Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 31 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giustamente la speranza è l' ultima a morire ma le premesse non sono molto ben auguranti ...
Se ci sarà libera circolazione non so se ci sarà veramente poi tutta questa ressa ... E credo che se farà tanto di passare, soprattutto i primi tempi, si penserà ad altro e non alle macchine che scorrazzano nei boschi.....
In fine per il condizionatore, da qui ad agosto ne passerà dell' acqua sotto i ponti ...


Proprio questa mattina Tiziana mi ha detto: senza condizionatore quest'estate non ci si muove (sempre per il cane), speriamo....
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giustamente la speranza è l' ultima a morire ma le premesse non sono molto ben auguranti ...
Se ci sarà libera circolazione non so se ci sarà veramente poi tutta questa ressa ... E credo che se farà tanto di passare, soprattutto i primi tempi, si penserà ad altro e non alle macchine che scorrazzano nei boschi.....
In fine per il condizionatore, da qui ad agosto ne passerà dell' acqua sotto i ponti ...


Proprio questa mattina Tiziana mi ha detto: senza condizionatore quest'estate non ci si muove (sempre per il cane), speriamo....


Digli a Tiziana che Kyro  ve lo tengo io , me lo porto in camper con  Aria Condizionata e un sacco di coccole.
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non perdo le speranze e, anzi, sono convinto che tempo luglio il problema epidemiologico sarà risolto, se non totalmente, in modo più che ampio.
Certamente il turismo interno subirà un grande boom, ma non dimentichiamo che moltissimi turisti stranieri che, normalmente, affollano il nostro Paese, specie d'estate, quest'anno non lo vedremo nemmeno col binocolo.
Quindi, a mio parere, il piatto della bilancia penderà sempre a favore per chi, almeno quest'estate, deciderà di restare in Italia.
Perchi, poi, deciderà di unirsi al nostro gruppo, beh, comunque andrà sarà indimendicabile.


Lo auguro a tutti che il problema sia risolto ..
Questa estate difficilmente si potrà  uscire dai confini nazionali, speriamo nei regionali ......
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema che si pone, a mio avviso,  con tutte le varie ed eventuali, non si formi un gruppone esagerato che dia molto nell'occhio e difficile poi da gestire...
cmq io ci sono.


Si potrebbe dare la precedenza in base alla età  anagrafica      andando a ritroso .......
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Ragazzi, restiamo positivi e ottimisti che di notizie negative e di previsioni catastrofiche ne siamo già sommersi da giornali e telegiornali.
Sicuramente non sarà una cosa facile, veloce, indolore e, purtoppo, nemmeno definitiva, ma credo che per quest'estate un'apertura ci sarà e questo "Giro in giro per l'Italia" potrebbe essere l'occasione giusta per prenderci una tregua felice, divertente e spensierata.
Io, in ottemperanza alle disposizioni che eventualmente ci dovessero essere, anche da solo partirò.

Comunque spero che il forum, in questi giorni, vi sia di compagnia, di stimolo a restare positivi e vi aiuti a mantenere viva la passione.

W l'Italia!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Proprio questa mattina Tiziana mi ha detto: senza condizionatore quest'estate non ci si muove (sempre per il cane), speriamo....

Digli a Tiziana che Kyro  ve lo tengo io , me lo porto in camper con  Aria Condizionata e un sacco di coccole.

E lui sarebbe sicuramente più contento, a parte per il fresco ma anche per la comodità
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Lorenzo, così per incominciare, perchè non butti giù un programma di massima? Magari suddividendolo per regioni (o province) così da poter acquisire notizie (eventuali divieti) e tracce dai soci residenti o comunque conoscitori della zona. Visto che è previsto tutto fuoristrada bisogna capire che tipi di percorsi sono, cioè quante piste e quanto fuoristrada semi-impegnativo.
Ho guardato un pò di filmati su you tube della Transitalia e poi ho fatto due conti: calcoliamo 3000 km,  in tre settimane sono 150 km al giorno. Poi se vuoi farti qualche giorno al mare e visitare qualche città sarebbe meglio calcolarne 200 al dì., guidando 6 ore al giorno non sono pochi.
Tracciare un percorso per tutto lo stivale è un lavoro enorme e conviene prendersi per tempo ed è meglio approfittare di questo periodo che siamo (quasi) tutti chiusi in casa.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, restiamo positivi e ottimisti che di notizie negative e di previsioni catastrofiche ne siamo già sommersi da giornali e telegiornali.
Sicuramente non sarà una cosa facile, veloce, indolore e, purtoppo, nemmeno definitiva, ma credo che per quest'estate un'apertura ci sarà e questo "Giro in giro per l'Italia" potrebbe essere l'occasione giusta per prenderci una tregua felice, divertente e spensierata.
Io, in ottemperanza alle disposizioni che eventualmente ci dovessero essere, anche da solo partirò.

Comunque spero che il forum, in questi giorni, vi sia di compagnia, di stimolo a restare positivi e vi aiuti a mantenere viva la passione.

W l'Italia!


Bravo Lorenzo!!! Pensiamo positivo, e guardiamo di usare al meglio questo tempo a casa!!!
Comunque come ben dice Ezio, ci vuole tempo per organizzare un giro del genere quasi totalmente in fuoristrada. Io potrei dare il mio contributo per parte della Toscana, dico potrei perché non sono sicuro di riuscire ad organizzare una tratta che copra buona parte della regione, ma qualcosa dovrei riuscire a fare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Allora, ragazzi, come scrivevo in qualche post indietro, la traccia c'è già tutta e la sto sistemando giorno per giorno.
Spiegavo che è sulla falsariga di un'edizione del Cannonbal, con partenza dal Piemonte (zona Pinerolo) e arrivo in Sicilia (Monti Peloritani e Parco dei Nebrodi - che tra l'altro conosco molto bene per esserci stato diverse volte sotto la guida del nostro Calanna).
Per ovvi motivi di tempo, per evitare le zone dove le restrizioni (e quindi le richieste di autorizzazione) e per evitare traghetti, il percorso che sto mettendo insieme ha come punto di partenza la Liguria, provincia di La Spezia e, verosimilmente, Sarzana (dove, magari, il nostro Filippo96 e il Sarzana Fuoristrada Club ci consentiranno il primo riordino nel loro campo) per arrivare come punto più a sud in Calabria. Se riusciremo fino alle Serre Calabre e l'Aspomonte (che ho girato per diversi anni e sono posti fantastici), altrimenti si potrebbe arrivare al Parco del Pollino e, appena più a sud, alla Sila.

Purtroppo io non sono uno smanettone di sistemi di navigazione, ho poca pazienza e strumenti limitati: ho solo il mio GPSMap 267C e un vecchio PC con installato MapSource. Davvero il minimo sindacale. Chi ha seguito alcuni miei interventi su altri topic sulla questione sa quali sono i miei problemi con 'sti aggeggi.

Tuttavia qualcosa ho messo insieme ed è questo:

 Image

Come si può notare la traccia è unica, ovvero ancora non prevede il percorso di rientro che, ovviamente, sarebbe preferibile fosse diverso da quello dell'andata.
In totale, come prevede Ezio, sono circa 3.000 km, considerando andata e ritorno.
Il percorso già pronto è circa per il 90% in offroad, con molti tratti di strade bianche, molto panoramiche, ma intervallate in diversi punti da tratti più impegnativi (attraversamenti di ruscelli con fondi in pietra, guadi di torrenti, strade battute solcate pesantemente dalle piogge primaverili).
Ad ogni modo, a detta di chi l'ha fatta in moto, in auto è molto più affrontabile e godibile e alcuni tratti hard fatti sulle due ruote, con i 4x4 diventano assolutamente gestibili.

Sempre in base a quanto previsto l'idea è anche quella di raccogliere lungo il percorso chi si volesse unire anche per un giorno, per due, per una settimana così come sono tutti benvenuti quelli che lo volessero fare per intero.
Come diceva Vale, che è la persona con la quale, da subito, ho iniziato a pianificare le vacanze estive di quest'anno, non vogliamo fare una colonna infinita di veicoli, sarebbe impossibile da gestire su un percorso così lungo e darebbe troppo nell'occhio attirando attenzioni che preferiremmo evitare.
Ecco dunque che, almeno per chi si volesse unire al progetto nel suo insieme e interezza, il numero massimo di equipaggi che potremmo prevedere è di 5 veicoli, ai quali, a tratti se ne potrebbero aggiungere altri per tratte limitate.

Voglio precisare che al momento è ancora un'idea di massima perchè, pur restando nella mia piena positività e supportato dal mio indomito ottimismo, mi rendo conto che tutti, in questi giorni, abbiamo altre preoccupazioni.
Ma se ci fosse qualcuno interessato a partecipare e che, con molta più autorevolezza e capacità, volesse mettere mano alla traccia e/o avesse idee e percorsi per iniziare a disegnare anche il rientro, io sono qui, a disposizione.

E, come sempre in questo periodo, W l'Italia!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Lorenzo, il tratto Toscano della Cannonball di Filosa gliel'ho fatto io  

Se sarò in zona quando passerete, sarei molto contento di venire con voi, almeno per qualche giorno!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 31 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor