Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 26 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
La proposta del nostro Andreone mi sembra molto interessante!
Se riusciamo a mettere in pista questo progetto, sicuramente una tappa a casa sua ci potrebbe stare: una doccia come si deve, un tetto sotto cui stare e i confort di una casa dopo giorni di vagabondaggio sarebbero sicuramente ristoratori.

Ad ogni modo vedo e apprezzo che l'idea comincia a piacere e spero raccoglierà adesioni.
In questo periodo sfortunato per il nostro Paese, a prescindere da obblighi e/o limiti, trascorrere le ferie in Italia potrebbe essere una bella prova di patriottismo e fratellanza.
A parte che avremmo la possibilità di gustarci e berci, durante tutte le soste, i migliori cibi e i migliori vini del mondo.
Un gruppo da 3 a 6 equipaggi (masismo) credo che sarebbe perfetto per poterci muovere agilmente, senza dare troppo nell'occhio e arrecare disturbo lungo le tratte che percorreremo, specie quelle più impervie e nascoste.
Naturalmente sarà anche l'occasione per incontrare qualcuno al volo, magari anche in giornata: insomma, chi è a casa lo passiamo a salutare.

Il giro, a grandi linee, potrebbe essere questo:

 Image

Chiaramente, fatto con Google Maps, è molto relativo sebbene questo sia stato realizzato escludendo le autostrade.
Partenza, suppergiù a Sarzana, per poi salire verso l'Appennino tra Liguria e Toscana, per proseguire verso sud fino alle Serre Calabra, poi la Sila, il Parco del Pollino, la Puglia per poi rientrare verso Bologna.
Ho scientemente escluso tutto il nord per evitare i mille casini burocratici, i divieti, le menate e così i nostri amici del sud non diranno che si organizza solo al nord.

Sarebbe interessante e utile, come proponeva Giacomo, che sulla base di un ipotetico percorso (tipo quello che ho proposto) qualcuno fornisse tracce e/o consigli e indicazioni che, poi, messi tutti insieme darebbero vita a questo meraviglioso viaggio nel nostro Bel Paese.
Ah, chiaramente, qualche giorno del nostro bel mare non mancherà, sarà un viaggio alla scoperta delle bellezze della nostra Italia a 360°: mare, campagna, montagna, buon cibo e buon vino, lontano dall'asfalto e dal coronavirus.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Allora se partite da Sarzana per un pezzo devo accompagnarvi , sono posti brutti con brutta gente vi serve la scorta per poterli attraversare in sicurezza

Filippo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
filippo96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora se partite da Sarzana per un pezzo devo accompagnarvi , sono posti brutti con brutta gente vi serve la scorta per poterli attraversare in sicurezza

Ahahahah, grande Filippo.
Certo che ti dovrani unire, almeno per il primo pezzo e ci dovrai fare da guida, visto che quelle sono le tue zone.
E questo tipo di cosa potrebbe essere anche il fil-rouge del viaggio: aggregazioni temporanee lungo tutto il percorso, un'occasione stupenda per dare un volto a tanti nickname sparsi sul territorio.
Ovviamente ogni aggregazione paga il dazio di portare alla comitiva libagioni tipiche... a te toccherà una bella scorta di fugassa!
Tornando seri, se il programma dovesse procedere, il punto di raccolta e ritrovo per la partenza potrebbe essere proprio il "pistino" del Sarzana Fuoristrada Club: c'è tutto lo spazio che si vuole anche per chi, magari, arrivando il giorno prima volesse approfittare per fermarsi lì a pernottare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Lorenzo hai sempre ottime idee, ho solo una domanda: quanti giorni hai preventivato per tutto il giro?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo hai sempre ottime idee, ho solo una domanda: quanti giorni hai preventivato per tutto il giro?

Tre settimane per farlo tutto... ma come dicevo, chi si vuole inserire solo per alcuni tratti è il benvenuto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
2000€ di gasolio e passa la paura....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Idea interessante che terrò sicuramente in considerazione!
Per quanto riguarda la tratta appenninica tra Emilia-Romagna e Toscana potrei propormi per dare il mio contributo sia organizzativo che logistico.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Suggerisco anche la possibilità di aggregarsi strada facendo sempre senza superare i 6/7 equipaggi  totali.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
2000€ di gasolio e passa la paura....
Ahahah, dai Vale, non diffondere notizie allarmanti, bastano quelle sul coronavirus.
Sono 2.800 km, ma abbondiamo, facciamo 3.000 che, ad una media di 5 km/lt (considerato l'offroad, non penso si consumi più di così, anzi), dovrebbe portare ad un consumo totale di 600 litri che a 1,40 euro/lt fanno 840,oo euro di spesa per il gasolio.
Che poi anche altrove il gasolio mica te lo regalano: in Corsica spenderemmo di più, tanto per dire.


Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Idea interessante che terrò sicuramente in considerazione!
Per quanto riguarda la tratta appenninica tra Emilia-Romagna e Toscana potrei propormi per dare il mio contributo sia organizzativo che logistico.
Sarebbe fantastico Federico.
Stiamo facendo mille considerazioni ma, alla fine, per evitare sorprese forse un progetto di vacanze estive come questo, quest'anno, potrebbe essere la soluzione migliore per molti aspetti.
Come dicevo in precedenti post, ora la prima cosa da fare sarebbe raccogliere le tracce e/o le indicazioni per imbastire il percorso così che si abbia tutti un'idea precisa di quel che si andrebbe a fare.
A tal proposito ho contattato quelli di cui ho postato il link, tali Taddy e Gloria e mi hanno mandato un'email interessante con tantissimo materiale che potrebbe essere utile, solo che è a pagamento e, messo tutto insieme, la cifra è di quelle importanti.
A questo punto inizierei con quello che già riusciamo a mettere insieme in base alle segnalazioni degli utenti disponibili, poi, se ci saranno dei "buchi" magari acquistiamo quello che manca.
Nel frattempo qualcuno mi ha già mandato del materiale molto utile e interessante: stasera, quando vado a casa, lo apro con MapSource e inizio a lavorarci.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Vi aspetto al varco Calabria   , e per una doccia e da mangiare contate su di me poi se la casa è libera c'è da dormire tranquillamente. Ovviamente un bagno a mare non ve lo potete perdere da me a Praia a  Mare!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 26 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor