Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 
Nord Africa: voi partireste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: voi partireste? 
 
si, però anche schettino e quelli del titanic dicevano che non c'era nessun pericolo....
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
fermo restando che sicuramente la tunisia sopratutto per le zone note è sicura, vorrei però anche dire che non sono le guide locali ad essere molto attendibili, sarebbe come chiedere all'oste comè il vino?

loro vogliono lavorare e non puoi aspettarti che scoraggino il turista (quello siamo) a meno che non stiano bombardando Douz

A mio parere le info locali servono e vanno però confrontate con altre informazioni, valutando dove come e perchè e dopo tutte queste valutazioni alla fine il "bucio" di c. o la sfiga fanno il resto, dato che tendenzialmente preferisco pensare in positivo, andrei dandomi qualche limite territoriale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Beh Andrea se la cosa non degenera a fine aprile ti dirò com'è effettivamente la situazione.
Comunque mi ha assicurato che la situazione e' tranquilla e stanno continuando a lavorare.
Non sono un incosciente ma ho imparato a soppesare le notizie che ci arrivano. Ho visitato alcuni Paesi a detta di molti considerati "a rischio" senza avere incontrato nessun tipo di problema, anzi ho trovato persone gentili ed ospitali più che qui da noi. Certo in alcune zone devi sapere che magari non puoi fare campo libero oppure che non è' il caso di aggirarsi da soli in certi quartieri magari in orari notturni, che le donne devono vestirsi in un determinato modo, che durante il ramadan non si mangia in pubblico ecc....  ma con le dovute informazioni ed un po' di buon senso credo che si riesce a sfatare molti luoghi comuni.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fermo restando che sicuramente la tunisia sopratutto per le zone note è sicura, vorrei però anche dire che non sono le guide locali ad essere molto attendibili, sarebbe come chiedere all'oste comè il vino?

loro vogliono lavorare e non puoi aspettarti che scoraggino il turista (quello siamo) a meno che non stiano bombardando Douz

A mio parere le info locali servono e vanno però confrontate con altre informazioni, valutando dove come e perchè e dopo tutte queste valutazioni alla fine il "bucio" di c. o la sfiga fanno il resto, dato che tendenzialmente preferisco pensare in positivo, andrei dandomi qualche limite territoriale


Certo Guido che uno non si basa esclusivamente su quello che dicono le guide, però è' comunque da tenere in considerazione.
Poi le informazioni te le prendi sul campo, e' inutile chiedere a uno di tunisi com'è la situazione a Douz oppure a Kasserine.
Se era per le notizie che arrivavano  o per le voci che circolavano in Iran non ci saremmo mai stati vero?
Poi un po' di fortuna ci vuole sempre.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Sono d'accordo e poi alla fine c'è l'imponderabile e te lo tieni

Però per l'IRAN a mio parere è un pò diverso, io non ho avuto nessun timore anche quando tu lo proponesti molti mesi prima, questo perchè io considero l'IRAN un paese talmente sotto controllo da parte delle autorità che la delinquenza o il terrorismo sono quasi inesistenti

Anche l'IRAQ o La SIRIA O La Libia erano paesi sotto il controllo della dittatura ma adesso sono allo sbando e allora cambia un pò

Purtroppo sembra che questi paesi non siano ancora pronti per una democrazia e hanno bisogno di regimi forti, è brutto doverlo ammettere ma credo che sia così

Se non riusciamo a farla manco noi una democrazia vera!!

Certo che se in IRAN dovesse succedere qualcosa sarebbe un bagno di sangue senza fine!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Relativamente alla democrazie è evidente che Guido dica il vero. Purtroppo.

Non mi sono mai fatto molti problemi di sicurezza, ma al momento non mi sentirei tranquillo a scorrazzare a sud di Ksar Ghilane.
Non credo che la pericolosità si possa valutare più di tanto. Finchè va tutto bene.
Ma non scordiamoci che il confine Libico ed Algerino sono vicini, e non mi andrebbe di diventare carne da macello e vendita da parte di qualche furbone.
Avevo in programma di scendere a pasqua, ma se non cambia niente..........  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
http://www.adnkronos.com/2015/02/18...jvhOfWw54N.html

non voglio rischiare che mi brucino la strato...io aspetto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
C'è una cosa da dire, ci si crea più problemi prima che non durante!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi partireste? 
 
ehhhh.....ma i problemi "durante" risulterebbero molto amari...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ehhhh.....ma i problemi "durante" risulterebbero molto amari...


è vero, però a me succede così, certo che se nel deserto vedessi un pick up che ci insegue  con su un cannone e 4 uomini neri incappucciati che sparano nella mia direzione mi direi che forse ho sbagliato qualcosa?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 48, 49, 50  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor