Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ottimo

se la macchina viaggia ro/ro la porti su tu o la devi consegnare a loro?  perché se devi mettere le chiavi in mano a loro (a quelli che ci lavorano) boh.. non so, certo il prezzo dell'assicurazione è sproporzionato rispetto al rimborso, inoltre di sicuro tu avrai cose che valgono molto di più di 500 euro

Non hai anche tutte le attrezzature? attrezzi, ricambi, compressore, frigo, webasto ecc.. queste come le considerano?



Penso che qui tutti quelli che amano viaggiare desiderano che tu ci faccia sapere quando sei arrivato come sono andate le cose, insomma in qualche modo ci fai da cavia  

Quando parti? pensi di andare anche in sud america?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
l'auto la consegno in porto. la mettono su e giù loro e deve restare aperta.
però penso di poter fare le cassettiere con la serratura separata. Devo vedere.

In ogni caso vedo di caricare il minimo indispensabile, tutto quello che non posso comprare giù e che non posso portare in aereo.
La cosa più costosa è il frigo e il seggiolino della bimba (che però dovrei poter portare in aereo).

sud america no.
All'inizio pensavamo di fare 6 mesi, ma poi abbiamo deciso di non licenziarci e quindi il massimo che abbiamo ottenuto sono due mesi e mezzo.

Cominciamo cosi, poi vediamo anche come è fare questo con una bimba di 2 anni.
Bisogna anche sapersi accontentare   .

Il mio sogno però resta la panamericana completa.

faccio volentieri da cavia, a dipendenza di cosa va storto chiedo una colletta in cambio di consigli.  

Partenza 2 Luglio. ritiro auto previsto per il 3.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Si, avevo pensato che la caricano loro e devi lasciarla aperta, dovresti però almeno staccare le batterie, come fai? per le cassette con serratura, bisogna vedere se poi te le accettano perché se quando la consegni deve ancora fare dogana la vedo dura, se invece la fai tu prima allora dopo potresti anche chiudere tutto

Quindi tutto quanto di un certo valore te lo porti in aereo? (ovvio per le cose piccole e le elettroniche) tutto sommato meglio pagare quel centinaio di euro di extra che non trovare nulla all'arrivo, hai webasto, compressore o camperizzazioni varie? (cassettoni ecc..)

Il problema più grosso della Panamericana rimane il Darien Gap (Panama/Colombia) dove purtroppo bisogna ancora fare il container, avevano messo un traghetto (compagnia Italiana) ma credo abbia fatto un solo viaggio poi sparito

Certo che bisogna accontentarsi, due mesi e mezzo sono già un bel periodo.

la mia email è

Cerca di non averne bisogno (della colletta) ma al caso ti spediamo le arance (tarocco)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ho letto di esperienze RORO con camper, dove, dopo un'ispezione iniziale, hanno potuto chiudere la cellula abitativa a chiave e lasciare la cabina aperta.

Io non posso chiudere la parte posteriore, ma almeno i cassettoni si. Cassettoni che devo ancora fare.  

da quello che so, durante le procedure doganali io sono presente, quindi nessun problema per aprire le porte e i cassetti.

gli oggetti di valore sono:
- Tenda da tetto (e se sparisce questa mi sentono gridare anche dall'europa)
- verricello (idem come sopra)
- frigo
- seggiolino bimba
- fornello coleman
- per il resto, materiale da recupero, cinghie varie, sono cose di "poco" valore.

mmm non sono cosi informato su tutta la tratta panamericana.
So però di un conoscente che stanno per iniziare la transamerica, da centro a nord. (http://www.africanadventures.ch/article/costa-rica-nicaragua-honduras-belize-messico ) [ senza nessuno scopo di fare pubblicità]

oh arance ...   spero di poter andare a coglierle personalmente in Marocco tra Natale e capodanno. Ma vediamo di fare un passo per volta.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Mi conferma anche un amico che con il ro/ro e avendo una cellula l'ha potuta chiudere, quindi penso che l'ispezione la facciano prima e al ritorno la facciano dopo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi conferma anche un amico che con il ro/ro e avendo una cellula l'ha potuta chiudere, quindi penso che l'ispezione la facciano prima e al ritorno la facciano dopo


bene, quindi al progetto cassettoni devo aggiungere una serratura.
Che naturalmente non è compatibile con il mio progetto attuale ...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Mi inserisco per un veloce commento........
Leggendo il post dalla prima all'ultima pagina non posso che essere contento che esistano persone come Voi.....
organizzare un viaggio "impegnativo" richiede tempo e impegno....ma scrivere e condividere le proprie esperienze/informazioni/mail è ancor più impegnativo (quantomeno in termini di tempo)
Anche se non ho in programma di spedire il mio Toy dall'altra parte del mondo (quantomeno per ora) apprezzo veramente quanto postate e ritengo lodevole l'impegno che ci mettete....
Grazie mille, siete fantastici!!!!!!!!
In bocca al lupo per tutto!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Bene allora posso confermare, trovata e stipulata assicurazione!

Ora non c'è più niente tra noi e il Canada.  

Intanto i preparativi continuano su più fronti, voli, auto interni ed esterni, pianificazione tragitto (più indago più sono convinto che si dovrebbe partire in due o tre auto e girare il Canada per mesi e mesi ...     ) e ... blog.

come intramezzo dobbiamo lavorare e gestire una piccola "peste" che sta attraversando al fase dei "terrible two".

presto arriveranno più notizie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene allora posso confermare, trovata e stipulata assicurazione!

Ora non c'è più niente tra noi e il Canada.  

Intanto i preparativi continuano su più fronti, voli, auto interni ed esterni, pianificazione tragitto (più indago più sono convinto che si dovrebbe partire in due o tre auto e girare il Canada per mesi e mesi ...     ) e ... blog.

come intramezzo dobbiamo lavorare e gestire una piccola "peste" che sta attraversando al fase dei "terrible two".

presto arriveranno più notizie.


e vaiii!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
per darvi un assaggio della pianificazione cercate in googlemaps la via tra Quebec City a Radisson (quebec)
1400 km, dei quali 2/3 di sterrati  

 Image
Photo by Jim Young - Trans Taiga

anche se penso che non ci spingeremo cosi a nord
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor