Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 25 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
io stavo pensando un giro in off lungo l'Appennino, anni fa sono stato in moto ,volevo fare un giro con partenza Emilia - toscana fino alla puglia , cercare percorsi alternativi....
le figlie mi hanno già mandato a cagare......
per il corona, noi in ospedale da oggi siamo in emergenza, attività  chirurgica programmata sospesa, solo le urgenze, dimessi la  maggior parte dei  pazienti, prevista ondata di vecchietti infettati settimana prossima.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Io resto fiducioso per fine maggio/giugno quindi non mi fascerei la testa
Ho sentito la guida stamattina e da loro la situazione è molto tranquilla.
Col caldo gli effetti del corona svaniranno ...

Il problema è ora
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io stavo pensando un giro in off lungo l'Appennino, anni fa sono stato in moto ,volevo fare un giro con partenza Emilia - toscana fino alla puglia , cercare percorsi alternativi....
le figlie mi hanno già mandato a cagare......
per il corona, noi in ospedale da oggi siamo in emergenza, attività  chirurgica programmata sospesa, solo le urgenze, dimessi la  maggior parte dei  pazienti, prevista ondata di vecchietti infettati settimana prossima.
Mannaggia Marco...
Parlo del tuo lavoro, chiaramente o meglio il tuo ambiente di lavoro: è sicuramente un periodaccio.
Riguardo la vacanza, beh, peccato perchè la tua idea la trovo bellissima ed è quella che avremmo anche io e Vale, ovviamente con allungamento almeno fino al Parco del Pollino, tra Basilicata e Calabria perchè per l'offroad è veramente un paradiso.
La Puglia è stupenda. Oltretutto è un'altra zona di quelle dove si mangia che è una meraviglia.
Turisticamente la conosco benissimo, ma fuoristradisticamente parlando non conosco nulla, ma mi piacerebbe molto provare qualcosa.


Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io resto fiducioso per fine maggio/giugno quindi non mi fascerei la testa
Ho sentito la guida stamattina e da loro la situazione è molto tranquilla.
Col caldo gli effetti del corona svaniranno ...
Il problema è ora
Daniele, io non sarei così tranquillo, altrimenti io e il Vale non saremmo in sbattimento per agosto.
Lui ha amici in Grimaldi e le notizie non sono per nulla incoraggianti.
Poi il problema non è certo là, in Corsica: il rischio è arrivare all'imbarco e vedersi respingere.
Fossi in te mi informerei non bene, di più.

Comunque, nel caso, non tutti i mali vengon per nuocere: alla peggio c'è sempre il nostro raduno in preparazione per quegli stessi giorni.

Riguardo il progetto di "L'Italia in offroad", in giro c'è qualche bello spunto:
https://www.iviaggiditaddyegloria.it/gps-italia-offroad.html
E credo che a cercarne se ne riescano a trovare altri per mettere insieme tutto l'itinerario.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Si l’alternativa ci sarebbe, spiacerebbe per i miei compagni
Ma resto ottimista, tanto più che a luglio dovrò tornare a ritirare la figlia in Corsica che sarà lì in vacanza quindi non potranno bloccare tutto, creerebbero un danno ancor più enorme (gia c’e)
Ci saranno senz’altro controlli più accurati alle partenze ....

Comunque mia moglie lavora al Sacco molto coinvolta sul Corona ... fai te
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
mi riferisco a questo come tragitto, https://www.youtube.com/watch?v=XtqhZel8MGss   l'avevo fatto in  moto con il GS, e dove passa un GS passa anche il Toyota

sicuramente con il caldo la cosa sarà ridimensionata.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Fare una bella condivisone di tracce per creare una traccia unica da Nord a Sud non sarebbe per niente male... io se volete posso dare il mio contributo per la parte Toscana!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Marco, della Transitalia ne parlava anni fa Andrea proprio all'apertura di questo topic.
E' una figata, l'idea potrebbe proprio essere questa, considerato che con i Land Cruiser si sta ben più comodi e indipendenti rispetto alla moto, caldo o freddo che faccia e soprattutto in caso di maltempo.
Sai se esiste una traccia, un roadbook, qualcosa per seguire lo stesso percorso (o giù di lì)?

Giacomo, anche la tua è un'ottima idea, l'importante è poter poi realizzare un percorso che non sia ad anello o, comunque, che possa essere unito ad altre tracce che ne allunghino la durata.
Meglio ancora se ti unissi al gruppo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Io con Sardegna
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Bella idea!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
visto che il titolo del topic è VACANZE NEL BEL PAESE ed a quanto leggo molti hanno dovuto rinunciare a qualche piccola vecanza in italia per sta cosa del coronavirus, lancio una proposta che non vuole essere commerciale ma di autopromozione del mio territorio ed una possibile opzione  "di ripiego" per chi volesse fare un giro qui in Abruzzo.
Poi chi eventualemte fosse incuriosito può tranquillamente chiedere.  
Abbiamo una casa in montagna che attualmente è in vendita e io mi sto occupando di risistemarla per renderla più confortevole. Nel frattempo che si riesca a darla via, sono favorevole a prestarla agli amici che volessero passare qualche giorno in autonomia qui in terronia. Si trova in un paese che si chiama ROCCACARAMANICO, qui in abruzzo nel territorio del parco della Majella a 60km da Pescara.
Chi non volesse rinunciare alla sua vacanza di qualche gg e fosse interessato ad usarla può tranquillamente scrivere qui.
La zona la potete identificare facilmente con Google Earth. E' una zona dove anni fa, anni 90/92 transitò marginalmente il transitalia marathon di moto che finiva proprio a CAMPO DI GIOVE, ad una 20ina di km di distanza. Fu li che conobbi il buon Fabrizio Meoni che correva in autonomia.
Forse ho ancora qualche roadbook in qualche scatola in giro per casa...
Di fuoristrada praticabile ne è rimasto poco a causa della "parchificazione" del territorio ma io mi son tenuto da parte un tratto di una 15ina di km di una vecchia strada ormai quasi abbandonata e usata a  piedi o in mtb. ovviamente si può usare come base per raccordarsi con tutti i vari percorsi dei vecchi raduni in abruzzo, ma come dicevo, nelle immediatissime vicinanze (15-20km) c'è poco fuoristrada da praticare. Ci sono una miriade di sentieri da percorrere a  piedi o in bici. Ovviamente, chi volesse venire a fare una passeggiata anche solo nel fine settimana è ben accetto.
Per eventuali altri dettagli, foto o ulteriori info sono a disposizione: il tutto, chiaramente, è valido solo per i soci RLCI e non per amici e amici di amici.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 25 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor