Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Vacanze In Svizzera...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Per quanta ne so , in Svizzera , le multe sopra una soglia vengono classificate come infrazione PENALE !
quindi per il diritto internationale siglate da ambo i paesi , scatta un processo , una segnalazione , ed eventualmente una rogatoria internalzionale , via interpol o quester

questo per assicurarsi che TUTTE le multi vengono debitamente pagate, senza l'utilizzo di agenzie riscossioni crediti

limit di 70 , andavo a 129 in autostrada , è venuta la polizia a prendermi al lavoro!!!!!!!!!!!

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Mio fratello il mese scorso è stato multato nel tratto di autostrada tra Mesocco e S.Bernardino dalla polizia Grigionese.
Si stava recando per lavoro in Germania, i poliziotti appostati a qualche km di distanza l'anno visto con il binocolo   rientrare da un sorpasso ad un autotreno in ritardo (già su cavalcavia), morale multa di 800 franchi e penale. Ha dovuto pagare subito con carta di credito altrimenti non poteva andare via.

P.S.
mi ha raccontato che durante tutta la faccenda i poliziotti se la sgignazzavano , poveri noi italiani
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Io rispetto il codice della strada e dove ci sono divieti faccio attenzione, ma in svizzera ho sempre l'impressione di essere in un posto dove possono multarti in qualsiasi momento e con qualsiasi scusa, anche per cose che non comprendi, ad esempio il battistrada dei pneumatici misurato con il calibro e con unità di misura svizzera...

valli a contraddire i poliziotti svizzeri

Se non avessi pagato le due multe fatte in autostrada, quella macchina non poteva entrare in svizzera, pena l'arresto e forse anche il sequestro del mezzo

Qui invece avremo anche il vostro data base, ma non ho mai visto ne sentito di uno svizzero multato e comunque a meno che non si è dei delinquenti c'è una certa tolleranza quella che ai vostri poiliziotti è sconosciuta (almeno con noi italianii)

Per il nord europa passo o per la francia o per l'austria ma non per la svizzera, oltretutto le autostrade svizzere fanno ridere, le code sono dappertutto e gli svizzeri in autostrada sembrano dei frustrati che non aspettano altro che andare in germania o in Italia/francia per sfogarsi un pò
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Come non quotarti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
StefanoM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mio fratello il mese scorso è stato multato nel tratto di autostrada tra Mesocco e S.Bernardino dalla polizia Grigionese.
Si stava recando per lavoro in Germania, i poliziotti appostati a qualche km di distanza l'anno visto con il binocolo   rientrare da un sorpasso ad un autotreno in ritardo (già su cavalcavia), morale multa di 800 franchi e penale. Ha dovuto pagare subito con carta di credito altrimenti non poteva andare via.

P.S.
mi ha raccontato che durante tutta la faccenda i poliziotti se la sgignazzavano , poveri noi italiani


È' un Classico...
Si appostano dopo il cavalcavia, in un piazzola che permette ampia visuale sul tratto sottostante. Non perdonano così come gli autovelox nel tunnel del San Bernardino. A circa 1 km da ingresso nord, nei due sensi di marcia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
però cè da dire che in Svizzera le multi soon uguali per tutti !?

una volta stave guidance in Finlandia , il mil amoco finlandese , ha fat to un mega sorpasso in autostrada , con traffic typo ferragosto da noi .
intercettato dalla polizia in sense contrary , via radio organizzano un blocco in 10 km ca.
format per infrazione , sorpasso con DOPPIA striscia continua!!!
multi 5250 € .
In finlandia le multi van no in base al reddito !!!
cè una base fossa , ed un coefficient da moltiplicare in fanzine della dichiarazione dei redditi .
che si ottiene via CF , immediatamente .

non lamentiamoci troppo .


ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
però cè da dire che in Svizzera le multi soon uguali per tutti !?

una volta stave guidance in Finlandia , il mil amoco finlandese , ha fat to un mega sorpasso in autostrada , con traffic typo ferragosto da noi .
intercettato dalla polizia in sense contrary , via radio organizzano un blocco in 10 km ca.
format per infrazione , sorpasso con DOPPIA striscia continua!!!
multi 5250 € .
In finlandia le multi van no in base al reddito !!!
cè una base fossa , ed un coefficient da moltiplicare in fanzine della dichiarazione dei redditi .
che si ottiene via CF , immediatamente .

non lamentiamoci troppo .


ciao Ago


se non sbaglio anche in CH adesso le multe vanno in base al reddito...era venuto fuori tempo fa sul giornale. Correggetemi se sbaglio...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Ing-CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Simo_4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh lo so che è bella Andrea ! però l' obbietivo è proprio andar per polvere e sterrati

Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che sia il posto peggiore al mondo per guidare non solo per il fuoristrada ma anche su strada normale, ho preso due multe a distanza di 5 minuti con autovelox su autostrada dove il limite era 100 Km orari e io andavo in una a 106 e in una a 107 (così dicevano i due verbale)

Tanto è vero che gli svizzeri si sfogano da noi e li vedo sfrecciare qui sulla statale del lago maggiore superando sicuramente il limite di velocità, forse la nostra stradale è tollerante con loro molto di più di quanto lo siano loro con noi?

Non andrei in vacanza in svizzera neanche se me la offrissero gratis e in un albergo di lusso, la svizzera non corrisponde alle mie aspettative di viaggio (ma non solo la svizzera ci sono altri posti anche)


Ahahahah pure noi con il camper in svizzera abbiamo preso una bella multa e in 10 giorni è arrivata a casa

A quanto so io le multe agli svizzeri le possiamo anche fare, però tanto poi non abbiamo accesso ai loro database della motorizzazione per rintracciare i proprietari delle targhe che hanno commesso le infrazioni e quindi non sapremmo a chi mandar la multa....
Invece è il contrario per loro con noi, perchè loro hanno pieno accesso ai nostri database (della serie ancora una volta abbiamo calato le braghe   )

Comunque a quanto pare si fa poco...


Rispettando le opinioni di ognuno mi preme (in quanto svizzero) precisare un punto circa ai commenti qui sopra, per poi rispondere alla domada originale  

Non soltanto l'Italia ha accesso alle banche date degli automobilisti svizzeri, ma ha addirittura assoldato una società di riscossione crediti svizzera che si occupa di riscuotere le multe di chi non paga!
Personalmente ho preso una munta di autovelox in Toscana (+8km/h), che é arrivata 6 mesi dopo l'infrazione e puntualmente pagata nella settimana seguente.
Direi quindi che in fatto di multe siamo a pari  

Per quanto riguarda la domanda iniziale, confermo che i posti per fare off-road legalmente sono pochissimi e difficili da reperire (spesso in culo ai lupi).

Per agosto ti consiglio di scegliere un'altra meta, se l'offroad é un must.
Un'idea interessante invece é quella di venire in inverno e fare "offroad" sulle strade di montagna innevate che non vengono spazzate ...c'é da divertirsi    .. combinando il tutto con qualche sciata (meglio se con le pelli di foca).

... a dispo per ulteriori info!


Per la prima parte, ho riportato quanto mi era stato detto....poi di fatto mi fa piacere esser smentito da te che sai meglio di tutti come funzionano le cose a casa tua (giustamente)

Per la seconda parte grazie beh un giretto in inverno sarà sicuramente un piacere farlo una volta vorrei vedere come sono le piste da sci li da voi ma per ora si parla di agosto quindi tocca lasciar perdere...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
però cè da dire che in Svizzera le multi soon uguali per tutti !?

una volta stave guidance in Finlandia , il mil amoco finlandese , ha fat to un mega sorpasso in autostrada , con traffic typo ferragosto da noi .
intercettato dalla polizia in sense contrary , via radio organizzano un blocco in 10 km ca.
format per infrazione , sorpasso con DOPPIA striscia continua!!!
multi 5250 € .
In finlandia le multi van no in base al reddito !!!
cè una base fossa , ed un coefficient da moltiplicare in fanzine della dichiarazione dei redditi .
che si ottiene via CF , immediatamente .

non lamentiamoci troppo .


ciao Ago


se non sbaglio anche in CH adesso le multe vanno in base al reddito...era venuto fuori tempo fa sul giornale. Correggetemi se sbaglio...


Mi arrendo!
Troppi pregiudizi e anche incompleti ... avete dimenticato che i polizziotti svizzeri (brutti, cattivi e sadici) si mangiano anche i bambini che avete a bordo ... e in mancanza di quelli non disdegnano la nonna        

Sarà anche vero che non c'é una gran tolleranza, ma questa vale anche per noi locals.
sSe andate ancora più a nord, tipo germania o norvegia, non trovate più tolleranza, anzi!


Di regola le multe da noi non vanno in base al reddito, ma alcuni cantoni applicano sto sistema, tra questi il canton dei Grigioni. Sistema che non condivido.
È vero invece che per le infrazioni stradali gravi, per gli stranieri scatta il sequestro se non si paga la multa.

Perdonatemi, ma l'Italia non é un grande esempio nel far rispettare le leggi   la tolleranza é addirittura esagerata tanto che poi la gente se ne infischia bellamente. Ma poi quando si decide di applicare la legge, anche per piccole infrazioni, vieni trattato come un pluriomicida o un terrorista  

La burocrazia che accompagna le procedure é addiritura letale, puoi passare delle ore a stendere verbali per un'inezia e senza ragione apparente (se non quella di giustificare il posto di lavoro di chi scrive il verbale).

Paese che vai ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Ing-CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
però cè da dire che in Svizzera le multi soon uguali per tutti !?

una volta stave guidance in Finlandia , il mil amoco finlandese , ha fat to un mega sorpasso in autostrada , con traffic typo ferragosto da noi .
intercettato dalla polizia in sense contrary , via radio organizzano un blocco in 10 km ca.
format per infrazione , sorpasso con DOPPIA striscia continua!!!
multi 5250 € .
In finlandia le multi van no in base al reddito !!!
cè una base fossa , ed un coefficient da moltiplicare in fanzine della dichiarazione dei redditi .
che si ottiene via CF , immediatamente .

non lamentiamoci troppo .


ciao Ago


se non sbaglio anche in CH adesso le multe vanno in base al reddito...era venuto fuori tempo fa sul giornale. Correggetemi se sbaglio...


Mi arrendo!
Troppi pregiudizi e anche incompleti ... avete dimenticato che i polizziotti svizzeri (brutti, cattivi e sadici) si mangiano anche i bambini che avete a bordo ... e in mancanza di quelli non disdegnano la nonna        

Sarà anche vero che non c'é una gran tolleranza, ma questa vale anche per noi locals.
sSe andate ancora più a nord, tipo germania o norvegia, non trovate più tolleranza, anzi!


Di regola le multe da noi non vanno in base al reddito, ma alcuni cantoni applicano sto sistema, tra questi il canton dei Grigioni. Sistema che non condivido.
È vero invece che per le infrazioni stradali gravi, per gli stranieri scatta il sequestro se non si paga la multa.

Perdonatemi, ma l'Italia non é un grande esempio nel far rispettare le leggi   la tolleranza é addirittura esagerata tanto che poi la gente se ne infischia bellamente. Ma poi quando si decide di applicare la legge, anche per piccole infrazioni, vieni trattato come un pluriomicida o un terrorista  

La burocrazia che accompagna le procedure é addiritura letale, puoi passare delle ore a stendere verbali per un'inezia e senza ragione apparente (se non quella di giustificare il posto di lavoro di chi scrive il verbale).

Paese che vai ...


Mauro ciao!
Specifico che la mia non voleva essere un critica...anzi. ho solo riportato una cosa che avevo letto tempo fa...tra l'altro la vittima della sanzione era svizzero.
Poi come ho detto anche in un altro post...se potessi scegliere darei indietro il passaporto italiano per quello svizzero!
Adesso mi aspetto il linciaggio eheheheheh
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor