Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Vacanze off-road in Sicilia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Fatto  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Salve a tutti,

quest'anno mia moglie ed io trascorreremo in Sicilia i giorni a cavallo del Capodanno. Per ora abbiamo prenotato il traghetto, approffitando del "Black Friday", sulla tratta Livorno a Palermo. Non ho ancora un programma preciso, ma credo che vorrò vedere Taormina, ed i dintorni dell'Etna, quindi l'area di Ragusa, Noto e Caltagirone. Quindi se avrò ancora tempo farei una visita anche ad Agrigento.
Chiederei, a chi è esperto di Sicilia, che luogo mi consiglia per trascorrere un Capodanno tipico siciliano.. e che altri luoghi potrei includere nel giro. In tutto abbiamo sette giorni. Ci imbarcheremo da Livorno il 28/12 ed il rientro è previsto il 05/01 da Palermo.

E' naturale che se qualcuno volesse condividere il giro sarà il benvenuto. Per ora abbiamo pensato di dormire sempre in Agriturismo o B&B, porterò comunque tutto l'occorrente per un eventuale notte outdoor (dormirei in auto con sacco a pelo e Webasto acceso), se il clima sarà favorevole varrebbe la bene potersi svegliare in qualche luogo particolarmente spettacolare....

Grazie per tutte le dritte che mi vorrete dare

PS: non me ne vogliano i miei carissimi amici della Calabria... ma i giorni son veramente troppo pochi per attraversare lo stretto ed avventurarmi fino a lì
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Ciao a disposizione per contatto zona ragusa .. contattami in pvt !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
La Sicilia è una regione che amo profondamente e che, per fortuna, ho frequentato per 20 anni e visitata in lungo e in largo.
Cosa consigliare è molto difficile perchè quello che verrebbe più spontaneo dire è: TUTTA.
L'ho girata molto anche in fuoristrada, soprattutto la zona a nord, da Messina a Palermo, passando per i Monti Peloritani, il Parco dei Nebrodi e il Parco dell'Etna.
Dal mio punto di vista, per girarla in fuoristrada, questa è la zona più bella, a tratti anche molto selvatica e affascinante.
Non dimenticherò mai le due notti passate in tenda nel Parco dei Nebrodi quando, al mattino, mi trovavo circondato dal maialino selvatico tipico di quei posti.
Dal punto di vista turistico, beh, l'elenco è veramente lunghissimo: da Villa Armerina, a Segesta, la Valle dei Templi, la Scala dei Turchi, Caltagirone, tutto il ragusano (Ragusa Ibla, Scicli, Modica) e il siracusano (Ortigia è stupenda), Marzamemi e i parchi naturali della zona di Avola.
Palermo è stupenda, come Erice e tutta la costa del trapanese e dell'agrigentino.
Insomma, come fare a dire cosa sia meglio visitare?
La Sicilia è spettacolare.
Per non parlare di come si mangia!
Taormina, sebbene località molto rinomata, è una delle tappe che in un tour della Trinacria potrei saltare senza grandi rimpianti. Ma Noto no, Noto va assolutamente vista, soprattutto al tramonto quando tutta la cittadina sembra prendere fuoco per il colore del sole e di come illumina la pietra tipica con la quale tutta la città è stata edificata.
Ad ogni modo, il nostro Segretario nonchè delegato Regione Sicilia, è Mario Costanzo alias Calanna: se ti metti in contatto con lui, sicuramente, avrai un buon supporto, soprattutto per tutta l'area del Peloro e dei Nebrodi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Grazie molte delle informazioni. Purtroppo avendo pochi giorni a disposizione (7 giorni) non potrò girare tutta la Sicilia. Per ora ho prenotato a Giarre (CT) alcune notti per poter visitare la zona dell'Etna e la costa, poi mi sposterò verso Noto (SR). Credo che Agrigento e Trapani saranno destinate ad una un'altra visita.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
dispiace non poterti fare da Cicerone ..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
ciao io sono di Giarre (ct) dove alloggi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Antonio60 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao io sono di Giarre (ct) dove alloggi?


Saremo al B&B Malvarosa di Giarre. la sera del 30 e del 31/12
Il 01 Gennaio ci sposteremo verso a Noto, ospitati presso un amico di vecchia data che ho scoperto ora avere una casa nella zona. Il mondo è piccolo

Comunque il 31/12 avrei voluto visitare i dintorni di Giarre ed organizzarmi per la sera del Capodanno, se hai voglia possiamo sentirci. Ti mando il mio numero per MP!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
ok si dai vediami se possiamo organizzarci
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Spero che la prossima volta io sia in zona Agrigento per poterti fare da guida da Agrigento a Palermo.
Per adesso mi trovo in Portogallo,ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor