Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 20 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Mi sembra prematura la pubblicazione del percorso dettagliato in quanto non è neanche detto che la cosa interessi, comunque come vedi sopra, il giro della 79 è parzializzato causa chiusura della Galleria appunto.

Nessuna colonna, pochi veicoli...piuttosto salgo in vari week end con persone diverse.
Come dicevo siamo qui a parlarne per consolidare vecchie e nuove amicizie e svagarsi un week end, non per speculare come i TO che salgono in carovana.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra prematuro il percorso dettagliato in quanto non è neanche detto che la cosa interessi, comunque come vedi sopra, il giro della 79 è parzializzato causa chiusura della Galleria appunto.

Nessuna colonna, pochi veicoli...piuttosto salgo in vari week end con persone diverse.
Come dicevo siamo qui a parlarne per consolidare vecchie e nuove amicizie e svagarsi un week end, non per speculare come i TO che salgono in carovana.


credo tu conosca la zona e quella strada, e come anche per pochi veicoli possa diventare interessante fare inversione..cmq..va bene così..spero si riesca ad organizzare..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Non si rende necessaria nessuna inversione rischiosa nel giro che ho in mente...è continuativo...
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Dopo qualche scambio di pareri in privato con steumas, per evitare confusione specifico che col mezzo motorizzato il giro è continuativo in quanto si passa presso i ruderi della caserma sita nei pressi della galleria e da lì è possibile un breve trekking facoltativo per visitare uno degli ingressi della galleria dei saraceni appunto (ma con i veicoli, la manovra è alla caserma, non ai saraceni).

Per citare le parole di steumas..."molti penseranno di arrivare culo in macchina ai saraceni"... effettivamente non è così, arrivate "culo in macchina" poco prima  

Quotando me stesso....
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]

È giusto dare tempo e spazio ad eventuali soste fotografiche, enogastronomiche o quant'altro per la scoperta del territorio dato che non tutti conoscono la valle come noi della zona......parere personale.

 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Posso solo farti i complimenti per l'impegno profuso, tienimi/ci aggiornato, sarà n piacere venire.Mi spiace per il giro di sabato, ma -avendo passato il venerdi in fiera   Cosmofarma a  Bologna con 500 k di strada-diventava un pò troppo pesante farme altrettanti il giorno successivo.Ciao a Tutti grazie
 




____________________
Pooobbacco! iw2lxz/antonterzi!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Bellissima iniziativa, seguo con interesse e ben vengano le passeggiate a 2x "tacco e sola..."  ovviamente partendo da un 4x4...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
ti ringrazio fin d'ora per l'iniziativa, da parte mia seguirò con interesse il topic, non conosco assolutamente quelle zone e mi piacerebbe davvero farci un giro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Mi fa piacere che la cosa vi interessi e che vediate di buon occhio anche gli eventuali trekking facoltativi perché volendo c'è ne sono diversi da fare....ad esempio sull'Assietta si potrebbe vedere la fortificazione del Gran Serin, la Batteria Gran Mottas e via dicendo.
Una bella gita per la domenica pomeriggio potrebbe essere quella al forte/museo Bramafam (pressi di Bardonecchia) da cui comunque passeremo vicini nelle giornate precedenti (ma il museo merita una visita completa).
Insomma avrete molti spunti anche per eventuali future visite....
Su internet trovate tante info preventive qualora voleste iniziare ad informarvi dal punto di vista storiografico.

http://www.fortebramafam.it

https://m.facebook.com/museofortebramafam/

Magari nei prossimi giorni, calendario alla mano, provo a buttare giù qualche ipotetica data.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
@Providence

Leggere questi tuoi post mi fa rosicare parecchio....perchè vedo panorami e potenziali giri stupendi...oltretutto amo la montagna e il trekking. Nello stesso tempo mi arrabbio perchè non sono lontanissimo ma nemmeno troppo vicino....calcola che mi occorre quasi un'ora e mezzo per arrivare alla più vicina autostrada, abitando io stesso in montagna. Chissà che non riesca una di queste volte a unirmi a voi. In ogni caso complimenti per l'impegno nell' esporre e promuovere questi interessantissimi itinerari, lodevole l'impegno e la precisione. Bravo!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Providence

Leggere questi tuoi post mi fa rosicare parecchio....perchè vedo panorami e potenziali giri stupendi...oltretutto amo la montagna e il trekking. Nello stesso tempo mi arrabbio perchè non sono lontanissimo ma nemmeno troppo vicino....calcola che mi occorre quasi un'ora e mezzo per arrivare alla più vicina autostrada, abitando io stesso in montagna. Chissà che non riesca una di queste volte a unirmi a voi. In ogni caso complimenti per l'impegno nell' esporre e promuovere questi interessantissimi itinerari, lodevole l'impegno e la precisione. Bravo!!!


Ciao caro...è un piacere vedere che non sono l'unico appassionato di Italia e di montagna
Guarda presumo di proporre un paio di week end, magari uno tra fine luglio/inizio agosto ed uno tra fine agosto/inizio settembre articolati su 3 giornate complete dal venerdì alla domenica.
Diciamo che dato il periodo dove i più hanno possibilità di effettuare vacanze ufficiali rispetto agli impegni lavorativi, potresti prenderti una bella pausa magari partendo già il giovedì in modo da farti con calma tutto l'avvicinamento, pernottare presso Lanzo Torinese (TO) ed essere pronto e bello riposato per il venerdì mattina a Viù (TO), punto di partenza del tour appunto poco distante da Lanzo.
Se avessi bisogno di indicazioni sulle strutture di Lanzo, ti giro qualche info anche se ormai su internet si trova tutto.

La Domenica finito il giro sul Sommeiller (presumo prenderà la mattinata senza fare le corse, non di più) avresti poi tutto il tempo partendo subito dopo la gita off road di rientrare arrivando a casa in tarda serata.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 20 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor