Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Complimenti per i bellissimi resoconti di viaggio e per le foto da ....." National......"
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Bellissimo, fantastico, un sogno ... beati voi  !!!!!
Mi piacerebbe farlo ma avrei bisogno di compagnia per il viaggio, tempo e  di tanti soldini , mi sa che devo rimandare  ... he he he !!!!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissimo, fantastico, un sogno ... beati voi  !!!!!
Mi piacerebbe farlo ma avrei bisogno di compagnia per il viaggio, tempo e  di tanti soldini , mi sa che devo rimandare  ... he he he !!!!!!


la compagnia per il viaggio penso non sia difficile trovarla..
per il tempo e i soldini invece       , credo........... devi fare molto per conto tuo   
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Secondo me il problema principale è il tempo che devi avere a disposizione. Alla fine il viaggio non costa tantissimo, specialmente se sei disposto a fare tappe di 3/4 (o più) mesi.
Io ho cercato compagni di viaggio ma chi per un motivo chi per un altro non potevano venire. Se aspettavo di trovare qualcun altro con cui condividere il viaggio dovrei ancora partire.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Lasciamo la costa e, prima di entrare nel Kruger N.P., facciamo un giro nel Hluhluwe Imsolozi N.P. Purtroppo il tempo non è dei migliori, ma gli animali non tardano a farsi vedere.

 Image
bell'esemplare di rinoceronte

 Image
bufali sotto la pioggia

 Image
avvoltoio che si sta asciugando le ali


Finalmente, dopo aver attraversato il  piccolo Stato dello Swaziland e costeggiato il Mozambico, entriamo nel famoso Kruger N.P.. Ci resteremo per 5 giorni percorrendo 1.000 km. La nostra passione verso la flora e la fauna africana ci portava a fare dei safari giornalieri  di quasi 12 ore.

 Image
iena maculata

 Image
bufaghe o uccelli zecca. Simpatici uccellini che accompagnano spesso molti animali di media/grossa taglia.

 Image
accoppiamenti di due elefanti

 Image
aquila pescatrice in caccia. Poco dopo arpionerà un  pesce e viste le sue grosse dimensioni sarà costretta a farsela a nuoto fino alla riva dove consumerà il lauto pranzo.

 Image
ippopotami

 Image
una specie di varano.

 Image
Aquila che si gusta la sua preda (scoiattolo di terra)

 Image
Scimmia con neonato.

 Image
Trova l'intruso (bellissimo maschio di kudu).

 Image
Giraffa curiosa.

 Image
ippopotamo

 Image
Bell'esemplare di leopardo

 Image
Elefante che non gradiva la nostra presenza.

 Image
Kudu

 Image
altro tipo di varano

 Image
Bufali che cercano di scacciare due avvoltoi.

 Image  
Bufali, avvoltoi e zebre nei pressi di una pozza.

 Image
uno dei tantissimi coccodrilli.

 Image
Elefante con cucciolo.

 Image
Nyala

 Image
Scimmia che allatta un piccolo.

 Image
Famigliola di ippopotami.


Segue.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
ma per fare tutte queste foto, avevate una guida che vi accompagnava nei parchi dove trovavate gli animali, oppure sono perlopiù incontri fortuiti x strada?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
fabium mi hai anticipato la domanda
considerando che Rommel ha una canon con un obbiettivo max 250, o era molto vicino (relativamente molto vicino) oppure ha ingrandito le foto.
per essere cosi vicini ai soggetti, come, problemi e rischi???
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Nessuna guida, solo tanta pazienza e un pò  di fortuna. Qualche volta ci si basa anche sulle impronte  e sugli escrementi che trovi per strada (parlo naturalmente di animali di grossa taglia) e con un pò di esperienza riesci a capire di che animale sono e se sono freschi o meno.
Molti animali erano vicinissimi (pochi metri), altri un pò lontani (alcune balene molto lontane). Alcune foto (una minima parte) le ho ritagliate ed ingrandite anche se con quell'apparecchiatura non si riesce a fare grandi cose. Già è difficile, senza un piedistallo, riuscire a fare una foto con un obiettivo tirato al massimo senza che risulti mossa, specialmente se l'animale è in movimento. Poi, nonostante la passione, sono un principiante per quanto riguarda il mondo della fotografia.
Per la questione sicurezza nessun problema  se si rimane all'interno del mezzo (in quasi tutti i parchi è vietato scendere o sporgersi dal finestrino), gli animali o scappano o non ti considerano. Eccezion fatta per gli elefanti che se ti considerano una minaccia verso i loro cuccioli non ci pensano due volte ad attaccare   (stessa cosa vale anche per i rinoceronti).  Il problema può nascere quando si attraversano dei boschetti dove si vedono all'ultimo momento e in caso di attacco si ha anche difficoltà ad allontanarsi (specialmente quando sono in tanti e ne puoi avere anche dietro il mezzo), il problema non sussiste invece nella prateria dove i pachidermi si vedono da molto lontano.

Nel Kalahari (Botswana i campeggi non sono recintati e non ci sono regole (si può scendere dal mezzo). Nonostante ciò prima di scendere si controllava molto bene la zona e comunque si rimaneva nei pressi del veicolo. Una volta, per fotografare una otarda, sono sceso dall'80 e mi sono appoggiato sul parafango per avere un appoggio solido. Poco dopo mi sono accorto che sotto l'acacia, che era lì vicina, c'erano due ghepardi che, seduti, mi stavano osservando. Prima di scendere avevo controllato però all'ombra dell'albero si mimetizzavano.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
Dimenticavo, in molti campeggi del Sudafrica, solitamente nei pressi della reception, si trova una bacheca con la mappa del parco sulla quale i visitatori possono apporre delle calamite di vario colore (ogni colore corrisponde ad un animale), sul luogo (solitamente una pozza) dove hanno avvistato uno dei big five. Anche questo può aiutare.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016) 
 
  big five....... elefante, giraffa, rinnoceronte, leone.........
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor