Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
La Nostra Africa: 4^ Tappa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Bentornati ai professionisti del viaggio!
Comunque grandi ragazzi complimenti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Ciao Giovanni come va?

A Dar es Salaam, in Tanzania, abbiamo ritrovato una signora australiana che, con suo figlio, stavano risalendo l'Africa. Tutto normale se non fosse che la signora aveva 80 anni, viaggiavano in tenda con un'autovettura (Toyota) con 300.000 km. Li avevamo già conosciuti al confine Malawi/Tanzania e nell'occasione il mezzo veniva messo in moto a spinta. A Dar es Salaam il figlio sarebbe rientrato in Australia e gli avrebbe dato il cambio sua figlia. L'idea era di arrivare ad Alessandria d'Egitto e imbarcare il mezzo per raggiungere la Grecia.
Ecco, questa secondo me è una Viaggiatrice, noi siamo solo persone che hanno la fortuna di aver tempo a disposizione riuscendo così a realizzare i nostri sogni.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti per i complimenti.
Non smetterò mai di consigliare amici e conoscenti di visitare l'Africa (o meglio il sud dell'Africa) con il "fai da te", offrendogli la mia (limitata) conoscenza per organizzare il viaggio e le prenotazioni. Purtroppo alcuni preferiscono mettersi in mano ad agenzie (spendendo follie) per avere tutto pronto, autista compreso.
Bhe,  non siamo tutti uguali ... per fortuna


Bentornati, condivido in pieno anche se rispetto chi fa scelte diverse
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Grazie Guido
Sicuramente, guai altrimenti. Solo che io cerco di far capire che una vacanza nel sud dell'Africa si può fare tranquillamente da soli con fuoristrada a noleggio senza rivolgersi ad agenzie, poi uno decide. Fattore non da poco che può incidere sulla decisione è anche la guida a sinistra, sembra banale ma guidare nelle città o in strade con elevato traffico può rivelarsi difficoltoso, specialmente se guidi su quelle strade con mezzo europeo con guida a sinistra. Con le loro ( guida a destra) è già più semplice. Io sul volante e sul quadro strumenti, giusto per ricordarmelo, ho due frecce che indicano la sinistra. Al rientro di ogni viaggio più di una volta devo pensare da che parte devo guidare.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Non me lo dire, a Zanzibar a ogni incrocio con più di 4 strade, fortuna che ce n'erano pochi, dovevo pensare a chi dare la precedenza, e guidavo un suzuki sj 413 con guida a dx, anche lì a pensare il cambio che mantiene le marce come con la guida a sx, c'è da abituarsi che la prima è in a sx in alto e la muovi con la mano sx mentre con guida a sx lo movimenti con la dx per strada qualche volta mi trovavo sulla dx senza pensarci, fortunatamente il traffico era molto scarso.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
bentornati e grazie per le foto, uno spettacolo

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bentornati e grazie per le foto, uno spettacolo

Redbaron


Grazie Paolo e arrivederci a presto.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Molto più banalmente Io con la macchina Italiana a Londra, ad ogni incrocio mi ritrovavo contromano, ancora ho nella testa gli strombazzamenti di quelli che si vedevano venire incontro una scheggia impazzita!!

Anche il giro sulla via del sale è facile ma tant'è che c'è chi ha bisogno di essere accompagnato

allora come è andata questa tappa tutto bene?

come intendete rientrare?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Si tutto bene grazie, solite avventure/disavventure che in un viaggio così ci stanno.
Per il rientro del mezzo ancora non sappiamo. L'idea era di ritornare in Tanzania verso gennaio e riprendere il viaggio verso nord: Ngorongoro, Kilimanjaro, lago Vittoria in Tanzania, forse il Ruanda (per i gorilla); Masaai Mara, Amboseli, Tsavo in Kenya, Uganda (prima o dopo il Kenya): e poi qui cominciano i dilemmi. O passare l'Etiopia ed imbarcarsi a Gibuti verso casa, oppure lasciare il mezzo in Kenya e la prossima (o questa) volta transitare per l'Etiopia, Sudan e Egitto (fino ad Alessandria), oppure Gibuti, Oman, Iran, Turchia ecc..., oppure Gibuti, Arabia Saudita ecc..., oppure........ non so. Forse prenoteremo solo il volo di andata e poi vedremo strada facendo. Bisognerà vedere anche la situazione in Egitto.
Ad oggi non riesco a risponderti.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Giovanni come va?

A Dar es Salaam, in Tanzania, abbiamo ritrovato una signora australiana che, con suo figlio, stavano risalendo l'Africa. Tutto normale se non fosse che la signora aveva 80 anni, viaggiavano in tenda con un'autovettura (Toyota) con 300.000 km. Li avevamo già conosciuti al confine Malawi/Tanzania e nell'occasione il mezzo veniva messo in moto a spinta. A Dar es Salaam il figlio sarebbe rientrato in Australia e gli avrebbe dato il cambio sua figlia. L'idea era di arrivare ad Alessandria d'Egitto e imbarcare il mezzo per raggiungere la Grecia.
Ecco, questa secondo me è una Viaggiatrice, noi siamo solo persone che hanno la fortuna di aver tempo a disposizione riuscendo così a realizzare i nostri sogni.
ciao Ezio qui tutto bene, mio figlio guardando le foto è rimasto estasiato a dire la verità anche io, e mi ha chiesto di andare in Africa, chi sa un giorno!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor