Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Scusa la curiosità ma con chi hai fatto l'assicurazione? Prezzo? Vale anche in USA?

Profilo PM  
Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa la curiosità ma con chi hai fatto l'assicurazione? Prezzo? Vale anche in USA?


Ciao, nessun segreto

il brooker è Lions Group insurance, l'assicurazione è Progressive.
Progressive da me contattata direttamente non aveva portato ad un risultato positivo. Per cui consiglio di andare via brooker.

Per l'assicurazione è necessario un indirizza negli States, che può venir organizzato dal brooker stesso il quale provvede poi a mandare la documentazione da firmare per mail.

Il prezzo si aggira poco sopra i 1000 USD, per 6 mesi. Abbastanza cara, soprattutto se non si riesce a sfruttare tutti i 6 mesi come toccherâ a noi. Un periodo assicurativo più corto non è possibile.

L'assicurazione è valida in tutto il Nord America, Canada e Alaska inclusi, malgrado la polizza sia intestata in florida. Il viaggio può iniziare anche su suolo Canadese, non è necessario l'arrivo dell'auto dagli States.

Si tratta solo della copertura minima a terz più una copertura in caso di incidente causato da veicolo non assicurato (è abbastanza comune negli states) e assicurazione passeggeri.

Profilo PM  
Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Grazie Dario di queste preziose info
Eviterà la spendita di molto tempo ai prossimi overlanders :mrgreen:

Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Dario di queste preziose info
Eviterà la spendita di molto tempo ai prossimi overlanders :mrgreen:


Image

... e fatemi sapere anche chi usa questo contatto, che per il prossimo viaggio chiedo uno sconto! :cool:

Profilo PM  
Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Se dovesse capitare ti meriti anche una capricciosa :wink:

Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
In italia anche un abbonamento, in svizzera non so!

Profilo PM  
Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Grazie Dario, io ai tempi non riuscii a farla. Io girai senza assicurazione col patema di essere fermato o che mi succedesse qualcosa, e so che altri fecero come me......

Profilo PM  
Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
prego, è un piacere condividere.

toyboy, anche noi abbiamo valutato la possibilità, ma sinceramente non ce la sentivamo di rischiare. niente assicurazione avrebbe comportato la vacanza in camper o auto a noleggio, o ma modifica di rotta su islanda e nord europa.

Ma siamo ben contenti di non dover prendere queste alternative.

Profilo PM  
Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Noi non la facemmo perché non trovammo nessuno che ce la fece, né al confine dove è pieno di agenzie né in europa per il viaggio successivo.....Altrimenti anche se cara l'avremmo fatta

Profilo PM  
Oggetto: Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Forse non ho compreso bene, in USA non fanno l'assicurazione e un viecolo con targa non USA, o anche per comprare un veicolo con targa USA bisogna avere una residenza in USA?


Credo che sia un grosso rischio girare senza assicurazione, quindi non è obbligatoria?

Profilo PM  

Pagina 5 di 18


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0499s (PHP: 52% SQL: 48%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato