Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 48 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 
Nord Africa: voi partireste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: Voi Partireste? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio è alto 270 cm.
Ma proprio seguendo Stepsover ho visto che dal Senegal ci si potrebbe imbarcare per il SudAmerica...   
Però questa soluzione me la tengo per quando avrò dei mesi a disposizioni. A suo tempo avevo già pensato di imbarcare l'80 per il Sud africa o Namibia, ma tutto sommato l'idea di lasciarlo laggiù non mi piaceva molto e di dovermi sobbarcare numerose ore di volo (che odio) per farmi qualche viaggio, alla fine non ho perseguito quell'idea. Credo che per visitare ancora quei luoghi sia sempre più conveniente noleggiare un 4x4 in loco. L'offerta è abbondante e collaudata.


 Forse costa meno che portare la propria auto.....
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: Voi Partireste? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovviamente ci sono paesi oggettivamente da sconsigliare, ma sono convinto che i paesi del sud dell'Africa non rientrano in quella categoria. Ci sono stato solo una volta e mi sale il magone appena ci ripenso. Paesaggi mozzafiato e piste interminabili, la fauna e flora più spettacolare del mondo. Ci tornerò certamente, forse in sella al mio destriero o forse con la formula aereo/nolo, si vedrà. L'Africa sahariana, peraltro molto diversa dal Sud dell'Africa, sarebbe ancora in molte parti percorribile. Se non ci fosse il Covid, in quattro/cinque settimane si andrebbe e tornerebbe anche dalla Mauritania, che peraltro è una mia meta da molti anni che non ho ancora raggiunto. Eppoi il Nord dell'Europa non lo scarterei a priori, solo perchè si deve attraversare la Germania  :mrgreen:, tra i paesi Baltici e la penisola scandinava ci sono luoghi stupendi e vergini da visitare. Non ci sarà l'Off Road che possono offrire altri luoghi, ma sono paesi da vedere con un loro fascino esclusivo. In fondo, checche se ne dica, non è ancora finita...

Il nord Europa vale la pena, sterrati piu o meno tosti ne trovi tanti e ti divertiresti col nuovo bestiolone
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: Voi Partireste? 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovviamente ci sono paesi oggettivamente da sconsigliare, ma sono convinto che i paesi del sud dell'Africa non rientrano in quella categoria. Ci sono stato solo una volta e mi sale il magone appena ci ripenso. Paesaggi mozzafiato e piste interminabili, la fauna e flora più spettacolare del mondo. Ci tornerò certamente, forse in sella al mio destriero o forse con la formula aereo/nolo, si vedrà. L'Africa sahariana, peraltro molto diversa dal Sud dell'Africa, .....


Come dicevo, i problemi principalmente ci sono nella zona centro-occidentale del Paese, per il resto si gira abbastanza tranquilli. La Namibia come il Sudafrica è molto simile all'Europa, ben organizzata e trovi di tutto, dai bancomat ai supermercati, macchine a noleggio e supermercati ecc... insomma di tutto quello che hai bisogno. In Namibia ci sono stato 5 volte e ci ritornerei volentieri (anzi, ci ritornerò), secondo me è un Paese stupendo. Poi il Botswana con i suoi territori selvaggi, Zambia, Zimbabwe, Tanzania, Kenya, Uganda, Rwanda e via a salire. Anche il Sudan, checchè se ne dica, mi sono trovato molto bene, gente cordiale e amichevole a differenza, per dire, di Israele dove non ci ritornerei neanche con il viaggio pagato.


Non ti è  piaciuta l'Etiopia ??  A parte gli ultimi tempi con alcuni scontri e guerretta civile e' un bellissimo paese. Mi sono già  prenotato per il 2021
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: Voi Partireste? 
 
Dopo l'ultima pessima esperienza in sud america ho deciso di non noleggiare piu, se riesco vado con la mia altrimenti non vado, lo scorso anno un mio amico era costretto a prendere un 40 piedi perche la sua non entrava e andando con due mezzi avremmo risparmiato un bel po di soldi ma io dissi di no perche stavo lavorando sul furgone e volevo finirlo
Alla fine m'è andata anche bene, lui ha il mezzo fermo da quasi un anno in Uruguay
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: voi partireste? 
 
In Etiopia ci sono stato due volte, per un totale di quasi due mesi. E' un bel Paese, peccato per gli etiopi che non li sopporto.
Diciamo che è abbastanza tranquillo (personalmente non ho mai avuto problemi), a parte la zona nord orientale dove per muoverti hai bisogno della scorta armata, ma questo lo sai benissimo anche tu  
Qui non si trovano fuoristrada a noleggio ma solo macchine con autista (chiamarli fuoristrada e un eufemismo).
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: Voi Partireste? 
 
verso est , sono arrivato fino a Baku in Azerbaijan, attraverso il Caucaso. ok ci stava per il momento...ma non ci ritornerei.
io amo la natura ed essere in posti dove questa la fa da padrone, dove ti senti piccolo, ma vivo, dove non trovi gente. per questo il Sahara ha sempre primeggiato in me. Nel viaggio in Islanda ho trovato le stesse sensazioni a livello di ambientazione, anche in un fuoristrada relativamente semplice. certo la poesia calava un attimo quando incontravi i turisti con la Duster..
forse a est del  Mar Caspio si ritrova un'ambientazione degna di essere vista, ho due amici che ci sono stati con auto a nolo...le loro sensazioni sono buone.
qualche francese e tedesco si sta spostando nell'estremo est russo, booo , ho visto qualche filmato ma non mi esalta.
il problema è che ho e che non devo  cercare il Sahara , non intendo nel senso materiale della cosa, ma lo stato d'animo che nasce in me e tutto quello mi scatena un viaggio sahariano, fin dalla preparazione. nonostante ne ho fatti parecchi e posso ritenermi fortunato, ho sempre quella voglia tra le mani e non c'è volta che uso il 78 che non mi venga in mente la sensazione..

francamente di girare in Europa, in Spagna in Portogallo in Bulgaria mi sono un po rotto e non ho mai avuto la sensazione di un viaggio.

ecco forse il sud America mi darebbe le stesse sensazioni sahariane , però come dare torto a Ruby...bisognerebbe attendere che il mondo si sistemi un attimino..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: Voi Partireste? 
 
Io non so più che pensare.
Sua America ....affascinate, est...........intrigante, ma l'Africa per me è un'altra cosa. Inshallah!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: Voi Partireste? 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La nave che Simone e lucia hanno preso a Dakar è sempre la stessa che parte da Amburgo, fa scalo ad Anversa (di solito tutti la prendono la) e poi forse fa qualche altro scalo in europa e poi va a dakar e da dakar fa la traversata per il sud america, stiamo parlando di quella della grimaldi,


Quella che affonda?  


Non l'ho detto perche mi sembrava brutto...

Ne avranno messa un'altra peggio di quella!

Una delle cose che mi sono riproposto è evitare grimaldi se c'è un'alternativa!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: Voi Partireste? 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non so più che pensare.
Sua America ....affascinate, est...........intrigante, ma l'Africa per me è un'altra cosa. Inshallah!

aggiungo che ho due amici che sono stati in mongolia, anche loro grandi viaggiatori sahariani di lunga data. entrambi mi hanno sempre parlato poco della mongolia, quando ci si ritrova riaffiorano alla mente le grandi attraversate sahariane e qualcuna fatta assieme.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: Voi Partireste? 
 
Purtroppo dobbiamo metterci il cuore in pace, il Sahara è irripetibile!!!

Lorenzo: se per te il viaggio è partire e tornare con la tua macchina sei moooolto limitato, io lasciando la macchina in giro per il mondo mi sono permesso viaggi che altrimenti non avrei mai fatto in 15 giorni....
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 48 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49, 50  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor