Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Oggetto: Viaggio autogestito in Kazakistan e Uzbekistan
Sto valutando, Putin permettendo, di trascorrere le ferie estive visitando il Kazakistan e l'Uzbekistan, periodo 25 luglio - 1 settembre.
In internet ho trovato ben poco pertanto mi rivolgo a voi sperando che qualcuno del forum ci sia gia' stato.
Se cosi' fosse avrei alcune informazioni da chiedere.

A grandi linee l'itinerario dovrebbe essere il seguente:
Mosca - ingresso in Kazakistan da nord (frontiera di Petukhovo - Mamlyutka) - Astana - monti Altai sino a sud - Samarcanda - rientro in Kazakistan da Beyneu - deserto del Mangystau - Ucraina ecc....
Qualcuno sa dirmi indicativamente il tempo necessario per percorrere il tratto Mosca - confine Kazako? Questo per regolarmi in quanto la moglie la faro' arrivare ad Astana in aereo e non vorrei che arrivasse prima lei.
Qualcuno e' mai stato nel deserto del Mangystau? Avrei in mente un percorso ma non so se sia fattibile.
E' gradito qualsiasi consiglio.

Oggetto: Re: Viaggio autogestito in Kazakistan e Uzbekistan
Bel viaggio Ezio, collaudi l'80? oppure col fidato 95. :mrgreen:

Oggetto: Re: Kazakistan Uzbekistan 2014
No no, questa volta si va con l'80 :mrgreen: speriamo che il 95 non si offenda.

Oggetto: Re: Kazakistan Uzbekistan 2014
Urge foto avatar con l'80 !!!!! :mrgreen:
Beati voi che bel viaggio...certo 5 settimane di ferie.... :shock:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Kazakistan Uzbekistan 2014
È un viaggio che mi piacerebbe fare andando fino al lago Aral, deve essere una favola, complimenti.
Un parente di mia moglie ha lavorato in Tagikistan se ti serve.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Kazakistan Uzbekistan 2014
Ucraina? Metti una torretta armata all'80? :mrgreen:

Ricordati che hai appena finito un mega restauro :P

Oggetto: Re: Kazakistan Uzbekistan 2014
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È un viaggio che mi piacerebbe fare andando fino al lago Aral, deve essere una favola, complimenti.
Un parente di mia moglie ha lavorato in Tagikistan se ti serve.


Una favola? è un disastro ambientale di dimensioni colossali, uno dei più grandi disastri fatto dall'uomo, è quasi tutto prosciugato dal prelievo da parte dei russi delle acque dei due immissari che sono state destinate ad irrigare altre zone, il lago è ridotto al 10% delle sue dimensioni originali, tanto è vero che si è diviso in due laghetti.

Se poi vogliamo apprezzare il lago prosciugato semi salato che ha lasciato ritirandosi e evaporando va anche bene, non sò neanche quanto sia praticabile anche perchè inquinato oltre che ridotto praticamente a zero

Ultima modifica di Rubylove il Domenica, 16 Marzo 2014, 13:10, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Kazakistan Uzbekistan 2014
io sono stato un paio di volte in azerbajan x lavoro mi hanno consegnato un hilux nuovo di pacca e giravo i cantieri , che dire , fuori dai paesi/città c'è il nulla più totale x km steppe immense senza fine , poi se vai in capitale (baku) è tutta un altra storia , praticamente una città europea :wink:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Kazakistan Uzbekistan 2014
nicolas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io sono stato un paio di volte in azerbajan x lavoro mi hanno consegnato un hilux nuovo di pacca e giravo i cantieri , che dire , fuori dai paesi/città c'è il nulla più totale x km steppe immense senza fine , poi se vai in capitale (baku) è tutta un altra storia , praticamente una città europea :wink:



Lo stesso discorso si può fare per Astana, dove tutto è in fermento, non metto in dubbio che fuori da questi centri urbani ci sia il nulla e infatti ne sono attratto, ma sul lago d'aral si può dire solo che hanno fatto un disastro, era un lago pescoso e con la pesca ci campavano tutti gli abitanti della zona adesso sono ridotti in miseria

Profilo PM  
Oggetto: Re: Kazakistan Uzbekistan 2014
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È un viaggio che mi piacerebbe fare andando fino al lago Aral, deve essere una favola, complimenti.
Un parente di mia moglie ha lavorato in Tagikistan se ti serve.


Una favola? è un disastro ambientale di dimensioni colossali, uno dei più grandi disastri fatto dall'uomo, è quasi tutto prosciugato dal prelievo da parte dei russi delle acque dei due immissari che sono state destinate ad irrigare altre zone, il lago è ridotto al 10% delle sue dimensioni originali, tanto è vero che si è diviso in due laghetti.

Se poi vogliamo apprezzare il lago prosciugato semi salato che ha lasciato ritirandosi e evaporando va anche bene, non sò neanche quanto sia praticabile anche perchè inquinato oltre che ridotto praticamente a zero


Che tristezza :cry: :cry: :cry:
Ho recentemente visto un documentario che parlava proprio del disastro , che e' passato inosservato , in questo ultimo decennio del lago Aral.
E di altri luoghi dove il silenzio imposto dal regime nasconde tutto.

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Pagina 1 di 9


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0364s (PHP: 75% SQL: 25%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato