Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 32 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Bellissima idea! complimenti! Mi state stuzzicando...

quanta è la parte di offroad tecnico (non estremo, ma "tecnico")?
chiedo perchè ho fatto un giro recentemente (e Filippo c'era) dove piu che fare fuoristrada abbiamo mangiato polvere...
Non si può pretendere di fare un giro del genere a blocchi sempre tirati, ma abbiamo dei Land Cruiser quindi mi piace l'idea di fare qualcosa che con una Rav4 non potrei fare.

quanti giorni sono stati calcolati?

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo, il tratto Toscano della Cannonball di Filosa gliel'ho fatto io
Grande Giacomo!

mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se sarò in zona quando passerete, sarei molto contento di venire con voi, almeno per qualche giorno!
Sarebbe bellissimo: tra l'altro, se guardi la traccia, la Toscana la attraversiamo quasi tutta...

luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissima idea! complimenti! Mi state stuzzicando...
quanta è la parte di offroad tecnico (non estremo, ma "tecnico")?
Non lo so Luke, non l'ho fatta io la traccia perciò vado sulla fiducia.
Rammento, però, che è stata fatta per un percorso motociclistico, quindi, sicuramente, qualche insidia la nasconde, anche se, a detta di alcuni con i quali ho parlato che l'hanno fatta in moto, in alcuni punti dove hanno tribolato non poco, con un 4x4 si passa tranquilli. Comunque mi è stato assicurato che tutto il percorso "vale veramente la pena".

luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chiedo perchè ho fatto un giro recentemente (e Filippo c'era) dove piu che fare fuoristrada abbiamo mangiato polvere...
Non si può pretendere di fare un giro del genere a blocchi sempre tirati, ma abbiamo dei Land Cruiser quindi mi piace l'idea di fare qualcosa che con una Rav4 non potrei fare.
Sarà così per gran parte del percorso che, ricordo ancora, per l'80/90% sarà offroad e parlando di quasi 3.000 km un po' di tratti tranquilli e semplici saranno una manna.

luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quanti giorni sono stati calcolati?
3 settimane, io magari mi faccio qualche giorno in più, ma per farlo tutto anche a ritmi non proprio turistici, servono almeno 3 settimane.
Ma come dicevo, ci si può aggiungere e staccare alla bisogna e come si desidera.

Sto andando avanti con il percorso anche, e soprattutto, grazie alle tracce che mi arrivano in privato (grazie di cuore a tutti).
Quello che ho pubblicato sopra è il percorso dell'andata, ora sto cercando di mettere insieme il ritorno.
Mi manca una traccia alternativa a quella dell'andata per risalire la Calabria e una tra Basilicata e Puglia, da unire a quella che ho già e che va da Caserta a Rimini che, in linea di massima, potrebbe essere la meta conclusiva del giro.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Bravo Lorenzo, vedo che non stai perdendo tempo (ne ero sicuro)
Se hai bisogno di una mano sono qui, hai provato a vedere se trovi qualcosa su Wikiloc?
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Si, ho provato a cercare su Wikiloc e qualcosa si trova ma avendo già sperimentato qualche volta delle tracce scaricate da Wikiloc non è che mi fido così tanto. Quando, in qualche mio giretto solitario le ho provate sono state spesso delle delusioni.
Preferisco appoggiarmi a tracce fatte e/o provate da qualcuno di noi.

Rinnovo, pertanto, la richiesta di qualche percorso (ovviamente non ad anello) che vada dalla Calabria Ionica alla Puglia (magari dalla parti del Parco dell'Alta Murgia) e che poi risalga verso Molise e si riallacci all'Abruzzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissima idea! complimenti! Mi state stuzzicando...
quanta è la parte di offroad tecnico (non estremo, ma "tecnico")?
Non lo so Luke, non l'ho fatta io la traccia perciò vado sulla fiducia.
Rammento, però, che è stata fatta per un percorso motociclistico, quindi, sicuramente, qualche insidia la nasconde, anche se, a detta di alcuni con i quali ho parlato che l'hanno fatta in moto, in alcuni punti dove hanno tribolato non poco, con un 4x4 si passa tranquilli. Comunque mi è stato assicurato che tutto il percorso "vale veramente la pena".

luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chiedo perchè ho fatto un giro recentemente (e Filippo c'era) dove piu che fare fuoristrada abbiamo mangiato polvere...
Non si può pretendere di fare un giro del genere a blocchi sempre tirati, ma abbiamo dei Land Cruiser quindi mi piace l'idea di fare qualcosa che con una Rav4 non potrei fare.
Sarà così per gran parte del percorso che, ricordo ancora, per l'80/90% sarà offroad e parlando di quasi 3.000 km un po' di tratti tranquilli e semplici saranno una manna.

luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quanti giorni sono stati calcolati?
3 settimane, io magari mi faccio qualche giorno in più, ma per farlo tutto anche a ritmi non proprio turistici, servono almeno 3 settimane.
Ma come dicevo, ci si può aggiungere e staccare alla bisogna e come si desidera.

Sto andando avanti con il percorso anche, e soprattutto, grazie alle tracce che mi arrivano in privato (grazie di cuore a tutti).
Quello che ho pubblicato sopra è il percorso dell'andata, ora sto cercando di mettere insieme il ritorno.
Mi manca una traccia alternativa a quella dell'andata per risalire la Calabria e una tra Basilicata e Puglia, da unire a quella che ho già e che va da Caserta a Rimini che, in linea di massima, potrebbe essere la meta conclusiva del giro.



Caspita 3 settimane per me sono sicuramente infattibili, aspetto di vedere lo spezzettamento delle tappe per vedere se riesco ad inserirmi almeno qualche giorno, magari per la toscana o giù di li.
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Tommi ne dovrebbe avere, ma è timido!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
per la parte siciliana posso proporre, oltre al tracciato monti peloritani e parco dei nebrodi che già in piccola parte conosci, un'alternativa che sto elaborando al momento (attualmente in pausa per le restrizioni dovute al coronavirus), anche con le ricognizioni sul posto per il rilievo di waypoints, riguarda alla via francigena palermo - messina che si sviluppa in buona parte nella zona centro-settentrionale della sicilia.
sto adattando quello che nasce come un percorso pedonale all'uso fuoristradistico leggero
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Ciao Mario, so perfettamente che in Sicilia, con te, saremmo in una "botte di ferro", ma per ovvi motivi di tempo ci sarà impossibile arrivare fino in Sicilia.
Non so quanto, in effetti, riusciremo ad andare più a sud del Parco del Pollino e delle Serre Calabre.
Ma tu tieni tutto che, chissà, magari un giorno riusciremo ad organizzare qualcosa di grande nella bellissima Sicilia.

Nel frattempo io sto andando avanti di copia e incolla di tracce che, ogni tanto, mi arrivano in privato e di cui ringrazio con tutto il cuore i mittenti!
Restiamo positivi, ce la faremo e lottiamo insieme per salvare e far risorgere il nostro meraviglioso Paese.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Bellissima idea! ci terrei se possibile a dare il mio, seppur minimo, contributo al Bel paese restando in Italia per le vacanze!! Ottima proposta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Forse è un po' presto per fare programmi, ma credo che per le due settimane centrali di agosto potrei esserci...
Intanto punterei sul ritrovo di fine maggio inizio giugno ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 32 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor