Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 40 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Anche io avrò i cani con me.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
JGor, grazie infinite per l'invito e l'eventuale disponibilità: ne terremo conto e vedremo, lungo il percorso, in quali giorni riusciremo ad essere a Castrovillari e se avremo o meno tempo per scendere a Praia. Potrebbe essere un'occasione, altrimenti potresti tu raggiungerci e seguirci per un giorno lungo il nostro percorso di rientro.

Nessun problema per la presenza di cani, anzi. Se loro si adattano e non sbranano le tibie di chi non conosco, gli animali sono più che ben accetti: gliela faremo vedere noi al WWF, agli ambientalisti, agli animalisti come si convive con la natura, nella natura, nel suo pieno rispetto e tutela.

Andrea, aggiudicato, il 77 è tuo.

Tanto per passare il tempo, mentre Corrado (Ghetoch) procede con la sistemazione delle tracce con la modifica del punto di arrivo a Monterenzio (BO), lo sto facendo diventare matto Corrado e, ad oggi, si dimostra ancora molto paziente e disponibile... ma, prima o poi, mi manderà a cagare. Ahahahah!
Ad ogni modo, oltre alla modifica del punto di arrivo finale, seguendo il consiglio di Gigitoyota stiamo cercando di isolare 4 marcotappe (2 sul percorso di andata e 2 su quello di ritorno), che potrebbero diventare di punti di rendez-vous ufficiali per chi volesse unirsi al gruppo e per chi decidesse di abbandonare la carovana.
Potrebbero essere soste di un giorno intero, magari anche due e potrebbero essere quelle che, qualche giorno fa, ho definito "tappe marittime". Se trovassimo degli sbocchi sul mare, in zone isolate, lontano dalle spiaggie affollate, i parcheggi intasati, le tipiche resse estive sarebbe perfetto.
Un posto tranquillo dove piantare il campo, incontrarci, riunirci, farci qualche bel tuffo in mare, mangiare, bere, ridere e scherzare.
Se qualcuno avesse conoscenze e suggerimenti in tal senso non esiti a darne indicazione.

Nel frattempo ho già iniziato a rompere le palle anche a Scipione80 e a Ricca che conoscono bene le zone intorno al punto di arrivo (dove, volendo ed in piena libertà individuale, chiunque potrebbe trattenersi per tutto il tempo che vorrà) affinchè studino uno o due giretti ad anello nei dintorni.
Così per chi non è mai sazio di offroad e volesse sgranchire ancora un po' i differenziali l'occasione sarà propizia.
Mai fermi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Grazie per il 77!

Per quanto riguarda il trovare luoghi isolati e poco frequentati sul mare come punti di incontro la vedo difficile in agosto, perlomeno sul tirreno centro settentrionale, forse qualche campeggio ma bisognerà prenotare, molto più facile in Appennino o nell'interno.

KDJ120 silver
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Segnami anche me nella lista partecipanti
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Segnami anche me nella lista partecipanti
Grazie

Va bene, dimmi che numero gradiresti e di che colore è il tuo HZJ78.
Tra l'altro, Ago, dal tuo profilo nemmeno sappiamo dove risiedi...

Riguardo alle "tappe marittime" mi rendo conto che, probabilmente, sarà la parte più difficile da organizzare, ma non mi perdo d'animo e ribadisco la necessità di avere consigli da chi, magari, vive nel centro e/o centro-sud, o chi per suoi motivi conosce bene certe zone.
Diciamo che le due tappe dell'andata potrebbero essere la prima in zona bassa Toscana/alto Lazio e la seconda in Campania.
Quelle sul percorso del rientro, potrebbero essere in Puglia/Molise la prima, e un po' più a nord la seconda.
Ma potremmo prevederne anche solo due, una all'andata e una al ritorno, tanto ogni notte dovremo fermarci per dormire.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Cercherò di studiare qualcosa per bassa toscana alto lazio...
ma un bel fiume per fare il bagnetto? Potrebbe andare bene lo stesso?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riguardo alle "tappe marittime" mi rendo conto che, probabilmente, sarà la parte più difficile da organizzare, ma non mi perdo d'animo e ribadisco la necessità di avere consigli da chi, magari, vive nel centro e/o centro-sud, o chi per suoi motivi conosce bene certe zone.
Diciamo che le due tappe dell'andata potrebbero essere la prima in zona bassa Toscana/alto Lazio e la seconda in Campania.
Quelle sul percorso del rientro, potrebbero essere in Puglia/Molise la prima, e un po' più a nord la seconda.
Ma potremmo prevederne anche solo due, una all'andata e una al ritorno, tanto ogni notte dovremo fermarci per dormire.


In base alla traccia ed ai kilometri previsti, sarebbe bene prevedere le tappe ogni ca. 350 km. Tale è la percorrenza che ognuno farà certamente con un pieno tenendo conto delle strade sterrate e dell'uso parziale delle ridotte. Così tutti fanno il pieno nello stesso momento e camminano con gli stessi consumi. Ho già visto carrovane ferme ad aspettare il grullo che era partito senza fare rifornimento...
Io vorrei esserci nella tappa che includerà la traversata Ovest - Est, ovvero attraverso la Basilicata, ma non sò se con le date ci azzeccheremo! E' ancora molto presto per poterlo dire.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Bernold ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma un bel fiume per fare il bagnetto? Potrebbe andare bene lo stesso?
L'acqua dei fiumi, generalmente, è piuttosto freschetta... Ma potrebbe andare bene, se il meteo sarà clemente.
I media, qualche tempo fa, prima che parlassero solo ed esclusivamente di CoVID-19, dicevano che quella che viene sarà un'estate torrida, ma dobbiamo comunque tenere in considerazione che potremmo beccarci anche qualche giornata di pioggia e/o qualche temporale.

Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In base alla traccia ed ai kilometri previsti, sarebbe bene prevedere le tappe ogni ca. 350 km. Tale è la percorrenza che ognuno farà certamente con un pieno tenendo conto delle strade sterrate e dell'uso parziale delle ridotte. Così tutti fanno il pieno nello stesso momento e camminano con gli stessi consumi. Ho già visto carrovane ferme ad aspettare il grullo che era partito senza fare rifornimento...
Anche io pensavo a tappe intorno ai 300 km. Di più la vedo impegnativa. Ho verificato le tappe che hanno fatto in moto durante il Transitalia Marathon ed erano tutte, all'incirca, tra i 280 e i 320 km. In moto ci si stanca di più, è vero, ma come faceva osservare Marko si tarella molto di più.

Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io vorrei esserci nella tappa che includerà la traversata Ovest - Est, ovvero attraverso la Basilicata, ma non sò se con le date ci azzeccheremo! E' ancora molto presto per poterlo dire.
Infatti, a parte quelli che, sebbene le date non siano certe, hanno già preso in considerazione l'ipotesi di fare tutto il giro, per gli altri immagino sia troppo presto per decidere. Ma l'intenzione di partecipare è già qualcosa e ci da modo di valutare meglio come organizzarci.

Per quanto riguarda la zona finale del tour, per chi si porterà dietro una MTB segnalo questo itinerario: http://www.vacanzattiva.com/it/peda...asentinesi.html

E qui, un'altra immagine di zone che attraverseremo nel tratto tra l'Abruzzo e le Marche (il KZJ70 è quello di Giovanni Mancini, di Elaborare 4x4):

 Image

Questa, invece, è del tratto tra Emilia-Romagna e Toscana:

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho verificato le tappe che hanno fatto in moto durante il Transitalia Marathon ed erano tutte, all'incirca, tra i 280 e i 320 km. In moto ci si stanca di più, è vero, ma come faceva osservare Marko si tarella molto di più.

Io ho sempre notato che in moto faccio quantomeno un buon 25% in più di chilometri a fine giornata rispetto che in macchina, a seconda del fondo anche 50%!

300km se sono di fuoristrada non sono assolutamente pochi a fine giornata...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
78 , bianco , Milano .
Numero desiderato , ma non fondamentale , 88
Disponibile anche ad aiutare per le tracce se dovesse servire .

Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 40 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor