La nostra Africa: 1^ tappa (07 nov-20 dic 2015)

La nostra Africa: 1^ tappa (07 nov-20 dic 2015)
Articolo
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015) 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una domanda: la strada per la diga di Djama é ora asfaltata interamente o rimangono i soliti passaggi soggetti ad inondazioni? Di passare da Rosso non ne ho proprio voglia]

E asfaltata solo la prima metà, poi quando ti ricolleghi alla pista "storica" che va da Rosso a Diema (poco prima del parco di Diawling) sei di nuovo sull'argine del Senegal ed è quella di sempre (sterrata e soggetta ad allagamenti nella stagione delle piogge)...ora la trovi asciutta, anche se con diversi solchi



 
Offline Profilo PM  
 frenesia [ Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 16:11 ]


La nostra Africa: 1^ tappa (07 nov-20 dic 2015)
Commenti
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015) 
 
frenesia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una domanda: la strada per la diga di Djama é ora asfaltata interamente o rimangono i soliti passaggi soggetti ad inondazioni? Di passare da Rosso non ne ho proprio voglia]

E asfaltata solo la prima metà, poi quando ti ricolleghi alla pista "storica" che va da Rosso a Diema (poco prima del parco di Diawling) sei di nuovo sull'argine del Senegal ed è quella di sempre (sterrata e soggetta ad allagamenti nella stagione delle piogge)...ora la trovi asciutta, anche se con diversi solchi

Ovviamente mi riferivo arrivando da nord e quindi non passando da Rosso...



 
Offline Profilo PM  
 frenesia [ Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 16:12 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015) 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per apporre il timbro sul c.d.p.

Buona strada


serve il c.d.p. solo lì  o anche in buona parte degli alti paesi ...
e ha sempre la logica del costo in funzione di:
valore nuovo fino 5 anni
doppio da 5 anni a dieci valore mercato
Oltre i 10 triplo valore mercato

si può  fare in dogana o occorre averlo tramite ACI



 
Offline Profilo PM  
 grayd [ Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 21:03 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015) 
 
Il c.d.p. serve  per tutti i Paesi che attraverserò o comunque per la gran parte.
Per il valore del mezzo è come dici tu ma non sono fiscali, anzi. Conviene contattare direttamente l'ACI di Roma, almeno ci parli direttamente (l'ACI regionale si rivolge comunque a quello centrale). Io ho mandato una mail e tempo due giorni mi avevano già risposto. Poi gli ho telefonato perchè c'era qualcosa che non mi quadrava e la signora (molto gentile) è stata disposta anche a "trattare" sulla quotazione. Se ti serve dovrei avere da qualche parte il recapito.
Non ho mai sentito che in dogana rilascino i c.d.p., credo che l'unica soluzione sia di richiederlo all'ACI fornendo una fidejussione bancaria o assicurativa.
Costo del c.d.p. per quanto riguarda gli oneri spettanti all'ACI: € 250,00 per i non Soci € 150,00 per i Soci.



 
Offline Profilo PM  
 rommel1 [ Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 21:24 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015) 
 
Mi ha fatto piacere rileggere questa avventura! Sempre emozionante



 
Offline Profilo PM  
 fabiun [ Martedì, 17 Maggio 2016, 22:12 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Vai a pagina   
 




 


   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0308s (PHP: 73% SQL: 27%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato