Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me il problema principale è il tempo che devi avere a disposizione. Alla fine il viaggio non costa tantissimo, specialmente se sei disposto a fare tappe di 3/4 (o più) mesi.
Io ho cercato compagni di viaggio ma chi per un motivo chi per un altro non potevano venire. Se aspettavo di trovare qualcun altro con cui condividere il viaggio dovrei ancora partire.


Perdonami se dissento,
compagni di viaggio con pari requisiti, disponibilita tempo - autoveicolo - economica - interesse ,
, non so se si trovino,
compagni di viaggio con soli alcuni punti in comune tipo: tempo- economica - interesse, penso di si.
A meno che non si cerchi nella sola stretta schiera degli amici amici

mio pensiero strettamente personale

Ultima modifica di grayd il Martedì, 08 Novembre 2016, 22:13, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Veramente complimenti...alcuni miei amici sono andati in sudafrica con TO e tutto organiizzato....safari compreso...foto belle ma molto meno "varie"...avranno visto la metà degli animali che avete visto voi...e sicuramente molto meno attivi...o dormivano (anche i miei amici) o erano presi di sfuggita... :wink:

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
sbrune ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente complimenti...alcuni miei amici sono andati in sudafrica con TO e tutto organiizzato....safari compreso...foto belle ma molto meno "varie"..i...o dormivano (anche i miei amici) o erano presi di sfuggita... :wink:


NO, tutto regolare, il T O ha fatto il suo lavoro ha portato un gruppo di TURISTI al safari, hanno visto gli animali nei tempj e nei modi dati dall'organizzazione e dalla durata del tour
Ezio ha fatto (sta facendo) un VIAGGIO e nell'ambito del viaggio non ha tempi strettamenti prestabiliti e non si è posto l'obiettivo di vedere 5 animali, ma da viaggiatore, penso si sia preso i tempi che ha ritenuto necessari alla sua soddisfazione....

Vedi concetto TURISTA -- VIAGGIATORE

Ultima modifica di grayd il Martedì, 08 Novembre 2016, 22:48, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Hai perfettamente ragione....la libertà di muoversi, dormire, pranzare a piacere non ha "quasi" prezzo.... :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me il problema principale è il tempo che devi avere a disposizione. Alla fine il viaggio non costa tantissimo, specialmente se sei disposto a fare tappe di 3/4 (o più) mesi.
Io ho cercato compagni di viaggio ma chi per un motivo chi per un altro non potevano venire. Se aspettavo di trovare qualcun altro con cui condividere il viaggio dovrei ancora partire.


Perdonami se dissento,
compagni di viaggio con pari requisiti, disponibilita tempo - autoveicolo - economica - interesse ,
, non so se si trovino,
compagni di viaggio con soli alcuni punti in comune tipo: tempo- economica - interesse, penso di si.
A meno che non si cerchi nella sola stretta schiera degli amici amici

mio pensiero strettamente personale


Non sono diventato matto a cercare compagni di viaggio, ma ti assicuro che non è affatto facile trovare qualcuno con cui condivire il viaggio, forse una tappa o parte di essa. Probabilmente se avessi cercato su siti stranieri qualcosa avrei trovato, anche se di persone che viaggiavano con mezzi propri ne ho trovate ben poche. In questa tappa ho incontrato qualche tedesco, due svizzeri e un austriaco. Tutti con mezzo spedito via nave fino in Sudafrica e persone che in ogni Paese ci rimanevano per tre mesi. Non ho chiesto solo nella cerchia di amici, anzi. Quando un amico (che allora non conoscevo) mi ha chiesto se poteva unirsi a noi nella tratta Gambia-Benin gli ho detto tranquillamente di si, anche se non lo conoscevo mi avrebbe fatto piacere. Poi per problemi familiari, non è potuto venire.

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sbrune ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente complimenti...alcuni miei amici sono andati in sudafrica con TO e tutto organiizzato....safari compreso...foto belle ma molto meno "varie"..i...o dormivano (anche i miei amici) o erano presi di sfuggita... :wink:


NO, tutto regolare, il T O ha fatto il suo lavoro ha portato un gruppo di TURISTI al safari, hanno visto gli animali nei tempj e nei modi dati dall'organizzazione e dalla durata del tour
Ezio ha fatto (sta facendo) un VIAGGIO e nell'ambito del viaggio non ha tempi strettamenti prestabiliti e non si è posto l'obiettivo di vedere 5 animali, ma da viaggiatore, penso si sia preso i tempi che ha ritenuto necessari alla sua soddisfazione....

Vedi concetto TURISTA -- VIAGGIATORE


Si Raul, hai ragione.
I safari organizzati dai T.O. o direttamente all'interno del parco durano mediamente 3-4 ore ed hanno normalmente un percorso prestabilito. Quando troviamo una pozza "interessante" noi ci fermiamo anche un paio d'ore per gustarci il panorama e gli animali. E' anche per quello che si riesce a fare certe riprese un pò "particolari", ci vuole paziena ed attendere. Non sai mai quando al ghepardo gli viene fame o al leone sete. Mentre stai lì ti vedi arrivare dei camioncini dove prendono posto dieci o più turisti e, dopo che si accalcano sul finestrino rigorosamente chiuso (la polvere e il caldo gli da fastidio) e scattano due foto, si allontanano. Ci è successo in una pozza nel Kruger, c'erano una decina di ippopotami sulla riva, un'aquila pescatrice che sotto i nostri occhi si era procurata il pranzo e se lo stava gustando, varie gazzelle che si abbeveravano e due alefanti che dopo i preliminari (bellissimi) si sono accoppiati. Chi arrivava si fermava 10 minuti al massimo e poi si allontanava.
Non voglio certamente criticare questo modo di visitasre i parchi anche perchè molte persone non hanno scelta, però a mio avviso se ti organizzi dall'Italia puoi prepararti le vacanze su misura. Ormai in quei Paesi si trovano mezzi a noleggio per tutte le necessità e strutture ricettive all'altezza di qualsiasi europeo. Così facendo non devi sottostare alle regole ed orari dei T.O. ma puoi gestirti le giornate come meglio credi.

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Posto ancora qualche foto.


Image
Classica foto africana.



Usciti a malincuore dal Kruger N.P. ritorniamo verso sud percorrendo la R532 e visitiamo il blyde River Canyon.


Image
Mac Mac falls

Image
Dourke's Luchpotholes

Image
God's window


Dopo aver trascorso due intensi giorni nei pressi di Graskop dall'amico Deon (proprietario di una tenuta di buonissime noci nacadamia che ci ha fatto visitare a borso dei loro quads), riprendiamo il viaggio verso sud-ovest. Giunti nei pressi di Pretoria puntiamo a nord e, dopo essere entrati in Botswana, visitiamo il Khama Rhino Sanctuary.


Image
Khama Rhino Sanctuary


Ancora verso nord-ovest sino a raggiungere la stupenda Lekubu Island, un'isola di granito con maestosi baobab.

Image
Lekubu Island

Image
Lekubu Island - baobab


A questo punto puntiamo la bussola a sud ed entriamo nel selvaggio Central Kalahari G.R. (ci rimarremo per 5 giorni) che attraverseremo da sud sino all'estremo nord. Preciso che le piazzole per dormire non sono recintate e normalmente sono molto distanti una dall'altra (anche svariati km).

Image
Bucero arrabbiato.

Image
WC e doccia non comunque presenti in tutti i siti.

Image
Tramonto nel Kalahari.


Anche se nel parco non ci sono restrizioni di nessun genere ci si guarda bene a scendere dal mezzo durante i safari. A me è capitato che per fotografare una otarda sono sceso dal Toy. Fortunatamente non mi sono allontanato dal mezzo perchè poco dopo mi sono accorto che a poche decine di metri vi erano due ghepardi che, seduti all'ombra di un'acacia, mi stavano osservando.

Image
Due splendidi esemplari di ghepardi.

Image
Otarda

Image
Orice fotografato al tramonto.

Image
Sciacallo.

Image
Otocione.

Image
Rapace notturno.

Image
Kudu.

Image
Scoiattolo di terra.


E dulcis in fundo l'ultimo giorno,, poche ore prima di uscire dal parco, la pazienza e la perseveranza è stata premiata. A pochi metri da noi si è presentato un bel leone che in tutta tranquillità si è abbeverato.

Image

Image


Queste le foto più significative del nostro viaggio.

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Esperienza unica da vivere fino in fondo.......

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Ho la pelle d'oca.... Spero solo di riuscire anche io....

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
bellissime Ezio
pino

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Pagina 5 di 11


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0828s (PHP: 77% SQL: 23%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato