Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Vacanze In Svizzera...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Vai tra Andrea, la mia voleva essere una risposta generale anche se ho quotato il tuo ultimo post.

Anch'io aspetto il linciaggio dopo la mia provocazione ...

Ma nessuna malizia! Ogni paese ha le sue magagne e i suoi pregi  
Io non mi lamento più di tanto del mio. C'é chi ha situazioni di gran lunga peggiori di Italia e Svizzera  

cordialmente. Ing.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
PS un vostro connazionale a recentemente pubblicato un libro sugli svizzeri molto interessante .... tale Jacopo Fo  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Qui trovate le risposte a molte delle vostre domande:

http://www.fedpol.admin.ch/content/...sen.faq_24.html

Le regole ci sono e fanno parte di un paese moderno e democratico.  
Se un automobilista decide di infrangerle deve essere consapevole delle possibili conseguenze. Se non ci fossero vedremmo sfrecciare automobili a 200 km/h nei centri abitati e magari investire i nostri cari... In molti paesi del terzo mondo probabilmente non è neppure reato...
Ho preso  multe in Italia ed in Svizzera e nel torto ero io e non certo le autorità che le hanno fatte rispettare! Tutti pretendono rispetto, ma pochi lo danno!


Apro la discussione e al solito si parla d'altro... Mi sembra che sempre meno utenti sono interessati a scrivere su questo Forum e il motivo è viepiù chiaro. Eppure c'è un regolamento!

Mi dispiace che molti utenti vivano male la vicinanza con un paese come la Svizzera, un paese multiculturale e ricco di favolosi paesaggi per chi come noi ama viaggiare e scambiarsi esperienze in modo intelligente!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 

 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Mi dispiace che molti utenti vivano male la vicinanza con un paese come la Svizzera, un paese multiculturale e ricco di favolosi paesaggi per chi come noi ama viaggiare e scambiarsi esperienze in modo intelligente!



Sei sicuro di questa tua affermazione ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
la svizzera è un paese bellissimo con delle splendide montagne, punto e basta.
tutto il resto parliamone....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Bhe...sarà che il miglior cliente viveva in Svizzera e me ne ha sempre parlato bene (nonostante sia italiano) sarà che mio nonno dopo la guerra ci ha vissuto quasi 5 anni a Zurigo (non abbastanza x avere la pensione ma cmq i suoi contributi gli sono stati restituiti in un unica soluzione quando ha smesso di lavorare in italia) sarà che pure mia nonna ha lavorato a Zurigo..sarà che a me le regole e il rispetto piacciono...sarà che non vedere un mozzicone per terra mi esalta...sarà che appena passo il confine non trovo nemmeno le zanzare  
Ma io farei volentieri a cambio  
Troppo lunghe tutte le argomentazioni da trattare qui...ma fidatevi che x quel poco che ho potuto sapere sulla confederazione....meglio loro!
Poi..come sempre: De gustibus
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eruzione ti parlo da Italiano residente in Svizzera


Santo a casa tua bandito quando sei ospite , non mi sembra molto etico


no!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
umbe 65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la svizzera è un paese bellissimo con delle splendide montagne, punto e basta.
tutto il resto parliamone....

Ci sono anche dei buonissimi mirtilli in montagna, molti anni fà scendendo per un sentiero ne abbiamo fatti un pai di chili, poi rientrando in Italia ci è venuto il dubbio che la nostra fosse merce di contrabbando e anche che fosse vietato coglierli, nel dubbio li abbiamo mangiati tutti prima della frontiera..

Poi il giorno dopo ho chiamato una delle ragazze che era con noi e fingendomi un poliziotto svizzero che parlava in Italiano ma con un forte accento tetesco, le ho detto:

"lei essere Patrizia Casorati abitante a Vetano al lampro via Monzza 7?"  si rispose lei "appiamo viteo di lei che coglien mirtillen in Scvizzera, lei si deve presentaren in tribunalen a San Moritz per un processen per direttissimen entro domani alle ore 10,00, si preca puntualità

E lei..ma io non ho fatto nulla!!! non è vero io non ho raccolto i mirtilli!

aveva imboccato "con tutte le scarpe" (c'era cascata in Italianen) ancora rido!

scusate Ot ma è la cosa più divertente che ricordo della svizzera e non abbiamo preso neanche una multa (andavamo a piedi!)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor