Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Vacanza alle Canarias
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Canarias 
 
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luigi,
ok è parzialmente vero, è da Turisti. Ma non dovevi andare a fare il Viaggiatore in Marocco e Mauritania a Natale?  

A parte i discorsi su estremisti islamici..si è avverata quella cosa che Simonetta sperava da tanto tempo...e tu lo sai quale...
Quindi gli unici 5 giorni di OR per questo ' anno saranno quelli con Steno a Capodanno...
Solo di burocrazia sto impazzendo .....ma per Pasqua 2015 debbo essere operativo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Canarias 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......aspetto che rimettano il traghetto a Tarfaya (2 ore circa)


15gg fa sono stato a "cazzeggio" in porto a Tarfaya e chiacchierando con i pescatori mi è stato detto che il porto è insabbiato e non è minimamente in programma il dragaggio, quindi secondo loro il collegamento con le Canarie ora come ora resta leggenda; tra l'altro pochi chilometri a nord di Tarfaya è in progetto un nuovo centro turistico e quindi dicono che non c'è nessuna convenienza a ripristinare il collegamento....sinceramente ci sono rimasto male perché anche io avevo fatto "la bocca" al collegamento con le Canarie  

Per il resto condivido quanto già avete scritto, a me piacerebbe lasciare l'auto per un semestre la, anche in considerazione che grazie a ryanair con poche decine di euro da Pisa ci volerei comodamente e questo mi permetterebbe di fare tre "singole settimane" nelle tre principali isole in maniera divertente, poco impegnativa e low-cost  
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Canarias 
 
Lanzarote Tenerife e Gran Canaria mi mancano, Foerte Ventura l'hò girata in lungo e in largo, non è x niente un or banale, dipende dove si và, l'hò visitata 3-4 anni fà affittando in loco un Jimny costo 340 euro circa x 2 settimane, mi sono parecchio divertito.
A visitare le altre isole potrei essere del gruppo, però io arrivo in aereo troppo lontane per andare via nave, x strada peggio ancora, e poi in aereo si spende molto meno.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Canarias 
 
Rubylove mi hai messo una voglia di canarias che non hai idea !!!
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Canarias 
 
Mamma mia ragazzi che polverone, mi sembra di aver soffiato la parola Canarias su braci ardenti.

La soluzione aereo + auto a noleggio mi sembra la più veloce ed economica.

Interessante!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Canarias 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luigi,
ok è parzialmente vero, è da Turisti. Ma non dovevi andare a fare il Viaggiatore in Marocco e Mauritania a Natale?  

A parte i discorsi su estremisti islamici..si è avverata quella cosa che Simonetta sperava da tanto tempo...e tu lo sai quale...
Quindi gli unici 5 giorni di OR per questo ' anno saranno quelli con Steno a Capodanno...
Solo di burocrazia sto impazzendo .....ma per Pasqua 2015 debbo essere operativo!

Allora hai buone ragioni!!! Complimenti!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Canarias 
 
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luigi,
ok è parzialmente vero, è da Turisti. Ma non dovevi andare a fare il Viaggiatore in Marocco e Mauritania a Natale?  

A parte i discorsi su estremisti islamici..si è avverata quella cosa che Simonetta sperava da tanto tempo...e tu lo sai quale...
Quindi gli unici 5 giorni di OR per questo ' anno saranno quelli con Steno a Capodanno...
Solo di burocrazia sto impazzendo .....ma per Pasqua 2015 debbo essere operativo!

Allora hai buone ragioni!!! Complimenti!!!

M raccomando vieni...cena offerta!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza alle Canarias 
 
salve raga,
tornato da trovare la mamma che vive la', dopo 13 anni che non ci si vede.... offre viaggio, pace in famiglia... andiamo!
che dire....
clima spettaccolo, con gran culo di tempo bello, siamo sui 22°, ventilato tiepido.... meraviglia!
siamo in puerto de la cruz al nord. devo dirvi che su quel fazzoletto di sasso ci sono decine e decine di microclimi, dovuti sia dall'altezza sia dalla vicinanza all'oceano.... incredibile.... oltre questo le zone come sono esposte ai venti....
siamo su un tappo di champagne, e' vulcanica tutta la situazione delle canarie, ogni tanto borbotta o sfumacchia... (non fa per me)...
inquinamento delle coste pauroso, oltre alla normale schiuma del mare data dalle onde infrante vi e' una schifosissima schiuma giallo-grigio giusto dietro le onde... l'intera isola non dispone di impianti di depurazione, il tutto risale agli anni 50-60.... e cmq troppo a ridosso dell'oceano per fare qualcosa di serio,  diversi casi tutti gli anni di invezioni alla pelle dovuta alla forte irradiazione solare che brucia la pelle e ai dementi che poi si buttano in acqua; le correnti non lavano via niente e' cosi' tutto l'anno, dove lava non ti butti e dove non lava ... vabbe'.
non esiste un ruscello su tutta tenerife, l'acqua distribuita e' l'acqua delle piogge o della neve del monte (vulcano) teide assolutamente al di sotto di ogni standard europeo (e si sente, assolutamente non bere dal rubinetto)...
l'oceano scende sotto l'isola per ben 4000mt, non ci vuole un genio a capire che questo rende altamente suscettibile il livello dell'acqua, niente la gente non capisce e ci sono purtroppo troppo spesso casi di morte perche' la gente si butta giusto li davandi agli scogli,... visto personalmente l'acqua dal nulla incresparsi in 2 minuti e fare onde di 3-5 mt, in attimi, veramente pericoloso, informatevi se andate la e state veramente attenti e' cosa serissima, ma questo se avete spirito di osservazione lo capirete notando che non ci sono barche, gommoni, natanti,... nulla.
produzione locale, platani (piccole banane), mango e papaya.... 4 contadini con le verdure e qualche centinaio di capre (bellissimo teno alto, che cmq son una manciata di ettari), quindi cacio.
fine.
tutto funge sul turismo (tanta polizia) sulle aziende che forniscono sia cibo che divertimenti, la vita costa poco, si mangia con 5 euro. fantastici i mercatini dell'usato, ci siamo rifatti 4 borsone tra tutti con roba top quality con 80 euro, questo perche' i turisti comprano ma poi portare via costa un botto (30 euro/kg) quindi lasciano li, oppure negozi che aprono e chiudono come funghi, trovi nuovo con cartellino a 1 euro, levis pagati 1 euro, magliette nuove 4 pezzi a 1 euro, scarpe nuove cofezionate a 3-5 euro..... questo e' figo.
tutta l'isola campa con sovvenzioni dal governo spagnolo, i locali percepiscono a seconda della situazione dalle 400 alle 700 euro mese, sufficienti a vivere e altrettanto sufficienti a non dare stimolo a fare una minchia, gli hotel sono per i 2/3 vuoti adesso, che e' piena stagione.
chicca in fondo hanno un particolare vento che quando arriva (si chiama tormienta, e questo gia' me la spiega) ... beh vola via di tutto, comprese le finestre.
aggiungo e finisco che quando la piove non e' pioggia, e' diluvio, se siete in un centro commerciale e vi sentite dire all'altoparlante chi tienes un coche en el aparcamiento tien che traerlo ahora mismo... significa che se avete una auto nel parcheggio dovete prenderlo ora in tempo 10-15 minuti non sara' piu' necessario che ve ne preoccupiate in quanto sara' stato portato via dalla melma.
sono stato li poco ma solo con gente che vive li da 10-15 anni.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza alle Canarias 
 
Che dire......mi fa molto piacere che ci sia stata la riunione    ma con un post mi hai praticamente annientato la speranza, l'illusione di poter un giorno dire BASTA e fuggire alle Canarie  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanza alle Canarias 
 
Io ci vorrei andare in mtb, ma quei balordi dei miei amici dicono che costa un botto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor