Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
Ciao!
io ho visitato la Grecia in Toy l'estate scorsa.
Sono sbarcato a Igoumenitsa e come prima tappa ho fatto le Meteore.
Se hai intenzione di arrivare fino al mar Egeo ti consiglio sicuramente di visitare le tombe della dinastia di Alessandro Magno a Vergina.
Poi scendendo verso il Peloponneso inevitabile è lo stretto di Corinto.
Io ho visitato i resti dell'antica Micene risalente al 1000 a.C. fra cui la tomba di Agamennone.
Visitando la Grecia almeno un teatro antico lo devi assolutamente vedere, per provare la perfetta acustica, io ho visitato quello di Epidauro, che ancora oggi viene utilizzato per spettacoli.
Arrivando finalmente a fare un po' di mare ti posso consigliare Methoni, con i resti di una fortificazione Veneziana.
Io ho fatto questo giro in una settimana e devo dire che ho girato come una trottola!!!

Buone vacanze!!!

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
Grazie per le info....ho preso appunti.
Ma qualche campo fatto in luoghi da non perdere....tipo sulle sponde di un torrente o un laghetto, una radura in quota o una vallata selvaggia....una spiaggetta solitaria da dove ci si può tuffare dal cofano del Toy...... :mrgreen:
insomma dove la natura greca a dato il meglio di sè.

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
tutto il peloponneso merita, nessun divieto, sterrati a non finire, mari e monti, cibo ottimo, che altro dire? buon divertimento. io ci vado da 10 anni e non mi sono ancora stancato.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
Questi i luoghi che cercavo.......

Image
Spiaggia a nord di Iguminizza sul confine albanese
Image
Campo sul monte Olimpo
Image
Spiaggia di Lefkada
Image
...quasi dal cofano di Simba
Image
Spiaggia privata(nostra per qualche giorno)

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
ma non c'è nessuno in spiaggia, ci siete andati in febbraio?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
AGOSTO 2011

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Grecia
agosto 2011 sabbia mare montagna

Image

Image

Image

peccato che si deve fare a gomitate per trovare un posto in spiaggia :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: GRECIA
Si i luoghi sono davvero spettacolari.....tra l'altro per ambiente,genti,villaggi....... si respira una piacevole aria"nord africana".

Lasciato il porto di Igumenizza e raggiunte le spiagge a confine con l'Albania(date un occhiata con Google Earth)....dopo 4 giorni ci siamo resi conto che eravamo ad appena 90km in linea d'aria da Igumenizza.....tutte piste da ridotte,con sviluppo in quota(1200-1400m)....a quel punto per cambiare ambiente, abbiamo lasciato quella zona e via asfalto siamo andati alle Gole di Vikos.
Image
Ottima zona per dei bellissimi trekking.

Oggetto: Re: GRECIA
Image

GENNAIO 2012

Image

Ultima modifica di iu2 il Lunedì, 26 Marzo 2012, 09:05, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: GRECIA
....7/8 km di sabbia da "cavalcare"....

Profilo PM  

Pagina 2 di 22


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0413s (PHP: 73% SQL: 27%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato