Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 50
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 
Nord Africa: voi partireste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Nord Africa: voi partireste? 
 
alla luce di quanto è successo, se voi doveste partire per la tunisia entro un mese o due, lo fareste senza problemi o no ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: voi partireste? 
 
umbe 65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alla luce di quanto è successo, se voi doveste partire per la tunisia entro un mese o due, lo fareste senza problemi o no ?


partirei senza problemi, eviterei tataouine ed avvicinarmi troppo al confine a sud, scenderei senza problemi a douz e deserto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: voi partireste? 
 
umbe 65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alla luce di quanto è successo, se voi doveste partire per la tunisia entro un mese o due, lo fareste senza problemi o no ?

Il 27 ho il traghetto per Tunisi e sarò con mio figlio (10 anni)...sicuramente rispetto ad altre volte sarò meno libero di godermi in libertà il viaggio ed inevitabilmente ci saranno zone dove non andrò come sicuramente dopo cena ad esempio eviterò di andare a fare due passi in centro a Kairouan come facevo anni fa   , ma per quanto riguarda le zone un po' più "turistiche" mi sento tranquillo e penso che troverò la solita cordialità che ho sempre trovato.
Ovviamente queste sono e DEVONO essere scelte personali, da condividere o meno.
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: voi partireste? 
 
Ma facevi scalo a Kairouan? Io è da tanto che non la visito... saranno 10 anni...
Le ultime volte facendo la strada per andare a tozeur e passando da quella sorta di tangenziale... era veramente desolante...
Che peccato, dal 2011 in poi è stato un degradarsi continuo per quella bellissima città...
Speriamo che adesso con il nuovo governo le cose migliorino e che pensino un po' di più all'entroterra emarginato e privo di qualsiasi sviluppo.
Guarda caso, è proprio in questi contesti che i fondamentalisti trovano terreno fertile...

ciao

ferid
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord Africa: voi partireste? 
 
Ferid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma facevi scalo a Kairouan? Io è da tanto che non la visito...

Si per me è sempre stato "un classico" di ogni viaggio, o all'andata o al ritorno mi fermavo al Kasbah ed andavo a cena in un "ristorantino" molto semplice frequentato solo da tunisini pochi passi fuori dalla medina (tutto questo prima della rivoluzione); a novembre 2013 ci sono tornato (ero solo ed in moto) e l'aria che "ho respirato" sin dall'arrivo è stata ben diversa ed infatti ho deciso per la prima volta di cenare in albergo e questo mi è veramente dispiaciuto...
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Li Abbiamo Di Fronte A Casa: Crisi In Libia 
 
Io con altri amici avevo in programma Sif Es Souanne (spero si scriva cosi)...... chissà se le Autorità Tunisine continueranno a rilasciare permessi per quelle zone e se tutti saremo ancora convinti ad andare.    
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Li Abbiamo Di Fronte A Casa: Crisi In Libia 
 
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io con altri amici avevo in programma Sif Es Souanne (spero si scriva cosi)...... chissà se le Autorità Tunisine continueranno a rilasciare permessi per quelle zone e se tutti saremo ancora convinti ad andare.    

Ma guarda... per quello, non penso proprio ci siano problemi...
Lì, secondo me, devi stare attento solo alle creste    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Li Abbiamo Di Fronte A Casa: Crisi In Libia 
 
A Sif Essouane in teoria non ci potresti andare in quanto rientra nella fascia di confine interdetta di 30 km.
Le guide  fanno uno strappo alla regola a portarti sulla grande duna ma cercano di portarti via appena possibile. I T.O. Tante volte ti dicono che ti portano vicino (ma quanto?) per non correre rischi.
Noi il 31 dicembre ci siamo arrivati il pomeriggio tardo. L'idea era di trascorrere il capodanno, ma è rimasta solo un'idea  
Dopo la scalata e le foto di rito ci siamo allontanati facendo campo che ormai era buio.
A dire il vero prima di partire da Douz ci avevano informato che non saremmo arrivati a Sif Essouane in quanto non volevano prendersi la responsabilità.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Li Abbiamo Di Fronte A Casa: Crisi In Libia 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Sif Essouane in teoria non ci potresti andare in quanto rientra nella fascia di confine interdetta di 30 km.
Le guide  fanno uno strappo alla regola a portarti sulla grande duna ma cercano di portarti via appena possibile. I T.O. Tante volte ti dicono che ti portano vicino (ma quanto?) per non correre rischi.
Noi il 31 dicembre ci siamo arrivati il pomeriggio tardo. L'idea era di trascorrere il capodanno, ma è rimasta solo un'idea  
Dopo la scalata e le foto di rito ci siamo allontanati facendo campo che ormai era buio.
A dire il vero prima di partire da Douz ci avevano informato che non saremmo arrivati a Sif Essouane in quanto non volevano prendersi la responsabilità.


Per quello che ho appreso io direttamente a Doutz ci sono guide che si fanno rilasciare i permessi (adesso non so se per arrivare proprio a Sif o nelle zone limitrofe) e quelle che vanno senza permessi, tanto, testualmente "male che vada ci fanno tornare indietro"..        
Il problema è, visto il periodo, che probabilmente i controlli nel deserto saranno intensificati e quindi la possibilità che non vengano rilasciati assolutamente permessi e quella di essere controllati diventano più probabili.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi partireste? 
 
La discussione sulla Libia era andata OT...proseguiamo qui..
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 50
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor