Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 18 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
percorso di 1.300 km tra strade di montagna, ex militari e provinciali,
da Ventimiglia, alta via ligure, via del sale, un po' di francia fino ad Aosta, La Thuile per l'esattezza,
9 giorni senza correre troppo, 5 bivacchi, 2 notti in campeggio e 1 in hotel.

La traccia completa su wikiloc:  Ventimiglia - Aosta
 




____________________
meglio vivere di rimorsi che morire di rimpianti
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Interessante, Grazie!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Ciao, vorrei salire in Abruzzo per fotografare, siccome salirò con il Toy, penso che farò  base per muovermi a petalo in zona Barrea o giù di lì,  vorrei sapere se qualcuno ha qualche dritta su zone in quota dove potersi fermare a pernottare, ed eventuali tracciati. Ho visto un paio di camping nella zona faunistica del lupo che penso sfrutterò, ma  l'intenzione sarebbe quella di salire in quota e fare campo base li , mi sposterò a piedi per fare un pò di fotografia errante alla fauna locale. accetto consigli ed eventuali notizie e/o riferimenti ad eventuali guide del luogo.
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
All'interno del parco è vietatissimo il campeggio libero, non parliamo del fuoristrada! L'Abruzzo è grande e ci sono tantissimi posti dove organizzarsi come vuoi tu, non nel Parco però, li solo a piedi e in campeggi organizzati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
si sospettavo, infatti per questo avevo già trovati un pò di campeggi in quella zona da usare come campo base,  sei ha conoscenza di luoghi interessanti al di fuori della zona parco a livello faunistico??
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Magari lo hai già visto:http://www.parcoabruzzo.it/pagina.php?id=505
c'è un opuscolo sul lupo nel parco.
Se ti interessi ai lupi prova a dare un'occhiata anche qui: http://www.iononhopauradellupo.it/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
La certezza di vedere animali si può avere solo all’interno del parco. Non si può avere tutto dalla vita!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
come ti ha detto bernold, quelli del parco, di tutti i parchi.... sono integralisti della peggior specie,salvo quando si tratta di far passare centinaia di mountainbiker che lasciano quintali di bottigliette e bustine di gatorade lungo la strada. Scanno e dintorni sono rinomati per queste manifestazioni Se sei alla ricerca di animali selvatici, ti assicuro che non serve addentrarti in un parco, lupi cinghiali,cervi e compagnia bella sono onnipresenti ed in alcuni casi anche mal tollerati visto il numero. ormai dove ti giri ti giri....sembra che sia tutto parco perchè fa molto vip e richiama gente da fuori. pernottare in quota lo puoi fare in decine di posti perchè se mantieni un profilo basso, nessuno si accorge di nulla e rimani abbandonato a te stesso per giorni interi. valuta la zona di Caramanico terme-passo san leonardo- sant'eufemia dove c'è il parco della majella e posso farti entrare in contatto con mio fratello che ci lavora e può darti suggerimenti,credo, validi. Però saresti un pò distante dalla zona che ti interessa di villetta barrea. Se invece vuoi fare una cosa itinerante in macchina con pernottamenti random, ti mando le tracce kmz che feci con google earth e seguendole decidi un pò tu dove fermarti.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
dimenticavo...puoi contattare anche RINO che è un pedalatore ed è frequentatore di quelle zone. sicuramente ti da delle dritte eccellenti.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Grazie Andrea, ottime dritte gentilissimo come sempre, conosco bene la situazione dei parchi,  giù collaboro spesso in diverse attività è riesco ad avere permessi che mi consentono nel rispetto di tutta la fauna e del territorio di gestire qualche campo, legato spesso ad attività di ricerca. volevo stare in zona Barrea etc.. in quanto mi è stato riferito che è un buon posto di partenza, le are faunistiche, non mi interessano in se per se, ma non conoscendo la zona volevo farmi un idea , per poi dedicarmi a sentieri liberi con tutte le difficoltà del caso e trovare delle zone wilderness con fauna libera.  Quindi non per forza Villetta Barrea, accetto ben volentieri i tuoi consigli e se  mi mandi la traccia sicuramente darò un occhiata,  anche contatti  utili con cui  avere notizie certe su presenza e passaggi.
il mio indirizzo email e .
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 18 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor