Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 18
Vai a 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Con mia moglie e la piccola Kate abbiamo intenzione di fare un sabbatico di 4-6 mesi negli USA e Canada. Anno 2017.
Nolleggio Camper o auto in loco costa troppo, per ora ho un offerta per Ro-Ro da Olanda a Halifax per 1250 euro, incluso assicurazione per HDJ80 con tenda da tetto.

Naturalmente noi non viaggiamo sul cargo, mettiamo su l'auto e ci facciamo trovare all'arrivo in Canada. La tratta Olanda - Halifax dura circa 11 giorni, ma preferiamo la comodità dell'aereo!    
Per ora siamo agli inizi con l'organizzazione ma il tempo passa veloce e per un viaggio simile sono tante le cose da organizzare.

A tempo debito documenteremo viaggio e preparativi in un blog personale.

Qualcun'altro ha esperienze o info da condividere in merito?

Ciao Dario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ero gia in contatto con Grimaldi Freight per il sud america, provato a scrivere per la tratta Baltimora e questa è la risposta

Gentile Sig. Orlandi
 

al momento possiamo offrire servizio passeggeri su navi cargo da Civitavecchia a Baltimora. Il passeggero, non può, viste le restrizioni/proibizioni del Governo Americano, imbarcare il veicolo al seguito, che può essere trasportato come merce, quindi seguendo un altro percorso.

Io posso darle informazioni riguardo al passeggero.

Per la spedizione del veicolo come merce, sulla stessa nave, dovrebbe contattare .

Documenti necessari per il passeggero: passaporto, Assicurazione contro gli infortuni, inclusa assistenza medica e rimpatrio, Visto B1/B2.

 
Cordiali saluti,


Flaminio Fernicola

GRIMALDI LINES

Passenger Department


Via Marchese Campodisola, 13

80133 - Naples - ITALY

Pbx. +39 081496444;  081496603

Fax +39 0815517716

E-mail ; ;

Web-site www.grimaldi-lines.com; www.grimaldi-freightercruises.com

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto interessante, anche se ci sono poche informazioni.

Io mi sto informando proprio a questo scopo. con mia moglie e la piccola Kate abbiamo intenzione di fare un sabbatico di 4-6 mesi negli USA e Canada. Anno 2017.
Nolleggio Camper o auto in loco costa troppo, per ora ho un offerta per Ro-Ro da Olanda a Halifax per 1250 euro, incluso assicurazione per HDJ80 con tenda da tetto.

Naturalmente noi non viaggiamo sul cargo, mettiamo su l'auto e ci facciamo trovare all'arrivo in Canada. La tratta Olanda - Halifax dura circa 11 giorni, ma preferiamo la comodità dell'aereo!    
Per ora siamo agli inizi con l'organizzazione ma il tempo passa veloce e per un viaggio simile sono tante le cose da organizzare.

A tempo debito documenteremo viaggio e preparativi in un blog personale.

Qualcun'altro ha esperienze o info da condividere in merito?

Ciao Dario


questa è una dritta interessante, io mio sogno sarebbe fare un viaggio a tappe dal sud america sino agli usa ,ma questa dritta mi sta stimolando a fare anche al contrario....
ti spiace se mi mandi i riferimenti del cargo?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Marco, ci sono tutti i riferimenti nel mio post, quellain corsivo è la risposta della Grimaldi sono loro che fanno il servizio, dice che per ora è solo di andata e senza auto che va spedita a parte. non è al momento un servizio "auto a seguito"

il contatto diretto con la persona che ha inviato quelle informazioni è:
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
ma scusa Dario CH ha scritto qualcosa di diverso mi pare di leggere...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Dario ti sei informato sull'assicurazione auto negli USA e in Canada? Se non l'hai fatto comincia ad informarti, se l'ha già fatto sarei curioso di sapere chi ti assicura e quanto costa
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Io per adesso mi sono informato solo per partenze dal nord europa, per ma la distanza è uguale, Amsterdam o Roma. E da quello che ho visto i cargo passano dal sue europa al nor europa e poi vanno negli USA. Quindi il tragito piu corto (e di coseguenza si spera il piu conveniente) è nord europa - canada (o usa).

qui alcuni link che ho consultato. non li ho contattati tutti direttamente, per questo è ancora troppo presto.
Link 1
Link 2
Link 3 (con prezzi)
Link 4

Per l'assicurazione CA / USA non ho ancora guardato, è sulla lista.

Quello che mi preme di più è avere conferma di cosa posso trasportare nell'auto tramite Ro-Ro. Alcune fonti sostengono che l'auto debba essere completamente vuota (solo parti originali), questo mi creerebbe diversi problemi. Non ho voglia di spedire seggiolino per la figlia, frigo box, e materiale vario per aereo.
Altre fonti dicono sia possibile, ma l'auto deve restare aperta con le chiavi inserite e le companie di navigazione non garantiscono per il furto di materiale supplementare, quindi si necessita di assicurazione separata.

Appena risco a chiarire maggiori dettagli vi tengo informati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
ancora un link:

Blog Across the World

è una coppia Svizzera che sta girando il mondo con un SCANIA, hanno un blog con info molto utili, anche per quel che riguarda il trasporto oltre oceano.
è in tedesco, ma c'è google translate ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Interessante il link, comincia a chiedere come hanno fatto per l'assicurazione, dammi retta
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Marco, pensavo che ti riferissi alla nuova tratta della Grimaldi, si parlava di quello nel post iniziale

Questa possibile soluzione di Dario è molto interessante, la cosa più importante è capire se si tratta di una spedizione come merci o come auto con importazione temporanea (con carnet o senza) perché nel primo caso forse paga la dogana nel secondo no.

Grimaldi per Montevideo solo auto a seguito del passeggero e senza deroghe, però all'arrivo solo i controlli doganali normali (turismo) quindi niente sdoganamento entri come ad una frontiera terrestre.

Dario tu già sai seè così anche per quel trasporto?

Mi devo leggere con calma il link
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 18
Vai a 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor