Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ecco un unpdate per quanto riguarda le ultime informazioni in mio possesso.

Spedizione via nave

  • qui esistono diverse possibilità.  I prezzi si muovono sempre attorno ai 1500 - 1800 Euro per tratta. Dipende molto dal porto di partenza e arrivo scelto. Io ho sempre preso in considerazione il nord europa, piu vicino a me. Tragitti meno costosi e piu veloci da Antwerpen, 4 giorni e qualche 100 Euro in meno di Amburgo.
  • SeaBridge mi ha fatto un ottima impressione, risposta alle mie domande in 1 ora, anche nel weekend. Sono specializzati in spedizione di camper quindi non spediscono semplici auto. Ma una tenda da tetto e un po di cassetti nel LC e passa come camper.
  • Robert WWS anche "Robert" è molto veloce nel rispondere alle mail. Per lui non ci sono problemi se sia un camper o meno.


di più non ho cercato.

Assicurazione

qui come diceva ToyBoy invece si fa pù complicata la cosa. ho trovato le seguenti imprese che sembrano offrire assicurazioni internazionali:
  • Clemens sito molto esplicativo, offrono diverse possibilità ma sembra solo a chi lo faccia per lavoro (Expats), non ancora contattati di persona
  • SeaBridge - offre assieme alla spedizione anche un assicurazione ma solo per camper, e qui sembra siamo molto piu pignoli rispetto alla spedizione via nave. Inoltre il veicolo deve avere al massimo 19 anni. Il mio HDJ80 è fuori. Per mail mi è stato detto che hanno altri due contatti che assicurano anche auto indipendentemente dall'età.
  • TourInsure.de loro sembrano assicurare anche auto, non li ho ancora contattati perchè specificano che l'assicurazione è valida solo se il viaggio comincia negli States (quindi non in canada). Questo limiterebbe il mio tragitto con partenza e arrivo da Baltimora. Comunque vale la pena guardare, offrono assicurazioni specifiche per tutto il mondo, anche africa.
  • per quanto riguarda le assicurazioni non ho ancora alcuna offerta, manderò alcune richieste nei prossimi giorni

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Assicurazione -2

qui di seguito trovate ancora un link con altre fonti per le assicurazioni

4x4 Tripping

Indice vi suggerisco anche di guardare l'indice del sito, contiene molte info utili. purtroppo per chi non mastica il tedesco dovrete affidarvi a google translate.  

Ciao Dario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
ho fatto piccoli progressi nell'organizzazione.

Ora ho anche un offerta (verbale) per un'assicurazione.

L'offerente è tourinsure.de come linkato in un post precedente.
A differenza di quanto offerto fino all'anno scorso ora l'assicurazione è valida anche se il viaggio commincia in canada. Il veicolo non deve essere per forza un camper e anche per via dall'eta non ci sono problemi.
La mia auto avrà 20 anni l'anno prossimo.

Il prezzo per 6 mesi dovrebbe aggirarsi sui 1200 Euro (offera verbale senza i dati effettivi dell'auto). Non gratis, ma sopportabile.

non demordo con le offerte da assicurazioni locali, ma tramite i formulari classici sui siti internet non si arriva a niente. Domanda troppo specifica e fuori dal normale per il classico servizio clienti. inoltre sono un cliente non interessante, visto che il contratto è a corto termine. Meglio chiamare di persona un assicuratore, ma prende tempo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Seguo interessato....
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
allora vediamo di rispolverare questo thread ...

Per la spedizione dell'auto è tutto pronto, costo totale andata e ritorno (Anversa -> Halifax e Baltimora -> Halifax) poco piu di 3000 euro.

Ora l'odissea Assicurazione.

Mesi fa ho avuto conferma scritta da tourinsure per l'assicurazione, anche veicolo NON camper e piu vecchi di 20' anni.
Ieri, prima di prenotare la nave, ho chiamato per concludere con l'assicurazione e ... sorpresa ... l'assicuratore non è più in grado di assicurare veicoli. A quanto pare neanche camper.

Dopo le prime imprecazioni parte la ricerca ...

Thum insurance     -> assicurano veicoli basta che non siano piu vecchi di 20 anni.     per un anno sono fo...to  
Alessie.com          -> Signora molto gentile, mi conferma che attualmente possono assicurare solo camper, anche 4x4 ma con cellula abitativa. e conferma come la situazione diventi sempre più difficile.
Brooker Canadesi  -> tutti (3) al telefono mi hanno confermato che senza domicilio niente assicurazione
IVSS Shipping       -> societa di spedizione navale che organizza anche l'assicurazione, ma solo per camper (con arrivo in USA a buon mercato, con arrivo in Canada molto care a loro dire)
Geico                    -> al telefono mi dicono non essere possibile
Progressive           -> al telefono mi dicono impossibile se il veicolo non è registrato negli USA (in internet si trovano altre storie di successo con Progressive, magari dipende dall'operatore telefonico)
Fernet Insurnce     -> non ancora contattata ma dal sito offrono solo prodotti per moto


La ricerca prosegue, le speranze vacillano, ma ho ancora qualche colpo in canna
altrimenti ....  
-> partire senza assicurazione?  
-> cambiare destinazione  

seguono informazioni ..  speriamo buone.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ciao Dario, quindi se ci vuole la residenza il problema c'è anche sul posto? ovvero se arrivi là c'è poi il rischio che non te la facciano?

Il prezzo mi sembra buono, sai cosa include? container o ro/ro? hai anche i costi allo sbarco (spesso ti fanno il prezzo fino al porto di arrivo poi possono esserci delle spese)

ti sei anche informato se paga dogana o viene considerata importazione temporanea?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ciao,

si esatto, una possibilità sarebbe di spedire l'auto e poi lasciarsi sorprendere. Con il rischio di non riuscire a procurarsi l'assicurazione, e poi?
Rispedire indietro l'auto e noleggiarne una. mmmm poco convincente come possibilità.

Io vorrei spedire l'auto con una buona possibilità, con già in tasca, almeno una proposta sincera e una persona di contatto.
Il fatto è che non so se viene richiesta la prova di assicurazione per uscire dal porto.
Il rischio è sempre lo stesso, se non chiedi e non fai domandi magari la scampi, dal momento che provi a fare le cose giuste, poi non ne esci più, se non come vogliono loro.

Ma viaggiare negli states senza assicurazione mi attira ben poco.

X spedizione:
Ro/Ro, più assicurazione per oggetti trasportati (assicurazione auto è già inclusa nel prezzo) più spese di formalità doganali. (sia all'andata che al ritorno).
Dovrebbe esser considerata come importazione temporanea, non dovrebbero esserci tasse aggiuntive.
Devo però chiedere conferma.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
mi sembra un po' strana questa cosa, non è che magari è un problema canadese e non americano? gli stati uniti sono famosi per la semplicità con la quale si può comprare un'auto, senza nessuna residenza, se vendono le auto non vedo come possano non vendere l'assicurazione a meno che non dipenda dall'immatricolazione

Io stesso ho comprato un'auto americana e poi ci sono andato in Messico, era il 1982 è vero che sono passati molti anni ma se è cambiato qualcosa in tal senso vuol dire che allora veramente andiamo indietro invece che andare avanti!

se viene considerata merce potrebbe pagare la dogana, di solito non pagano dogana (per certo) i veicoli che viaggiano con il proprietario auto a seguito (vedi Grimaldi) però che tra auto a seguito e merci ci siano situazioni intermedie come l'esportazione temporanea, i carnet ecc..

sono oramai tanti anni che voglio portare la macchina dall'altra parte, ho fatto 5 viaggi in sud sud america e ogni volta ho rinunciato anche per tutte queste incertezze, di sicuro allo sbarco ad Halifax non dovresti essere taglieggiato come in sud america, (sei nelle loro mani) però anche se tutto regolare, saperlo prima se ci sono altri costi non sarebbe male

Se questa soluzione viene e costare anche 4000 euro A/R tutto compreso direi che ci si può stare e come
viaggerebbe solo l'auto non è un'auto a seguito?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Si dev'essere un problema canadese.
E anche un problema di chi trovi dall'altra parte della linea telefonica.

Ho trovato l'assicurazione.  
Adesso aspetto anche un altra offerta, forse sono addirittura nella posizione di poter scegliere.

Devo chiarire anche l'iter doganale, ma cmq non dovrebbe essere un problema. E non devo viaggiare con la neve.

Qui cmq una buona descrizione dell'iter doganale e dei papiri da riempire.
http://overlandsphere.com/overland-...n-the-usa.4529/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Grazie Dario delle info, tienici aggiornati.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor