Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Vacanze off-road in Portogallo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Vacanze off-road in Portogallo 
 
Ciao a tutti....  Sto progettando il primo viaggio in solitaria col Land cruiser e come meta, assieme alla mia fidanzata abbiamo il desiderio di vedere il Portogallo ed un pezzo di Spagna del Sud....  L'idea è di partire dalla Sardegna con traghetto che ci porti il più vicino possibile e poi girellare li....  
Qualche consiglio o idea? Più o meno 6/7 giorni
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Portogallo 
 
non ti sembrano un pò pochi 6/7 giorni per andare in portogallo in auto?

Ok dalla Sardegna hai il traghetto per barcelona ma questo ti riduce i giorni effettivi a 3/4 (se va bene)

chissa quanto sarà felice la tua fidanzata di questo tour de force, a meno che non è una donna camionista come lo siamo qui

se vuoi andare in portogallo prendi un volo, ce ne sono tanti, ti giri Lisbona e dintorni, se invece vuoi fare i tour de force vai in auto fino a a lisbona metti la bandierina alla torre di Belem e poi torni indietro,  con sei sette giorni non fai neanche la transpirenei che si trova a meno della metà del percorso perchè supponendo di arrivare a Barcelona dalla sardegna poi per farla tutta ci vogliono  almeno 5/6 gg
Consigli e idee per la spagna ne avrei tanti, ma ci devi arrivare! e con 6/7 giorni arrivi a Barcelona e se vuoi stare sempre seduto in Macchina puoi arrivare a Cabo de Gata (Almeria) che è uno dei pochi posti della costa spagnola rimasti intatti perchè parco, la zona delle miniere e del teserto di tabernas (spaghetti western) giri la intorno e torni indietro perchè da Barcelona sono più di 1000 km
sei all'inizo dell'andalucia che merita da sola un viaggio ma almeno di 15 gg o anche 7 gg ma con un bel volo a siviglia, malaga ecc ecc e una macchina a noleggio che in spagna costano anche poco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Portogallo 2015 
 
Forse riesco a dilatare i tempi fino  a 10 giorni....  Di più ci viene male...  
Purtroppo il tempo è tiranno....  Non riesco a capire perché non ci siano traghetti per altri porti che non siano Barcellona...  
Il mio dubbio soprattutto è per la macchina...  Come tanti, non c'è tutto tutto a libretto...  Problemi? Gomme, paraurti e verro lo sono
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Portogallo 2015 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il mio dubbio soprattutto è per la macchina...  Come tanti, non c'è tutto tutto a libretto...  Problemi? Gomme, paraurti e verro lo sono



Molti meno che in italia.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Portogallo 2015 
 
Benissimo....  
L'unica cosa che non ho a libretto è lo snorkel....  Sulla cui necessità di omologazione nutro seri dubbi giuridici/tecnici ma questo altro discorso....  
Comunque sia, da qualche parte esiste la possibilità di trovare carta tipo igm? O ortofoto una cosa del genere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Portogallo 2015 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse riesco a dilatare i tempi fino  a 10 giorni....  Di più ci viene male...  
Purtroppo il tempo è tiranno....  Non riesco a capire perché non ci siano traghetti per altri porti che non siano Barcellona...  
Il mio dubbio soprattutto è per la macchina...  Come tanti, non c'è tutto tutto a libretto...  Problemi? Gomme, paraurti e verro lo sono


ringrazia che ci sia il Porto Torres Barcellona che già una sorta di anomalia nei collegamenti dei traghetti, se vai adesso a cercare un traghetto per la sardegna da genova scopri che l'unico operativo è GNV su Porto Torres mentre Moby e Corsica Ferry iniziano per la Sardegna da Genova solo alla fine di maggio! devi andare o a Livorno o Pimbino o a Civitavecchia!

mi sembra molto meno normale rispetto all'assenza di un traghetto per il sud della Spagna, tieni conto che perTangeri ci mette 3 giorni /due notti da Genova e 3 notti da Livorno, tangeri è di fronte a Gibilterra quidndi sud della spagna

anche con 10 giorni vai stretto, perchè non fai i pirenei? sbarchi a Barcelona, la pista inizia più o meno da quelle parti puoi fare tutto il giro scegliendo tra sterrati facili e asfalto, ci sono campeggi, parchi naturali bellissimi e alla fine del giro le bardenas reales, da là torni via asfalto e magari ti ci scappa anche una giornata a Barcelona prima del ritorno

se ti servono ho le tracce, hai un gps?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Portogallo 2015 
 
Anche i pinerei non mi dispiacerebbe....  
Ho il GPS, si uso twonav e oruxmaps col tablet....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Portogallo 2015 
 
te le posso dare in formato gpx che è il formato universale, per le mappe non sò invece nulla rispetto al tuo gps, però sò che carica anche mappe raster (derivate da carta), se hai una mappa stradale caricata ti basta anche solo la traccia che è molto dettagliata come punti e poi ci sono anche wp

orux maps non sò come funziona ma se carica gpx sei a posto, con orux puoi scaricare mappe openstreetmaps per android?

Il problema delle omologazioni riguarda solo il paese di provenienza dell'auto a meno che non ci siano regolamentazioni specifiche che vietino di entrare in un paese con lo snorkel (è solo un esempio) ai francesi, spagnoli "nungnenepofregàdemeno" del tuo snorkel, eventuali certificazioni e eomologazioni te le possono chiedere solo in Italia, certo che se la tua macchina è un albero di natale è possibile che ti fermino ma a mio parere senza nessuna conseguenza, a meno che non hai le ruote sche sporgono fuori dalla carreggiata o i barattoli attaccati dietro.

in Italia invece se è un albero di natale (quindi con più possibilità di essere fermati) e ti fermano, allora se non sei a posto possono esserci problemi, le fuoristrada più sono anonime e meno mostrano è meglio è, insomma il profilo basso paga sempre ma poi ognuno fa come crede
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Portogallo 2015 
 
si quello assolutamente.....
dunque in genere uso twonav ho visto che ci sono delle carte serie by tom tom da acquistare per la navigazione "stradale" e infatti quella la compro.... purtroppo invece temo che coi tempi non cela faremo.. ci vuole almeno una ventina di giorni di ferie per fare quello che vorremmo fare con la mia fidanzata e non li abbiamo assolutamente...
quindi temo che l'idea finirà accantonata in favore di un viaggio meno costoso ma comunque bello.... Corsica!
ci siamo anche fatti un paio di film mentali: ovverosia è il nostro primo viaggio, siamo vicini alla sardegna (quindi succede qualsiasi cosa casa è li, a meno di un giorno di distanza ed un traghetto lo si trova) e io il francese lo parlo abbastanza, assieme all'inglese (questo sicuramente meglio). Invece di spagnolo e di portoghese non capisco veramente una fava!
essendo soli e giovani, preferiamo stare un pò più coi piedi per terra e stare vicini...
per le tracce, comunque volentieri! perchè entro breve ci andremo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Portogallo 2015 
 
Si, con 10/12 gg fai i Pirenei che sono molto più vicini, La Corsica è un'ottima scelta, le spiagge della zona nord di Agriates sono molto belle, siamo stati due settimane questa estate, se ti organizzi spendi poco, il campeggio alla spiaggia di Saleccia (U Paradisu) è un pò spartano ma è come piace a me, semi selvaggio, intorno ci sono spiagge bellissime tutte raggiungibili con sterrati sassosi con il tuo mezzo (Ostriconi, Ghignu, Loto ecc..)

Se campeggi portati dietro dall'italia il più che puoi, la francia è più cara come alimentari e là ancora di più perchè sei in una zona turistica (comunque non sei in Norvegia, quindi prezzi un pò più alti ma non raddoppiati)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor