Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 13
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
La nostra Africa: 1^ tappa (07 nov-20 dic 2015)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio La nostra Africa: 1^ tappa (07 nov-20 dic 2015) 
 
Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo per poter pubblicare il diario di viaggio redatto con amorevole cura e dovizia di particolari da mia moglie Tiziana.
Purtroppo al mio rientro mi sono accorto che le fotografie scattate con la reflex fino all'ingresso in Mauritania sono sparite. Quasi ogni sera scaricavo foto e filmati sia sul portatile che su una memoria esterna che poi mi sono riportato in Italia. A questo punto spero almeno di trovarle nella memoria del pc che ho lasciato a bordo del mezzo. Le foto che pubblico sono state fatte con il cellulare, estrapolate dalla GoPro oppure con una piccola macchinetta digitale.



La nostra Africa I^ tappa

(07 nov. - 20 dic. 2015)



Premessa:
era da molto tempo che mi girava il tarlo della Transafrica, però mi mancava lo spunto.
Un bel giorno mi telefona l'amico Claudio e mi propone un viaggio in Mauritania. A quel punto parlando con Tiziana concordiamo che nel caso avessimo deciso di aderire al viaggio,  non saremmo ritornati a casa in macchina, ma sarebbe stata la prima tappa della nostra Transafrica. Come potete immaginare non ci abbiamo messo tanto a decidere e così si inizia a organizzare il viaggio.
Tramite Claudio si prenota una guida di Cinguetti che ci accompagnerà per sei giorni nel deserto Mauro, prenotiamo il traghetto Livorno - Tangeri e volo Banjul  - Venezia, reperisco un luogo sicuro ed affidale a Banjul dove lasciare il mezzo, richiedo i visti per la Gambia.