Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
La nostra Africa: 2^ tappa (27 feb - 02 mag 2016)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
come sai io mi sono fatto solo un giretto, niente a che vedere con quello che avete fatto voi, una grande avventura in tutte le sue sfaccettature, attraversare l'africa da nord a sud deve essere bellissimo e pieno di incognite.

Farla poi da soli è ancora più difficile, se pensiamo che la maggior parte delle persone anche per viaggi molto meno impegnativi si aggrega per la compagnia, la sicurezza e gli aspetti legati alle conoscenze, viene da dare ancora più peso a quello che avete fatto, personalmente non ho conosciuto nessuno che ha fatto la transafrica con un solo mezzo, al minimo due, ma queste sono le mie conoscenze di sicuro ce ne saranno, anche se non credo molti

Il vostro viaggio è un'altra cosa anche rispetto al sud america fatto da soli, dal punto di vista della sicurezza, argentina cile, bolivia, perù sono paesi da considerare normali, non si può dire la stessa cosa per molti paesi africani, le condizioni, igieniche, la carenza di strutture, la corruzione e la burocrazia legati al clima e alla natura feroce fanno dell'africa il viaggio dei viaggi

oggi come oggi non sò se andrei ne da solo ne in compagnia, la mia salute appena recuperata e ancora precaria e nonostante io mi senta bene sarebbe per me un rischio un viaggio simile, inoltre confesso che nonostante la mia tendenza al solitario non vado oltre certi limiti che mi pongo, siano essi esatti o sbagliati.

Caro Ezio Fatto questo potrete fare tutto senza nessuna difficolta e nessuna paura, quando deciderete di andare in sud america ne parleremo, credo di conoscere abbastanza bene qui posti anche se non ci si stanca mai delle scoperte
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho capito, infatti anche io la macchina la sto mettendo su con tenda sopra e possibilità di dormire dentro con webasto in caso di pioggia.
sarebbe bello, se mettendo mano ai tuoi video, introducessi dei sottotitoli indicanti gli stati in cui eri, visto che io non sono riuscito a capire dov'eri mentre il video scorreva.

riesci a postare anche qui una foto del tragitto del percorso fatto?perchè sul secondo video dura troppo poco per vedere bene!

grazie!



Avere la possibilità di dormire in macchina è un'ottima cosa, specialmente quando ci sono i forti temporali, forte vento o freddo intenso. Questo video è provvisorio, quello definitivo sarà commentato e si capirà meglio.
Appena riesco posterò una cartina con il percorso.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Guido, il viaggio lo abbiamo fatto da soli non per scelta ma perchè non sono riuscito a trovare nessuno che voleva seguirmi nell'avventura. Non ti nascondo che farla in due mezzi semplificherebbe molto le cose. Un amico che ha il mezzo in Gambia mi aveva proposto di aggregarsi sino in Benin, ma poi per vari motivi ha dovuto rinunciare.
Per il sud America.... si penserà quando si finisce con l'Africa  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Complimenti e ancora complimenti....
no so se farò mai un viaggio del genere ma nel frattempo ho tutti gli elementi per immaginarlo!!!!
un vero VIAGGIO!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guido, il viaggio lo abbiamo fatto da soli non per scelta ma perchè non sono riuscito a trovare nessuno che voleva seguirmi nell'avventura. Non ti nascondo che farla in due mezzi semplificherebbe molto le cose. Un amico che ha il mezzo in Gambia mi aveva proposto di aggregarsi sino in Benin, ma poi per vari motivi ha dovuto rinunciare.
Per il sud America.... si penserà quando si finisce con l'Africa  


Posso comprendere le difficoltà, oggi come oggi si fa fatica a trovare qualcuno per mettersi insieme e andare in marocco, figurati per un'impresa di questo tipo, anche noi viaggiamo quasi sempre da soli perchè è difficile trovare compagni di viaggio e quando li si trova spesso si vogliono cose diverse e questo si scopre durante il viaggio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]

riesci a postare anche qui una foto del tragitto del percorso fatto?perchè sul secondo video dura troppo poco per vedere bene!

grazie!



Spero che questa renda l'idea. In nero la prima tappa, in rosso la seconda.

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
grandi!!
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Ottimo lavoro! Quello che speravo di vedere.
Questo vuol dire fare un Viaggio....che non é ancora finito!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Braviiiiiii!!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo lavoro! Quello che speravo di vedere.
Questo vuol dire fare un Viaggio....che non é ancora finito!



Grazie
Il 21 agosto si riparte  
Il brutto ormai  è passato, ora sarà come girare per l'Europa  (ma qualcosa riuscirò sicuramente ad inventarmi).
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor