guida automunita ; di poche parole ma buon conoscitore del territorio, buon cuoco e preparava un ottimo pane. Abita a Douz, ma non mi pare allora avesse una agenzia

Ultima modifica di grayd il Giovedì, 05 Ottobre 2017, 11:08, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
PEPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dimenticavo.........abbiamo anche il contatto di Hedi che ho conosciuto personalmente a Douz, è una gran bella persona che oltre a guidarti nella sabbia ha la conosenza della cultura dei luoghi e la sa comunicare anche in italiano -dovrebbe costare 200 al giorno


Hedi lo conosco, quando non accompagna produce e ripara babbucce e vende artigianato nel suo negozietto museo nella piazza di Douz.

Mi pareva costasse meno di quella cifra, nel 2016 se non ricordo male era sui 120 (inizio novembre, forse bassa stagione); ha comunque una ottima cultura e conoscenze, collabora con alcune università nelle ricerche e conosce posti interessanti.

Ultima modifica di grayd il Giovedì, 05 Ottobre 2017, 11:05, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
Ciao avventurieri ce ne andiamo a fare un giretto nel deserto per capodanno? i prezzi del traghetto sono ridicoli... chi si unirebbe?!

Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
rubimat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao avventurieri ce ne andiamo a fare un giretto nel deserto per capodanno? i prezzi del traghetto sono ridicoli... chi si unirebbe?!


Noi siamo in Tunisia da inizio dicembre a inizio gennaio (prima settimana)
seguo con attenzione questa conversazione

Oggetto: Re: Tunisia: viaggio "autogestito"
Ciao! ma siete con un viaggio organizzato?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 85, 86, 87 ... 116, 117, 118  Successivo

Pagina 86 di 118


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0632s (PHP: 42% SQL: 58%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato