Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
L'obiettivo prefissatoci un anno fa, prima di intraprendere la faticosa e sofferta attraversata del continente africano, è stato raggiunto. Il 5 settembre u.s. abbiamo portato il Boss a Cape Agulhas e cioè al punto più estremo dell'Africa dove l'oceano atlantico si abbraccia con quello indiano.
Per noi è stata una bella soddisfazione: 25.000 km, fatti quasi esclusivamente su piste più o meno percorribili, anche dove si potevano percorrere più tranquille strade asfaltate. Ci sono stati dei giorni di relax (pochi a dire il vero) e giorni molto duri, al limite della sopportazione, ma grazie anche al prezioso supporto di mia moglie Tiziana siamo riusciti a proseguire a testa bassa e a portare a termine l'impresa.
Lungo la traversata, che ci portato ad attraversare 16 diversi Stati, abbiamo incontrato persone di tutte le razze e credo, turisti e viaggiatori più o meno sprovveduti. E' stata sicuramente una bella e positiva esperienza di vita che ci lascerà un segno indelebile nel cuore e nella mente.
Questa terza tappa, che ci ha portato a visitare il sud della Namibia, il Sudafrica, Lesotho, Swaziland ed il sud del Botswana, è stata una vera vacanza. Abbiamo visitato una quindicina di parchi e, a parte Cape Town (città tra l'altro bellissima), solo natura e animali. Tanti animali. Per dare l'idea della nostra passione verso la fauna e la flora vi posso dire che solo nel Kruger Park abbiamo percorso 1000 km (lo abbiamo percorso in lungo e in largo) e nel Central Kalahari altri 750 (da sud a nord). La passione degli animali e della natura ci portava a fare safari anche di 12 ore al giorno, ritornando al campo stanchi ma eccitati per quello che avevamo visto e le emozioni che avevamo provato.
Ora il Boss, dopo 36.000 km di piste africane, sta riposando a Windhoek in Namibia pronto per la prossima tappa.
Il contachilometri segna 430.000 km, portati egregiamente. Nessun problema meccanico a parte gli ammortizzatori da rigenerare. Nell'attraversata ho sostituito le pastiglie dei freni in Angola ed un tagliando a Windhoek, nient'altro. A dire il vero l'ultima volta avevo portato gli ammortizzatori posteriori per essere revisionati e li ho montati prima di intraprendere questa ultima tappa. Al prossimo nostro arrivo a Windhoek un altro bel tagliando, sostituzione pneumatici, dischi freni posteriori e montaggio dei due ammortizzatori anteriori (li ho portati in Italia per essere revisionati).
Ora abbiamo incominciato la risalita che ci porterà nel versante orientale. Purtroppo l'attuale situazione politica probabilmente non ci permetterà di raggiungere Alessandria in Egitto ma ci costringerà a fermarci prima. Comunque la speranza è sempre l'ultima a morire.

Questo il nostro percorso:


Image


Posto alcune foto delle centinaia che ho scattato, sperando di poter trasmettere anche a voi le emozioni che noi abbiamo provato in questo stupendo viaggio.

Dopo alcuni giorni trascorsi a Windhoek per preparare il Boss e per fare alcuni acquisti, si parte verso sud costeggiando il deserto del Namib. Ci eravamo già stati sei anni fa ma il panorama non delude neanche questa volta.

Image
Deserto del Namib


Entrati in Sudafrica visitiamo il parco di Agrabies con la sua suggestiva cascata dove passa l'Orange river.

 
Image
Parco di Augrabies


Image
Parco di Augrabies - Orange river o Gariep river


Si punta verso sud e precisamente nel parco Namaqua dove, solo in questo periodo, i prati si colorano con dei bellissimi fiori. Lungo la costa troviamo anche una colonia di foche.

Image
Namaqua park


Image
foche nel Namaqua park


Ancora più a sud ci fermiamo a Bird Island Reserve dove c'è una movimentata colonia di sule.

Image
Bird island - barche per la ricerca di diamanti


Image
Bird Island - colonia di Sule


Image
fenicotteri rosa


Ancora pochi chilometri e si giunge a Città del Capo, città ordinata e simpatica dove ci fermeremo tre giorni. Fortunatamnete l'ultimo giorno le nubi si diradano e il vento non soffia più così  riusciamo a salire anche sulla table mountain.

Image
Cape Town - Victoria e Albert Waterfrond


Image
Cape Town, quartiere Bo-Kaap


Image
giardino botanico - trova l'intruso


Image
giardino botanico - la moglie dell'intruso


Image
Cape Town dall'alto


Non si poteva fare a meno di fermarsi al Capo di Buona speranza falsamente indicato come punto più a sud dell'Africa.

Image
Capo di Buona Speranza


Poco lontano visitiamo anche una colonia di simpatici pinguini e riusciamo ad ammirare alcune balene.


Image
Simon's Town - pinguini


Image
De Kelders - balene


Image
De Kelders - balene


Finalmente ci siamo: Cape Agulas!!!


Image
LA META: Cape Hagulas


Image
relitto nei pressi di Cape Hagulas


Si inizia a risalire verso la costa orientale e visitiamo lo splendido parco De Hoop dove le dune bianchissime si annegano nell'oceano. Dalla cima ci godiamo lo spettacolo del passaggio di innumerevoli balene.

Image
De Hoop park - balene


Image
De Hoop park - balene


Da qui prendiamo la R62. Dopo aver visitato le Cango caves raggiungiamo Prince Albert, particolare paesotto.

Image
Mmmmm, mi ricorda qualcosa.....


Image
Prince Albert



.......segue.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.
 Purtroppo l'attuale situazione politica probabilmente non ci permetterà di raggiungere Alessandria in Egitto ma ci costringerà a fermarci prima. Comunque la speranza è sempre l'ultima a morire.
....


 mi sa tanto che anche tu ti dovrai purtroppo adattare a fermarti a Gibuti
comunque da parte mia, molta sana invidia.........
 e auguroni per il proseguio
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
senza parole....laurea ad honorem in viaggiologia!!!!!!!!!!!!

intraprendenza 100/100

rappresentazione 100/100
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
COMPLIMENTI, aspettiamo altre foto
grazie
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
che spettacolo! beatissimi e bravissimi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Come in precedenza...attenderò la pausa pranzo per leggere i vostri meravigliosi racconti!!!!!
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Complimenti e tanta ma tanta invidia.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
confermo, tanta tanta invidia
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Non capisco come ti possa venire in mente di andare fino la.......... Che ci sei andato a fare?😂
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Grande Rommel mi hai fatto rivivere il mio viaggio di nozze con Sabrina che ti saluta e le immense distese tra Zimbabwe Namibia Zambia Botswana da noi visitate...mi raccomando ora da windeok striscia del Caprivi Chobe park e cascate vittoria con tappa all'hotel più antico dell'Africa australe Victoria Falls Hotel in puro stile coloniale inglese...Zambia Malawi e Mozambico valgono la pena per salire al nuoto ngoro e Kenia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor