Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 20, 21, 22  Successivo

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia e nelle sue isole
vi seguo con interesse... :roll:

ciao iu2 :smile:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
Ciao a tutti, sono tornato settimana scorsa dalla Grecia e per quanto riguarda le proteste degli agricoltori devo dire che il tutto si svolge nel massimo rispetto reciproco tra manifestanti e cittadini, ogni tanto ti puoi imbattere in qualche rallentamento stradale, ma per ora niente di più. Mi è successa una cosa simpatica, stavo andando in autostrada in direzione Atene quando ad un casello avevano creato un blocco stradale. siccome viaggiavo su di un pickup, quando mi hanno visto arrivare mi hanno permesso di passare e mi hanno pure fatto alzare la sbarra del casello senza farmi pagare. Io ovviamente ho retto la parte e sono passato alzando i pollici. Ma del resto italiani greci una faccia una razza. Per notizia ieri e oggi ad Atene c'erano più di 20 gradi. Ora penso di tornare di nuovo primi giorni di aprile e sicuramente verso la fine di maggio, sono i periodi migliori per il trekking, prima che il caldo lo renda impossibile. La pasqua in Grecia quest'anno sarà il primo maggio. Una volta nella vita consiglio di viverla sul posto. Per quanto riguarda i prezzi restano sempre accessibili, e nei posti che frequento io non variano nei periodi dell'anno. Il gasolio ora ad Atene si trova a 0,80. Ah, ad Atene ho trovato dei posti spettacolari dove andare a mangiare. La spesa é come sempre tra i 10 e i 15 euro a persona.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
Comunque il periodo per la Grecia è veramente di disagio socioeconomico, ma io ci tengo a ribadire di non cadere nella tentazione di credere che in questa situazione ci possano essere problemi per chi in Grecia va da turista, nessun disagio in nessuna situazione. Tutto ciò che si sente dire di diverso in merito è puro terrorismo psicologico mediatico. Il mare e le spiagge non sentono la crisi, e in Grecia ce ne sono di posti fantastici.

Ultima modifica di iu2 il Mercoledì, 17 Febbraio 2016, 01:40, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
ah, scusate, ciao Titta e ciao Checco!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
ciao,
tra poco devo partire per la grecia... 15gg di ferie!
Pensavo di farmela tutta on the road, ma all'avvicinarsi della data, devo ammettere che la mia voglia di farmi 1400Km sta scemando... in più con un bimbo di 2 anni la cosa si complica...

Ho buttato l'occhio ai traghetti, e devo dire che (evitando le cuccette) il costo è quasi uguale (se non meno) del gasolio+autostrada+notte di traferimento in hotel.
Ho letto su queste pagine che qualcuno ha messo la tenda sul ponte. Vorrei sapere se è sempre consentito o se possono farmi storie.
La poltrona la ho provata per la tunisia... e dopo due ore sono andato a dormire nei divanetti della sala comune in cui c'erano anche quelli con il biglietto passaggio ponte. Troppa puzza nella sala poltrone, troppo scomodo dormire seduti o quasi.

Quindi la scelta è passaggio ponte o cuccetta. Cuccetta scartata per il costo. Resta passaggio ponte, ma con un bimbo di due anni mi seccherebbe trovarmi di notte nel ponte della nave senza tenda...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
Ciao

Sulla Minoan Ancona - Patrasso ho visto tende solo sul ponte all'esterno

All'interno invece materassini un po' dappertutto ma solo in orari da sera a mattina poi facevano sgombrare

In che zone vai?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
se traghetto faccio ANCONA-IGOUMENITSA

Poi li faccio solo zona continentale: meteore, monodendri, penisola calcidica, vorrei andare in tracia(approposito, come è li ora la situazione? mi hanno detto che vicino al confine turco c'e qualche tensione. C'è un campo profughi siriani a tessalonico mi sembra.), e poi tutte le stradine che mi ispirano le faccio(un po a casaccio, ma sono ferie!)

Avete consigli?

Quindi all'esterno la tenda per quanto ne sai tu si può!

Grazie!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
r60tt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se traghetto faccio ANCONA-IGOUMENITSA

Poi li faccio solo zona continentale: meteore, monodendri, penisola calcidica, vorrei andare in tracia(approposito, come è li ora la situazione? mi hanno detto che vicino al confine turco c'e qualche tensione. C'è un campo profughi siriani a tessalonico mi sembra.), e poi tutte le stradine che mi ispirano le faccio(un po a casaccio, ma sono ferie!)

Avete consigli?

Quindi all'esterno la tenda per quanto ne sai tu si può!

Grazie!


Si, sul ponte esterno ho visto 6/7 tende.

Una all'interno ho visto che la facevano smontare.

La nave era una Minoan linea Ancona-Igoumenitsa-Patrasso

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
ti consiglio la cuccetta... al massimo per risparmiare prendi quella interna.... all'inizio ti potrà sembrare un loculo..... ma dormire e riposare COME SI DEVE....
non tanto all'inizio della vacanza.... ma soprattutto al ritorno!

io presi la cuccetta per il brindisi-patrasso che sono 16ore, penso che la durata della tua tratta sia solo leggermente meno lunga


proprio perchè è una vacanza, spendili questi soldi che poi vedrai saranno ben spesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
Ogni viaggio in traghetto cerco di migliorare il comfort , quest'anno sul ponte esterno del traghetto oltre la tenda ho montato l'amaca. Viaggio fantastico, anzi, le onde mi hanno anche cullato. Io preferisco spendere al ristorante la differenza di costo tra passaggio ponte e cabina. In un solo viaggio si ammortizza la spesa di tutta l'attrezzatura se già non ce l'hai. Se poi ti porti anche una prolunga elettrica ti porti in tenda la corrente per ricaricare un laptop o un tablet o un telefonino per guardarti un film o leggerti un libro. Buon viaggio.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 20, 21, 22  Successivo

Pagina 13 di 22


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0466s (PHP: 52% SQL: 48%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato