Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 17 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Dario per le info.
Interessanti quelle dei costi spedizione auto e assicurazioni.
Circa le spese di pernottamento e ristoranti , avevo già dei parametri da precedenti viaggi.
Ma Harvest cost non lo conoscevo , poi visiterò il loro sito.
Anche l'iniziativa di Walmart è interessante , almeno come trend e attenzione verso un community on the road .

Purtroppo dalle mie info , la permanenza del veicolo in territorio Usa e credo anche Canada è legato alla durata del visto.
Non si può parcheggiare il veicolo . E proseguire il viaggio l'anno dopo .

Ciao Ago


dalle informazioni ufficiali che ho io il veicolo può restare negli USA per un anno o fino alla partenza del proprietario. Vale ciò che viene raggiunto prima.
So però di un tour operator che prevede di lasciare parcheggiate le auto per alcuni mesi per poi proseguire il viaggio.

Magari ci sono delle scappatoie.

Il Canada non mi ha mai chiesto di confermare la partenza del veicolo, mentre per gli usa devo inviare la conferma di export. Secondo me si trova una soluzione, bisonga studiare le varie possibilità.

Saluti Dario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Bentornati, questi mesi di sicuro vi saranno volati, gli USA sono molto grandi e ce ne sarebbero voluti almeno sei, l'idea di lasciare il mezzo sul posto non credo sia impossibile, in sud america è la prassi, forse la dogana può sigillare il mezzo come fanno in certi paesi, ho ricevuto buone quotazioni dallo spedizioniere chemi hai indicato, anche per il sud america e anche per lo sdoganamento, necessario in uruguay, grazie per il contatto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Bentornati e complimenti per il Viaggione!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ben tornati Dario and family! Bel giro e bel diario. Io non sarei mai capace di descrivere le mie giornate...le vivo intensamente e poi già penso al domani . Forse aiuta ad analizzare meglio gli avvenimenti per poter essere ancor più reattivo di fronte agli imprevisti nel futuro, o forse è solo il piacere di farlo e condividere la propria esperienza. Grazie.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ieri anche l'ultimo pezzo di vacanza è rientrato, dopo dieci ore di guida l'ottanta è di nuovo nel posteggio di casa.

Dovevate vedere la gioia della piccola quando ha sentito il motore diesel avvicinarsi ...

Il ritiro dell'auto è andato senza intoppi, il brooker mi ha dato appuntamento presso un agenzia di sdognanmento, ritrovo alle 9. Puntuale alle 9 c'era un autista ad aspettarmi di fronte all'ufficio, con gia tutti i documenti pronti.
Mi ha portato da un'ufficio all'altro e in un'oretta scarsa avevo le chiavi in mano. Ottimo servizio, incluso nel prezzo.

Ora passiamo alla pulizia e ripristino di tutto quello che rimane nell'auto.

Poi con più calma posso riassumere il procedimento per spedire i nostri amati cruiser nell'altro thread.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Grazie, Dario, sei già stato molto esauriente, ho preso contatto con lo spedizioniere e mi ha fatto varie quotazioni, anche per il sud america, mi sembra veramente serio, nel prezzo di Montevideo mi ha anche detto quanto pagherò di dogana all'arrivo (non c'è la franchigia come in USA) il prezzo finale per spedire in sud america è uguale a quello per USA, dove non si paga dogana mentre in sud america si pagano circa 750 dollari, in compenso costa la metà il trasporto, quindi alla fine più o meno come USA

Adesso che sei tornato, hai tirato delle somme rispetto a questo viaggio? intendo dire se a conti fatti siete soddisfatti, avreste potuto fare di più oppure non fare certe cose ma farne altre?

Mia opinione (ma del tutto personale e soggettiva) anzi più che un'opinione una sensazione.

La parte USA che avete visitato non è forse quella meno interessante dal punto di vista naturalistico? ovvero quella più urbanizzata, industrializzata, cementificata e anche più popolata e frequentata, a me viene da pensare che la prima cosa che farei sarebbe andare a ovest dall'Oregon in giu, forse perché sono più attratto dalle zone disabitate che dalle grandi citta, che si trovano prevalentemente a est (ma gli USA sono talmente grandi che credo che zone selvagge ci siano dappertutto)

Alla fine uno che vuole girare dormendo in auto come sono organizzato io (in due si dorme benissimo) webasto ecc.. riesce a evitare i campsite (che mi sembra non siano molto economici) e dormire in strada/parcheggi? e vietato/sconsigliato?

Se si fa un viaggio di oltre sei mesi non si può andare tutti i giorni al ristorante, fare la spesa in USA è costoso come qui o costa meno/di più, mi ricordo che l'unica volta che sono andato, nel 2005, ogni tanto facevo la spesa nei super tipo wallmart e mi sembra che per i cibi normali i prezzi fossero più o meno come in italia, è cambiato qualcosa?

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Alcune info le trovi nei post precedenti, quelle riguardanti al cibo per esempio. Ma te le riassumo qui veloce.


Noi siamo molto soddisfatti del viaggio, ed eravamo consapevoli di dove andavamo essendo gia stati più volte in varie parti degli USA.

Se fossi stato solo sarei certamente andato sull'altra costa, li la natura e i paesaggi sono di un'altra cetegoria. Gli stati interessanti partirebbero dall Arizona o più a sud nella Baja California, passando per Utah e su su fino al british Columbia e magari Alaska. Zone molto meno abitate e di conseguenza più consone a viaggi "offroad". Il mio sogno è specialmente di tornare nello Utah con un fuoristrada che si rispetti e non con il Nissan Pathifinder che avevamo ricevuto a noleggio un paio di anni addietro. Allora avevamo abbandonato molte escursioni per paura di dove ritornare l'auto all'autonolleggio senza pezzi visibili quali parafanghi e sottoporta.

Devi sapere che per quasi un'anno prima delle nostre vacanze abbiamo avuto un periodo molto intenso, due lavori quasi al 100%, una formazione accademica serale a una bambina. I momenti in famiglia tutti assieme erano rarissimi. Per cui il nostro viaggio era più all'insegna del tempo assieme che del viaggio e avventura.

Oltretutto, con una bambina piccola le enormi distanze senza possibilità di svago (parchi giochi, musei per i bambini, spazi verdi dove correre, ....) sarebbero stati un problema nei grandi spazi dell'ovest.
Anche le situazioni metereologiche devono essere cosiderate, in agosto nello Utah, Arizona ecc. non fa per noi. Ci sono tranquillamente temperature superiori ai 40°C, che abbiamo anche trovato a tratti in Tennessee.

Quindi, concludendo, per le regioni visitate abbiamo sfruttato al meglio le possibilità che avevamo. MAgari avrei dedicato una settimana in più alla Nova Scotia. Per Labrador e New Foundland vale lo stesso ragionamento fatto per gli stati dell'ovest, ovviamente senza i problemi della temperatura.

Dal punto di vista camping e finanziario avevo fatto anche io i calcoli con meno campeggi, ma non avevo considerato le donne della famiglia ( un po egoistico da parte mia). Dormire nella natura è spesso possibile, bisonga solo cercare i luoghi adatti, in alcune aree metropolitane quindi più difficile. Ma vi sono molte possibilità anche al sud, gli spazi sono comunque molto ampi.
Noi però per varie comodità abbiamo spesso optato per i campeggi, costosi principalmente nelle aree turistiche. Volevamo anche prendercela comoda, da esperienze fatte in vacanze precedenti si può anche dormire (fatto in Spagna e Marocco) in zone molto abitate, anche usando spazi liberi in cantieri cittadini, ma li posteggiavamo in tarda serata e al levar del sole eravamo gia partiti.

Per la spesa c'è di tutto, dal molto conveniente (confezioni enormi e di qualità mangiabile) all'acquisto al dettaglio (fresco ma caro). Spesso, viaggiando in zone di campagna, si possono comperare frutta, verdura, carne e formaggio direttamente dai produttori a prezzi vantaggiosi. Come prezzi perô di consiglio di calcolare in media come Italia, non meno. Per i supermercati Fresh Market i prezzi sono qualsi a livello Svizzero.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ciao, grazie, mi ha risposto quello che mi aspettavo e mi sta più che bene, i luoghi sono discrezionali e mi rendo conto delle vostre esigenze che possono essere diverse da quelle di una coppia senza figli o di un single, se poi si è pensionati e non impegnati lavorativamente le differenze sono ancora più evidenti

Per il cibo mi aspettavo una situazione simile alla nostra con una qualità forse più bassa a parità di prezzo, per dormire mi sembra di capire che non ci sono divieti specifici ma che sta alla ragionevolezza capire quando si può e dove no, di solito arrivo tardi, dormo e riparto presto, poi mi cerco il posto per lavarmi, fare colazione ecc.. se poi sono in un posto selvaggio e non vietato faccio tutto la, in ogni caso pur non avendo regole, ogni 3/4 gg max ci si ferma in un motel/campeggio

Questo è quello che facciamo sempre e quasi dappertutto, ho montato la tenda a 4600 m nella puna cilena o in Patagonia, unico limite se fa troppo freddo ma in sud america non avevo il mio mezzo mentre per tutti gli altri viaggi ho sempre dormito dentro e se necessario al calduccio con il webasto

Sono in fase elucubrativa, poi all'improvviso decido

grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
dal momento che li nomini .... motel / campeggio ...

per esperienza diretta vai di campeggio!! a pari livello di prezzo trovi spesso servizi in stato da buono a impeccabile nei campeggi mentre i motel lasciano molto ma molto a desiderare.

se vuoi un hotel non scendere sotto i 100 dollari a notte, spesso le foto su booking.com o simili sono state fatte al momento dell'apertura  .. secoli fa.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
non so a cosa sei abituato tu, io mi adatto, nel 2005 andavamo nella catena Motel six che costavano dai 40 ai 60 dollari ed erano confortevoli (tipo ibis) qualche volta siamo capitati in quei motel gestiti in modo più familiare da  indiani, pakistani o di colore, questi costavano ancora meno e alla sera ti chiamavano per offrirti la stanza scontata

Erano un po' kitch con le testate dei letti damascate o roba simile, aspetto un po' trasandato, ma ci devo dormire, quando ho sonno dormo, a meno che non ci siano gli scarafaggi anche nel letto

niente booking, anche perché come fai a prenotare se non sai dove sarai quel giorno, vado, vedo e se va bene dormo

ogni tanto uno buono (ogni sei mesi)

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 17 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor