Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Mi sto leggendo quello che hai inviato, grazie, ovviamente anche a me interessano aggiornamenti visto che tu gia sei avanti con la cosa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Aggiornerò con piú dettagli appena tutto sarà ufficiale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
leggendo le regole di ammissione  in USA, il fatto che occorra una autorizzazione prima di imbarcare mi sembra già una cosa giusta per evitare possibili rischi di non ammissione, anche per la dogana sembra proprio che non ci sia (nessun pagamento)

Però vedo che ci sono delle restrizioni per i veicoli che non rientrano nelle normative anti inquinamento e sicurezze USA in particolare:  (in Documenti)


Per il rilascio di CBP avrai bisogno di spedizioni originali, di fattura di vendita, di registrazione straniera e di qualsiasi altro documento che copre il veicolo. Sarà inoltre richiesto di completare il modulo EPA 3520-1 e il modulo DOT HS-7, dichiarando le norme sulle emissioni e sulla sicurezza in base alle quali viene importato il veicolo. I veicoli che soddisfano tutti i requisiti di emissione degli Stati Uniti recano l'etichetta del costruttore sul vano motore in inglese, attestandosi a questo fatto. Per i veicoli che non dispongono di tale etichetta, l'ispettore CBP presso il porto d'ingresso può richiedere la prova dell'ammissibilità all'importazione in base alle esenzioni o alle esclusioni EPA specificate nel modulo 3520-1.


I veicoli che non soddisfano tutti i requisiti di emissione degli Stati Uniti, a meno che non siano ammissibili per esenzione o esclusione, devono essere importati tramite un importatore commerciale indipendente (ICI). L'EPA non permetterà il rilascio dei veicoli al proprietario del veicolo fino al completamento del lavoro ICI. L'ICI eseguirà tutte le modifiche richieste dall'EPA e sarà responsabile per garantire che siano soddisfatti tutti i requisiti EPA. Alcuni veicoli non possono essere importati o modificati con successo da un ICI, tuttavia, e in generale, le tasse ICI sono molto elevate.

Problema già superato?

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Grazie per le precisazioni,

da quello che ho capito nel formulario EPA 3520-1 nel mio (nostro) caso si deve segnare il punto O
imported by non resident for personal use by an individual for a period up to a year. EPA letter of approval must be attached to this form
La lettera in questione mi è anche stata richiesta dallo spedizioniere.

qui il mio testo:

To whom it may concern

Statement
I, Dario blablabla am bringing my personal vehicle a Toyota Land Cruiser HDJ 80, model year 1996, chassis VIN CODE to use while I am here on my vacation.
The car is for my personal use, it will not be sold nor offered for sale and will return back to Switzerland upon my departure.
Value of the car for Customs purpose is 25000 USD
Yours Faithfully

con intestazione lettera classica eccetera eccetera.

per quanto riguarda il forumario HS-7 si deve crociare il punto 5 (sempre nel mio  e forse vostro caso)
The vehicle or equipment does not conform to all applicable FMVS, ..., but I am eligible to import it because all of the following conditions exists:
 - non resident of US and vehicle is registered outside US
- temporarly import for personal use for less than 1 year
- I will export it not later than 1 year, (including my passport number ... )


Con queste diciture dovrei evitare tutti i controlli del caso, pur sapendo che il land cruiser in questione è stato venduto anche negli USA (anche se diesel??) quindi non dovrebbero esserci mancanze gravi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
I formulari li trovate da scaricare con google. cosi potete leggere gli originali.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Canada:

qui trovate delle interessanti FAQ per l'importazione temporanea su suolo canadese:
http://www.tc.gc.ca/eng/motorvehicl...rs-faq-1336.htm

altra spiegazione:
http://www.tc.gc.ca/eng/motorvehicl...sitors-1334.htm

a quanto sembra per il Canada non devo fare assolutamente niente, finché entro con un visto turistico.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Grazie, per tutte le informazioni che ci stai dando, con calma mi leggo tutto

Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
prego.

qui ancora una conferma da un agente di importazione di baltimora. Come porto d'arrivo sembrano avere una buona reputazione.

Dear Dario,
 
From our agent in Baltimore:
Good day!
 Non-residents are allowed to bring in personal vehicles for up to 1 year.  Documents just need to be provided to customs upon arrival into the US per my previous email.  It is a very simple process with customs, especially in Baltimore as they are very helpful and easy to work with.
Sincerely,
 
xyxyxy
Import Operations Supervisor
Further see attached documents and further expalantion from our local agent for imports to Baltimore.
Imports to Halifax are far more easy – just declaration your end and go to customs for tem. import.


importazione in canada sembra essere effettivamente piu facile.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
e poi una volta che sei in Canada in USA ti fanno entrare senza problemi?

Quello che scrive è il corrispondente dello spedizioniere che spedisce dall'Europa giusto?  hai capito se il suo lavoro fa parte dei costi della quotazione totale o sono a parte?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e poi una volta che sei in Canada in USA ti fanno entrare senza problemi?

Quello che scrive è il corrispondente dello spedizioniere che spedisce dall'Europa giusto?  hai capito se il suo lavoro fa parte dei costi della quotazione totale o sono a parte?


secondo il contratto che ho firmato la cifra è ALL IN! La documentazione per sdoganamento è listata a parte e mi viene fatturata 68 EUR. Da quello che ho letto potrei farla anche io e risparmiarmi l'equivalente di una cena. Ma lasciamo fare a loro, adesso.

non dovrebbero esserci altre spese. Poi vedremo.

L'unica cosa che non mi piace molto è che mi è stata offerta un'assicurazione per materiale trasportato (visto che sedie, fornello, frigo e seggiolino bambina li lascio in auto) per 115 EUR e mi rimborsano fino a 500 EUR.   per loro sarà conveniente, per me ....?  

Da Canada a usa non dovrebbero esserci problemi. Penso che non debba neanche fare la documentazione che ho listato. Cosi leggo su diversi forum da persone che lo hanno già fatto.
Vedremo sul posto. porterò i documenti con me, in caso sia necessario.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor