Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 28, 29, 30  Successivo

Oggetto: Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Bentornati..........ora a noi "comuni mortali" non rimane che attendere qualche bel filmato ed il resoconto del viaggio come oramai ci hai abituati.
pino

Profilo PM  
Oggetto: Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Non disperate c'è un momento per tutto, ve lo dice chi non credeva più di poter fare un viaggio di questo tipo e portarlo a termine nel migliore dei modi

Fra si c'è voluta una gran volontà, posso dire che ce l'ho messa tutta e anche qualche cosa in più per farcela, a pensare che sono partito talmente teso che dal momento che ho messo piede sull'aereo e per i primi tre giorni ho avuto dolori addominali fortissimi al punto di pensare di dover ritornare in anticipo, una volta che mi è passato lo stress da preparazione e l'impatto iniziale sono stato BENISSIMO tutto il viaggio

Sto iniziando a fare un resoconto, di solito faccio dei video però penso che un resoconto possa essere più interessante e più utile a chi volesse cimentarsi in futuro, devo fare presto perchè poi il tempo offusca i ricordi, fortunatamente tracce e foto e sopratutto la memoria mi aiuteranno, almeno per ora

Image


questa foto è nella zona del famigerato campo de piedra pomez (campo di pietra pomice) in realtà non presenta grosse difficoltà se non qualche tratto con sabbia un pò bastarda, sopra grigia mista a lapilli e appena sotto una spece di fesh fesh bianco come il talco dovrebbe essere la polvere della piedra pomice dei grandi massi erosi che si stanno dissolvendo, casomai le difficoltà sono dovute all'isolamento, (se si rompe il mezzo) al vento fortissimo e all'altitudine (da 4000 a 4700)

il resto nel resoconto

Ultima modifica di Rubylove il Giovedì, 21 Gennaio 2016, 13:39, modificato 4 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4, The End!
Che spettacolo Guido! complimenti.... è un sogno!
che invidia... :roll: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4, The End!
Ciao Guido! Ben tornato e complimenti per il magnifico e impegnativo viaggio!
Aspettiamo qualche altra foto!
Leggo che non hai trovato un Toyota ad aspettarti ma il mitsubishi 200 sara' stato sicuramente meglio di una Mahindra :mrgreen: :mrgreen:
Ricordo che ci avevi fatto un pensierino ma con quella non ne saresti uscito vivo :mrgreen:
Stefano

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4, The End!
Si è vero cercavo un mezzo chiuso, per la polvere e il noleggiatore non aveva land cruiser perchè principalmente fa miniere.

Il cassone dei pick up dopo 50 km di sterrati polverosi diventa intoccabile e noi dovevamo metterci tutte le cose da campeggio + valigia cucina + cibo perchè lo spazio nei sedili posteriori era già occupato da altri bagagli, PC ecc..ecc..

In Cile è pieno di Mahindra, sopratutto per le miniere, sia il modello berlina che il modello pick up, se le usano per le miniere un minimo di affidabilità dovrebbero averla, comunque Mitsubishi o Toyota sono un'altra cosa

un mezzo chiuso come land cruiser è l'ideale, solo che non lo aveva, si trovano molto in Bolivia anche degli 80 un pò preparati e con serbatoio ausiliario, la prossima volta

Ultima modifica di Rubylove il Venerdì, 22 Gennaio 2016, 10:37, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4, The End!
In ritardo......
ma bentornato

Oggetto: Re: Los Andes 4, The End!
Grazie per il ben tornato, se non fosse stato per impegni vari me ne sarei stato volentieri a godermi il sole da quelle parti fino a marzo, dopo aver girato tanto puoi anche fermarti per un paio di mesi con spostamenti minimi e spendendo pochissimo, i campeggi in Argentina costano poco, in cile un pò di più e quando li hai individuati sei a posto, gli alloggi in argentina costano poco con 25 euro vai in una struttura decente con 40 un buon albergo, in cile è più caro quelli da 30/40 euro sono dei cessi, sporchi e trasandati, molto meglio il campeggio almeno sei nella tua tenda

Molti camping in Argentina sono comunali e costano da 50 a 100 pesos a notte per due persone inclusi auto e tenda (cambio attuale 1 euro 15 pesos)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4, The End!
Bentornato e complimenti per il viaggio. Aspettiamo il resoconto con trepidazione. Domanda: ma facevi campi anche a 4000 metri? La tenda l'hai presa dall'Europa?
Se i camping fossero discreti sarebbe bello avere un air-camping.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4, The End!
Si abbiamo rischiato un pò abbiamo fatto vari campi fino a 4300 in quota, nella puna e soli, il problema non era il freddo (perchè era estate) ma il vento, dovevamo sempre trovarci un riparo, comunque sempre dopo qualche giorno di acclimatamento, questo viaggio ha confermato che ne io ne antonella abbiamo grossi problemi con l'altitudine, per lo meno mi riferisco a chi con poco sta male, per il resto avendo scoperto poco prima della partenza che ho la pressione un pò alta mi sono preso una pastiglietta, portato la macchinetta per la pressione (che dopo tre giorni non ho più controllato) avevamo anche quel farmaco per l'urgenza che non mi ricordo come si chiama, comunque se stai male l'unica cosa è scendere, anche se a volte non è che sia immediato

La tenda è piccola e poco ingombrante, l'avevamo comprata in cile nel 2009 e adesso ci è tornata (ed è tornata di nuovo in Italia)

L'air camping ti permette di dormire dove vuoi, salvo nelle città dove la regola vale anche da noi, d'estate in cile sul mare molti fanno il camping libero che è tollerato e in certi posti autorizzato

sto scrivendo il resoconto ci vuole un pò

ciao

Ultima modifica di Rubylove il Sabato, 23 Gennaio 2016, 10:43, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Los Andes 4, The End!
Canyon Del Rio Jachal Argentina

Image Credo proprio che neanche santa Toyota lo abbia salvato

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 28, 29, 30  Successivo

Pagina 11 di 30


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0884s (PHP: 40% SQL: 60%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato