Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 43
Vai a 1, 2, 3 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Sono in fase di scannerizzazione dei roadbook del tunisia e nel frattempo mi sono ricapitati in mano altri 4 road book, credo ormai, quasi unici in italia. Sono i roadbook di una gara di moto del 1992 denominata TRANSITALIA MARATHON. Era una gara di moto fuoristrada suddivisa in quattro tappe che partiva da RIMINI, mi pare, e finiva da me in Abruzzo a CAMPO DI GIOVE passando per marche e forse umbria. Negli anni scorsi ho sempre avuto l'idea di ripercorrerla ma poi non lo ho mai fatto ne in auto ne in moto. sarebbe bello riuscire a riesumarla e a ripercorrere queste strade magari con un gruppo di auto anche se forse in certi punti le auto non passano. Dovremmo trovare qualcuno delle varie zone di attraversamento per fare delle perlustrazioni e successivamente decidere quanto la cosa sia fattibile.....  Sicuramente per farlo in auto ci vorrebbe una settimana....intanto li tengo da parte....
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Bravo André: tu scova, medita, prepara e metti da parte. Vedrai che tutto torna utile al momento giusto! Bravo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
per il transitalia marathon ci servono referenti per la zona della bassa emilia verso le marche per capire bene da dove si partiva, mi mancano una 20ina di km di road strappato apposta per evitare che altri ci andassero..... serve qualcuno anche per la zona marche-umbria. Se si riuscisse a ricostruire tutto si potrebbe tentare lo studio di un raduno con un percorso di 2-3gg con tappe intermedie dove pernottare. prima però servono sopralluoghi ripercorrendo sto benedetto road
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Ho quasi finito la scannerizzazione dei tunisini....per questi del transitalia marathon sarebbe bello che chi può prendesse qualche contatto con le autorità locali di romagna, umbria e marche (per l'abruzzo ci provo io) per cominciare a sentire se c'è disponibilità di fornire eventuali permessi. Inoltre, se veramente c'è la volonta di rifare questo lunghissimo tragitto, bisognerà cominciare a studiare come e quando ripercorrerlo per verificarne la fattibilità. Considerata la sua lunghezza penso che si dovrà fare in più tappe..insomma, chi si da disponibile alzi la mano.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Ciao Andrea
Da Roma .... massima disponibilità; se serve verificare qualcosa fammi sapere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Marco, a te mi ti tengo stretto per il tratto abruzzese. Un fine settimana ci troviano di sabato mattina in qualche zona, che ti dirò, al confine tra lazio e abruzzo e percorreremo la tappa abruzzese che arriva a campo di giove. Penso che ci vorranno un paio di gg, sabato e domenica. Quindi magari dormiremo in tenda o in qualche pensioncina lungo il tragitto. La mia idea, spero che non rimanga un sogno, è quella di prendere contatto anche con la gente del luogo e vedere quali problemi ci possono essere a ripercorrere alcune di queste strade per poi chiedere eventuali permessi necessari per passarci con molte macchine. Certo se saremo 2 o 3 mezzi nessuno ci dovrebbe dire nulla se faremo le cose con giudizio ma volerci far passare molte più auto diventa più complicato. Sto guardando i roadbook in questi gg per cercare di farmi una idea di dove passano. Appena mi ci raccapezzo un pò di più vediamo come fare sta cosa.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
..... a disposizione !!!!
Conosco un pò la zona di Campo di Giove per le mie "scampagnate"  .
A presto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Ciao Lorenzo, ciao a tutti.
Questo fine settimana sono stato in Sila dato che la neve era altina..... inizio a far abituare Nicole al freddo e alle altitudini, dato che ad agosto vorrei partire per la Norvegia , Islanda ecc. sarà troppo piccola dici a 5 mesi? Non lo so anche se al 7 mese di gravidanza quando era nel grembo di sua madre è salita sul grande LAGAZUOI dopo aver percorso 2000 km a bordo del 73.
In questo ultimo giro siamo arrivati a 1920mt. e Nicole dormiva tranquillamente, anche se devo confessare che mi sono sentito un po' st++++o nel portarla lassù e sono rientrato rapidamente a 1300mt.  
Se vuoi leggere un libro che ti sorprenderà in proposito trova "la bambina delle nevi "di Nicolas Vanier edizioni Tea , e guarda l'avventura che ha fatto quest'uomo con la moglie e una bimba piccola!
Ti allego 2 foto di domenica
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Bellissimo, mi sa che domenica si potrebbe organizzare una gitarella.
 




____________________
Roberto Laera
Toyota KZJ90-KZJ95-HDJ100
www.friends.ba.it
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Non male l'idea per domenica fratello.  Sai quanto a me piace la neve  

Per MaxTraction: saggia decisione quella di scendere alla quota di m1300
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 43
Vai a 1, 2, 3 ... 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor