Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Pernottamento In Quota A 2500 Metri
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
Vi invio le foto del mio pernottamento del 23 Dicembre in quota in Val di Non


Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
bella iniziativa, bravo.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
Che bello!...un esperienza che vorrei provare..
 temperature? Com eri attrezzato contro il freddo?
 




____________________
Patrick
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
gp88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bello!...un esperienza che vorrei provare..
 temperature? Com eri attrezzato contro il freddo?


di notte la temperatura è scesa a meno 17
in tenda avevo un sacco a pelo da meno venti in cui ero infilato dentro, e sopra come copertura, un piumone Ciesse piumini da alpinismo per coprire il tutto.
prima di salire ho scaldato con un fornelletto, acqua calda e l'ho messa in una bull.
la bull di acqua calda infilata nel sacco a pelo mi ha tenuto caldo fino al mattino alle 6.
Poi ha cominciato a fare veramente freddo e mi sono alzato a fotografare l'alba...
Ci vorrebbe un webasto airtop a gasolio con tubo portato in tenda, ma ho dei dubbi sull'autonomia anche di un'eventuale batteria ausiliaria....dubito duri una notte.....
cmq al mattino a meno 17 la macchina è partita dopo vari tentativi nonostante la batteria abbia un mese......secondo me il gasolio, anche se invernale...cominciava a gelare....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
Visto che sei della val di Non sicuramente avevi gasolio invernale, spero non avessi avuto famiglia al seguito perchè avresti rischiato non poco se il Toy non partiva.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
Mc Gyver ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gp88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bello!...un esperienza che vorrei provare..
 temperature? Com eri attrezzato contro il freddo?


di notte la temperatura è scesa a meno 17
in tenda avevo un sacco a pelo da meno venti in cui ero infilato dentro, e sopra come copertura, un piumone Ciesse piumini da alpinismo per coprire il tutto.
prima di salire ho scaldato con un fornelletto, acqua calda e l'ho messa in una bull.
la bull di acqua calda infilata nel sacco a pelo mi ha tenuto caldo fino al mattino alle 6.
Poi ha cominciato a fare veramente freddo e mi sono alzato a fotografare l'alba...
Ci vorrebbe un webasto airtop a gasolio con tubo portato in tenda, ma ho dei dubbi sull'autonomia anche di un'eventuale batteria ausiliaria....dubito duri una notte.....
cmq al mattino a meno 17 la macchina è partita dopo vari tentativi nonostante la batteria abbia un mese......secondo me il gasolio, anche se invernale...cominciava a gelare....


Il Webasto consuma un pò all'accensione, dopo, solo l'assorbimento della ventola, al momento dell'accensione la batteria deve essere carica (ma sopratutto buona) ovviamente è indispensabile avere una batteria dei servizi che al momento dello stop separerai da quella principale per garantire la messa in marcia in caso quella dei servizi si scaricasse più di tanto, il webasto per questo ha un blocco (per non scaricare troppo la batteria)

a -17 non sono mai arrivato ma a -13 si, il webasto non ha nessun problema, è invece importante che le batterie siano efficenti e buone (AGM o classiche ma di qualità)

Spesso mi fermo a dormire e non le separo perchè una notte con il webasto acceso + frigo non si scaricano, però se sono in zone remote e sopratutto se fa freddo separo e come, alla peggiore si ferma il frigo e il webasto ma metto in moto

Io dormo dentro al mezzo e il funzionamento è perfetto, il sensore esterno è ottimo per regolare la temperatura bene, molti mettono il tubo che va sul tetto ma devono uscire con lo stesso dal finestrino, oppure costruiscono un contenitore/Valigetta da mettere sulla bagagliera con piccola tanica e cavi collegati alla batteria dei servizi, Vendono una scatola di protezione stagna webasto da montare sotto al mezzo, o anche sulla bagagliera imbullonata se vuoi

Complimenti per il tuo giretto, tra la neve a me non è che dispiacerebbe fare una notte così
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mc Gyver ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gp88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bello!...un esperienza che vorrei provare..
 temperature? Com eri attrezzato contro il freddo?


di notte la temperatura è scesa a meno 17
in tenda avevo un sacco a pelo da meno venti in cui ero infilato dentro, e sopra come copertura, un piumone Ciesse piumini da alpinismo per coprire il tutto.
prima di salire ho scaldato con un fornelletto, acqua calda e l'ho messa in una bull.
la bull di acqua calda infilata nel sacco a pelo mi ha tenuto caldo fino al mattino alle 6.
Poi ha cominciato a fare veramente freddo e mi sono alzato a fotografare l'alba...
Ci vorrebbe un webasto airtop a gasolio con tubo portato in tenda, ma ho dei dubbi sull'autonomia anche di un'eventuale batteria ausiliaria....dubito duri una notte.....
cmq al mattino a meno 17 la macchina è partita dopo vari tentativi nonostante la batteria abbia un mese......secondo me il gasolio, anche se invernale...cominciava a gelare....


Il Webasto consuma un pò all'accensione, dopo, solo l'assorbimento della ventola, al momento dell'accensione la batteria deve essere carica (ma sopratutto buona) ovviamente è indispensabile avere una batteria dei servizi che al momento dello stop separerai da quella principale per garantire la messa in marcia in caso quella dei servizi si scaricasse più di tanto, il webasto per questo ha un blocco (per non scaricare troppo la batteria)

a -17 non sono mai arrivato ma a -13 si, il webasto non ha nessun problema, è invece importante che le batterie siano efficenti e buone (AGM o classiche ma di qualità)

Spesso mi fermo a dormire e non le separo perchè una notte con il webasto acceso + frigo non si scaricano, però se sono in zone remote e sopratutto se fa freddo separo e come, alla peggiore si ferma il frigo e il webasto ma metto in moto

Io dormo dentro al mezzo e il funzionamento è perfetto, il sensore esterno è ottimo per regolare la temperatura bene, molti mettono il tubo che va sul tetto ma devono uscire con lo stesso dal finestrino, oppure costruiscono un contenitore/Valigetta da mettere sulla bagagliera con piccola tanica e cavi collegati alla batteria dei servizi, Vendono una scatola di protezione stagna webasto da montare sotto al mezzo, o anche sulla bagagliera imbullonata se vuoi

Complimenti per il tuo giretto, tra la neve a me non è che dispiacerebbe fare una notte così


grazie delle info   appena ne avro' la possibilità, mi comprero' un bel webastino e realizzero' una scatola da appendere al portapacchi in sosta con dentro webasto, serbatoio e cavi che vanno alla batteria posta nel bagagliaio o vano motore
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
Bello Bello . E' assolutamente da fare  

Magari anche cercare di coprire il filtro gasolio/ motore , cosi' da rischiare di meno!!!!!!!
 




____________________
Makes Me Horny
Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
Si perchè rimanere bloccati in montagna con la neve e parecchi gradi sotto zero non è che sia proprio divertente

Lo scorso anno di ritorno dalla Mauritania - Marocco avevo ancora del gasolio loro, appena sbarcato e messo in moto a genova tutto ok, (ma Genova è quasi in Marocco!) al mattino dopo a Novara le temperature erano diverse e quando toccavo l'acceleratore invece che prendere giri tendeva a perderli (buchi)  a quel punto ho usato l'additivo che credevo di non usare e dopo un pò (anche perchè si era scaldata) non lo ha più fatto

La mia macchina è sotto ad una tettoia riparata ma il freddo è freddo, se sta ferma qualche giorno oltre al mantenitore di carica copro il cofano con una vecchia coperta

nel caso di soste in zone remote oltre a un cappuccio per il filtro gasolio, forse si potrebbe usare uno di quegli oscuranti termici multistrato, tagliato e sagomato in modo da proteggere un pò anche le batterie, oltre ad un additivo per il gasolio a meno che non sia già quello da montagna
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Pernottamento In Quota A 2500 Metri 
 
....e fermarsi sempre in leggera discesa, ove possibile, per una eventuale partenza "gravitazionale". Lo faccio sempre quando vado in giro da solo, anche se solo a pesca a 5km da casa o in giro nei dintorni
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor