Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Accidenti che brutta storia :shock: Meno male che durante la lotta con l'animale ha avuto la prontezza di mettergli le dita negli occhi inducendolo a mollare la presa..... E fortunatamente è passato qualcuno a mettere in fuga il grosso felino che era rimasto nei paraggi :shock: Esperienze che lasciano il segno, in tutti i sensi. :roll:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo Viaggio In Off-road In Africa
Image
Image

prima esperienza sulla sabbia tunisina con il mio 105.


non abbiamo fatto nulla di pericoloso,trattandosi di viaggio con 5 bambini.

Image

la macchina si è comportata bene, quasi sempre prima lunga se non in qualche passaggio più laborioso in cui dovevo partire da fermo in terza ridotta e gas a fondo(ero bello carico a 36 q.li)


ho dovuto usare solo una volta il blocco post per uscire da un twist su una duna in manovra.

essendo quasi sempre io a chiudere (siccome ho verricello) trovavo sempre abbastanza arato e forse per quello in discesa dalle dune non sono riuscito quasi mai a compiere sterzate strette sebbene andassi molto dolce col gas e col volante, e spesso e volentieri dovevo fare manovra e riprendere.
la sabbia era buona e le gomme le tenevo a 1.6


complice il fatto delle festività di fine anno, ho notato rispetto al Marocco dove raramente incontri qualcuno, continuo viavai di macchine sia di turisti che di locali

ci ha sempre fatto compagnia un venticello un po fastidioso.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo Viaggio In Off-road In Africa
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prima esperienza sulla sabbia tunisina con il mio 105.

Ma visto che non è il tuo primo viaggio in Africo, rispetto a quelli fatti con altri veicoli, come ti è sembrato questo?
Quali le differenze più evidenti rispetto ai precedenti veicoli che avevi?

fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non abbiamo fatto nulla di pericoloso,trattandosi di viaggio con 5 bambini.

Loro come hanno vissuto l'esperienza, sebbene i bambini si divertono sempre in tutte le situazioni "particolari".

fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la macchina si è comportata bene, quasi sempre prima lunga se non in qualche passaggio più laborioso in cui dovevo partire da fermo in terza ridotta e gas a fondo(ero bello carico a 36 q.li)

Mizzica, un peso massimo!

Oggetto: Re: Primo Viaggio In Off-road In Africa
è stato un viaggio di test.

era tutto nuovo per me, macchina e posto.


attrezzature che non ho mai avuto, come impianto aria, serbatoio supplementare, frigo e impianto acqua, si sono rivelate delle comodità a 5 stelle.
ogni sera soffiavo tutta la macchina, mi lavavo la verdura e la frutta per la bambina senza problemi insomma, ho provato ogni aggeggio che ho montato.

poi la macchina mi ha dato la sicurezza per buttarmi anche dove prima avrei esitato.

i bimbi si sono divertiti, anche se dovevano stare imbacuccati per evitare malanni, abbiamo fatto il cenone del 31 a douz al sahara hotel con a seguire una bella festicciola.

è stata anche particolare la notte al campo tendato di Zmela, dove con un bel ristorantino e bagni puliti, abbiamo dormito in tenda a temperature al di sotto dello zero.

a douz non ho potuto fare a meno di comprare degli adesivi fatti a mano da una signora del posto, che ha il negozio a fianco di Abib KTM e così ho subito iniziato ad attaccarli

Image

(fatti a mano da lei ad eccezione per la Corsica e la tunisia rossa)


ho mangiato di tutto e tanto sia cotto che crudo ed ora posso dirmi sopravissuto senza intoppi.

il prossimo test andrà fatto in pieno bivacco per quantificare il consumo di acqua.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo Viaggio In Off-road In Africa
Bravo Fabiun!
A questi Land Cruiser la sabbia non fà che un gran bene, è il loro terreno!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo Viaggio In Off-road In Africa
Ottimo direi.

Che giro avete fatto?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo Viaggio In Off-road In Africa
giro semplice, Douz, Ksar Ghilane, Tembaine e Zmela, anche se non ricordo piu l'ordine dei posti, comunque prossima volta si scende più in basso.

come inizio soft è stato ottimo.

adesso si parla già di pasqua ...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo viaggio in off-road in Africa
Image

grazie al buon Profloater che ha registrato tutto!!!!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo Viaggio In Off-road In Africa
Classico, si: dovessi mai tornare giù anche io farei qualcosa del genere.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Primo Viaggio In Off-road In Africa
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giro semplice, Douz, Ksar Ghilane, Tembaine e Zmela, anche se non ricordo piu l'ordine dei posti, comunque prossima volta si scende più in basso.

come inizio soft è stato ottimo.

adesso si parla già di pasqua ...


Complimenti, se vai a Pasqua potremmo anche incontrarci ... :razz:


Pagina 45 di 48


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0529s (PHP: 66% SQL: 34%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato