Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Raul i mezzi puoi noleggiarli in sudafrica o Namibia e girare per vari paesi (anche lo Zambia e lo Zimbawe mi sembra). Sono mezzi messi benissimo e completi di tutto.
Se non trovi nessuno non desistere, si può tranquillamente girare anche da soli. Per le info chiedi pure senza problemi.

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Letto con molta attenzione, tutto molto bello, comincio a farci un pensierino anche io, non che a me non piacerebbe fare tutto quello che avete e state facendo voi, però io mi devo dare qualche limite e antonella me la perderei per strada se facessi tutto via terra

l'idea di fare un viaggio a sud dell'africa con mezzo a noleggio non mi dispiacerebbe

Complimenti a voi due, siete propio forti! nessuna invidia "LO VOGLIO FARE ANCH'IO"

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Guido il sud dell'Africa è tranquillissimo e semplicissimo, scommetto che piacerebbe tanto anche ad Antonella.
Per il discorso del mezzo a noleggio ne abbiamo già parlato altre volte, bisogna vedere quanto tempo uno vuole girare. Per persone come noi che non abbiamo problemi di giorni è da farci un pensierino. Ho parlato con una persona che ha spedito il suo poco tempo fa e se non ho capito male dovrebbe aver speso 1800 euro per un container, Genova - Durban.

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Si ritorna sul mare e precisamente siamo a Robberg Nature Reserve. Una lunga passeggiata ci permette di vedere anche uno squalo che, a pochi metri dalla riva, da la caccia a delle foche.

Image

Robberg Nature Reserve - foche


Image
Robberg Nature Reserve - squalo


Image
Robberg Nature Reserve



Ci spostiamo nel vicino Tsitsikamma park dove ci sono due lunghi ponti sospesi


Image
Tsitsikamma park - ponte sospeso


Ancora 200 km (sempre verso est) e si arriva nel fantastico Addo Elephant national park dove, fra gli altri, riusciamo a vedere e documentare un attacco da parte di tre ghepardi ad un kudu.

Image
Addo N.P. - leonesse

Image
Addo N.P. - bufalo

Image
Addo N.P. - ghepardi

Image
Addo N.P. - ghepardo



Lasciamo la zona costiera e ci dirigiamo verso nord e precisamente entriamo nel Lesotho, splendido piccolo Stato dove si varia tra i 1500 e i 3240 mt. s.l.m. Qui non troviamo aree recintate (come in Namibia o Sudafrica) e sembra che siamo ritornati indietro di 50 anni.

Image
Lesotho - panorama

Image
Lesotho - maletsunyane falls

Image
è proprio vero che tutte le strade portano a Roma

Image
Lesotho - foto dal Thaba Bosiu - Qiloane

Image
Lesotho - bambini

Prima di rientrare in Sudafrica percorriamo il Sani Pass, discesa da capogiro, con tornanti a gomito senza protezioni . La strada, ripidissima, è sterrata e autorizzata al transito per soli 4 x 4.
Image
Lesotho - Sani Pass


Ritorniamo verso il mare e da Durban risaliamo la costa fino a Cape Vidal (dopo S. Lucia) dove, dopo aver girovagato per il parco, visitiamo il Crocodile Centre, un'iniziativa del KZN Wildlife per la protezione e ripopolamento dei coccodrilli. Sopra alcune pozze ove erano presenti i coccodrilli, gli uccelli tessitori si davano da fare per costruirsi il loro nido. E' una cosa stupefacente vedere come con il solo becco riescano a intrecciare dei fili di erba.


Image
Cape Vidal

Image
Crocodile Centre

Image
Crocodile Centre - uccello tessitore

Ultima modifica di rommel1 il Mercoledì, 02 Novembre 2016, 13:41, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
bellissime foto !!!
il croco sembra stia ridendo...fantastico
pino

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
e della scimmia con le palle azzurre ne vogliamo parlare :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Bellissimo resoconto, quando visito il forum spero ci siano reportage tuoi, con queste foto fanno venire la voglia di chiudere casa e partire.......

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Grazie di renderci partecipi e complimenti per il Viaggio......e te lo dico con una "punta" di invidia.. :mrgreen:

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Ezio, una curiosità, che atrezzatura fotografica utilizzi nel viaggio?
e che supporti informatici hw e sw.
grazie

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 3^ Tappa (21 Ago. - 14 Ott. 2016)
Come attrezzatura fotografica uso una comunissima Canon Eos 600D con obiettivo 18-55 e 55-250. Di scorta ho una piccola Samsung tascabile. Come videocamera, oltre alla GoPro, uso una Canon Legria HFR 38 (piccola e compatta). Per la navigazione mi affido al valido Montana ed a un tablet Motorola Xoom che in molti anni di viaggi non mi ha mai abbandonato neanche quando lo esponevo a temperature superiori ai 50°. Di scorta ho un altro navigatore garmin Nuvi. Ogni uno/due giorni riverso le foto ed i filmati su un minicomputer (non ricordo marca e modello visto che è rimasto a bordo del mezzo) dove ho installato anche mapsource (per la gestione delle mappe garmin) e su un hard disk portatile (giusto per avere un backup).


Pagina 3 di 11


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0655s (PHP: 62% SQL: 38%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato