Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Deserto De Atacama e Nord Ovest Andino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
Ciao, siamo rientrati ieri, scusate tutti per la poca comunicazione, i posti erano remoti e pur avendo tre SIM argentine e una Cilena era difficile avere il segnale, il viaggio ha avuto come argomento principale le forature delle ruote, persino la Montero che aveva delle Cooper AT nuove ha bucato nove volte, le altre due avevano gomme non buone ma alla fine hanno bucato una ventina di volte in due.

Una specie di maledizione quella delle forature, per fortuna avevamo oltre al kit di riparazione anche il mini compressore della LIDL che ci ha salvati non poche volye, ci mette un quarto d'ora a gonfiare una gomma però ce la fa e si sa in quelle situazioni il tempo non conta molto

qualche insabbiamento e qualche infangamento per inesperienza, oltre ad una piantata brutta in un guado (basso) della Montero che si è "appoggiata" (carter di protezione rientrato di oltre dieci cm) ad un sasso gigantesco rimanendo bloccata fino a notte

la Montero aveva però il verricello è si è tirata fuori da sola attaccata ad un pick up, il verricello ci è stato utile in varie circostanze come questa

 Image


anche qui abbiamo attaccato dietro alla Montero l'altro pick up, tutte e due in retro ridotta + verricello

era un lago salato ma in alcuni punti molle e con sotto acqua

Ezio mi ricorda qualcosa!!!

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
Ande misteriose


Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
A parziale giustificazione dell'assenza di comunicazione immediata, a posteriori c'è qualcosa in più da dire e mostrare, in fondo oramai si fa tutto live perfino la c. credo che raccontare sia molto molto meglio

Oramai vado pochissimo in fb e similari, troppo dispersivo, troppo mistificatore, tutti scrivono e nessuno legge, la tendenza ai social a sfavore di forum tradizionali come questo è a mio parere del tutto negativa, Io credo che andrebbero rivalutati in particolare questo che parla di quello che ci piace.

ehmm sono solo un pò lento devo ancora finire quello dell'anno scorso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
Bentornati!!
Sono contento che, alla fine tutto, sia andato bene. Purtroppo gli imprevisti si devono sempre mettere in conto. Anche quelli, nel bene e nel male, fanno parte del viaggio.
Guido non parlarmi di laghi salati, il ricordo è ancora molto marcato nella mia labile memoria.
Attendiamo pazientemente altre foto e una sintesi del viaggio.
Con la salute tutto ok?
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
si sentiva la tua mancanza Guido
Bentornati
Attendiamo come sempre il racconto passo passo

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
Si, sono partito mezzo influenzato ma poi tutto bene, ho avuto un pò di febbre da stanchezza e stress ma durata solo due giorni, ma anche altri hanno avuto qualche febbre sempre bassa e di breve durata

La cosa che mi rattrista è la quasi certezza che non potrò più venire da questa parti, ne tantomeno spostarmi verso nord, Bolivia, Equador, Perù

Ho gia rischiato abbastanza con quest'ultimo viaggio, la mia pressione sanguigna ha avuto valori pari a 180 a 3300 m e non l'ho voluta misurare a quote più alte per non spaventarmi (meglio non sapere)

mentre scendendo da 4700 a 2200 alla sera sono quasi svenuto al ristorante per poi scoprire che era a 95

Anche l'altro anno  avevo qualche problema ma non come questo

vorra dire che dovrò orientarmi verso paesi più "bassi" d'altronde dopo la quinta volta, Argentina e Cile li ho visti abbastanza e francamente mi dispiace solo per il Perù

Di imprevisti ne abbiamo avuti parecchi, un'altro importante è stato il blocco del motore della montero a causa del maledetto FAP che per nostra fortuna è avvenuto quasi alla fine del viaggio quando oramai avevamo fatto tutta la parte più impegnativa nelle zone più isolate, se fosse avvenuto due giorni prima ci avrebbe bloccati nelle sabbie del campo de piedra pomez impossibilitati a muoverci visto che il blocco motore limita il numero di giri a 2000 RPM, per fortuna questo è avvenuto in città a 1000 km da santiago di autostrada, ce la siamo fatta a 100 all'ora in discesa, 80 in pianura e 20 in salita


Abbiamo anche dovuto cambiare la batteria (sempre al Montero) che è morta, mentre i due pick up non hanno mai avuto problemi meccanici a parte quello delle gomme, quelle si bevevano anche il gasolio grado 2 che da quelle parti è scadente, la nostra con il migliore e costoso ha dato problemi lo stesso, sembra che l'altitudine sia un'aggravante visto che la mancanza di ossigeno non consente al gasolio di bruciare tutto

Inconvenienti a parte il viaggio è stato bellissimo lo stesso, ho anche visto posti che non conoscevo e solo per questo ne valeva la pena

In compenso stati fortunati per il tempo, quando siamo arrivati a Santiago e poi entrati in argentina avevamo notizie non troppo buone del nord (dove saremmo arrivati dopo un paio di settimane) erano in corso forti temporali con inondazioni che da queste parti sono distruttive, per questo nei primi giorni abbiamo dovuto rinunciare alla visita di un remoto parco nazionale (piste distrutte, guadi impraticabili, frane e smottamenti) avvicinandoci allo stesso abbiamo visto fiumi pieni di fango che si ingrossavano a vista d'occhio (fuga rapidissima)

Il nostro arrivo nella zona nord e sopratutto in catamarca ha coinciso con una bolla di gran bel tempo anche in alta quota che ci ha permesso di affrontare anche percorsi che con la pioggia potevano essere molto pericolosi (letti di fiumi, interni di canyon, guadi)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
ben tornato guido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
....  BEN TORNATO !!!      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
Bentornato Guido ! che piacere risentirti !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Deserto De Atacama E Nord Ovest Andino 
 
Grazie a tutti Voi, anche per me è un piacere risentirvi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor