Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Vacanze In Svizzera...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Vacanze In Svizzera... 
 
Forse non è una destinazione così avventurosa come alcune delle discussioni presenti in questa sezione, però ci provo lo stesso

Ad agosto con gli amici si è ventilata l' opzione di fare un giro (fuoristrada ovviamente) sulle Alpi Svizzere, ho buttato ora un occhio su Wikiloc per vedere se c'era qualche traccia ma c'è davvero molto poco...

Quindi chiedo a voi (soprattutto perchè qualche svizzero tra noi c'è   ) volendo passare una decina di giorni a far fuoristrada in Svizzera, cosa avete da consigliarmi ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Ciao,
non vorrei deluderti ma la Svizzera e' un paese dove l'accesso a strade sterrate e' fortemente regolamentato.
Praticamente impossibile mettere una ruota fuori asfalto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Ecco...partiamo subito male      

A questo punto altre idee ? Diciamo zone più o meno distanti come la Svizzera da Torino...anche per dire le Alpi lombarde...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Quoto Fabrizio...
In Svizzera vai e ti godi il paesaggio...ti godi le regole e ti rilassi. Almeno x me è così...poi se sei amante degli stabilimenti termali hai una vasta scelta. Prova a fare un giro su svizzera.it e vedrai che ci vorrai andare anche senza fare fuoristrada
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
credo che sia il posto peggiore al mondo per guidare non solo per il fuoristrada ma anche su strada normale, ho preso due multe a distanza di 5 minuti con autovelox su autostrada dove il limite era 100 Km orari e io andavo in una a 106 e in una a 107 (così dicevano i due verbale)

Tanto è vero che gli svizzeri si sfogano da noi e li vedo sfrecciare qui sulla statale del lago maggiore superando sicuramente il limite di velocità, forse la nostra stradale è tollerante con loro molto di più di quanto lo siano loro con noi?

Non andrei in vacanza in svizzera neanche se me la offrissero gratis e in un albergo di lusso, la svizzera non corrisponde alle mie aspettative di viaggio (ma non solo la svizzera ci sono altri posti anche)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Eh lo so che è bella Andrea ! però l' obbietivo è proprio andar per polvere e sterrati

Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che sia il posto peggiore al mondo per guidare non solo per il fuoristrada ma anche su strada normale, ho preso due multe a distanza di 5 minuti con autovelox su autostrada dove il limite era 100 Km orari e io andavo in una a 106 e in una a 107 (così dicevano i due verbale)

Tanto è vero che gli svizzeri si sfogano da noi e li vedo sfrecciare qui sulla statale del lago maggiore superando sicuramente il limite di velocità, forse la nostra stradale è tollerante con loro molto di più di quanto lo siano loro con noi?

Non andrei in vacanza in svizzera neanche se me la offrissero gratis e in un albergo di lusso, la svizzera non corrisponde alle mie aspettative di viaggio (ma non solo la svizzera ci sono altri posti anche)


Ahahahah pure noi con il camper in svizzera abbiamo preso una bella multa e in 10 giorni è arrivata a casa

A quanto so io le multe agli svizzeri le possiamo anche fare, però tanto poi non abbiamo accesso ai loro database della motorizzazione per rintracciare i proprietari delle targhe che hanno commesso le infrazioni e quindi non sapremmo a chi mandar la multa....
Invece è il contrario per loro con noi, perchè loro hanno pieno accesso ai nostri database (della serie ancora una volta abbiamo calato le braghe   )

Comunque a quanto pare si fa poco...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Le montagne svizzere sono bellissime ma i prezzi sono troppo alti per le mie tasche
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
http://guide4x4.free.fr/catalogue1/index.html

Guarda qui, magari trovi qualcosa di interessante fuori Svizzera
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Simo_4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh lo so che è bella Andrea ! però l' obbietivo è proprio andar per polvere e sterrati

Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che sia il posto peggiore al mondo per guidare non solo per il fuoristrada ma anche su strada normale, ho preso due multe a distanza di 5 minuti con autovelox su autostrada dove il limite era 100 Km orari e io andavo in una a 106 e in una a 107 (così dicevano i due verbale)

Tanto è vero che gli svizzeri si sfogano da noi e li vedo sfrecciare qui sulla statale del lago maggiore superando sicuramente il limite di velocità, forse la nostra stradale è tollerante con loro molto di più di quanto lo siano loro con noi?

Non andrei in vacanza in svizzera neanche se me la offrissero gratis e in un albergo di lusso, la svizzera non corrisponde alle mie aspettative di viaggio (ma non solo la svizzera ci sono altri posti anche)


Ahahahah pure noi con il camper in svizzera abbiamo preso una bella multa e in 10 giorni è arrivata a casa

A quanto so io le multe agli svizzeri le possiamo anche fare, però tanto poi non abbiamo accesso ai loro database della motorizzazione per rintracciare i proprietari delle targhe che hanno commesso le infrazioni e quindi non sapremmo a chi mandar la multa....
Invece è il contrario per loro con noi, perchè loro hanno pieno accesso ai nostri database (della serie ancora una volta abbiamo calato le braghe   )

Comunque a quanto pare si fa poco...


è proprio così e se ti arriva una multa puoi anche non pagarla ma da quel momento la svizzera te la scordi, se ci rientri ti fanno pagare tutto con gli interessi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze In Svizzera... 
 
Simo_4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse non è una destinazione così avventurosa come alcune delle discussioni presenti in questa sezione, però ci provo lo stesso

Ad agosto con gli amici si è ventilata l' opzione di fare un giro (fuoristrada ovviamente) sulle Alpi Svizzere, ho buttato ora un occhio su Wikiloc per vedere se c'era qualche traccia ma c'è davvero molto poco...

Quindi chiedo a voi (soprattutto perchè qualche svizzero tra noi c'è   ) volendo passare una decina di giorni a far fuoristrada in Svizzera, cosa avete da consigliarmi ?


con 10 giorni vai anche sui pirenei, in slovenia, in albania la almeno puoi dare sfogo alla tua passione anche se non è che fai proprio come ti pare
in spagna è regolamentato ma ci sono molti sterrati percorribili, la slovenia non la conosco ma sembra che ci sia parecchio da fare, l'albania mi dicono ancora un paradiso, sempre fuoistradisticamente parlando

La svizzera è per: sciatori, escursionisti, frequentatori di SPA e ghiacciai, non è un posto da auto che diventa quasi un orpello, se quello che volete è la montagna ma non il fuoristrada allora le cose cambiano, puoi andare anche in treno, sono molto efficienti, solo che costa più andare a lugano con il centovalli che comprarsi trenitalia

Dato che io credo che tu e i tuoi amici vorreste sicuramente fare quello che vi piace, ti dico che la scelta della svizzera è l'opposto di quello che piace a voi (a tutti noi)

La sardegna costa solo se vai a prendere il sole al mare e solo a luglio agosto, ma l'interno, quello dove ci sono percorsi fattibili e belli in fuoristrada costa molto meno e se fatta fuori di quei due mesi spendi in 4 quello che in svizzera spendi da solo, mangiando meglio.

A primavera e in autunno gli amanti dell'escursionismo di MTB e anche di auto OR di tutta europa, tedeschi, francesi, inglesi, norvegesi, svedesi e ci metto anche gli svizzeri, vanno in sardegna per godersi una natura selvaggia, spendere nulla, mangiare bene e fare anche percorsi sterrati

Gli italiani si ricordano della sardegna solo ad agosto e solo lungo la costa, l'interno è considerato luogo dove fare una escursione quando al mare piove e allora li ritrovi tutti là, ahahahha

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor