Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
Ciao a tutti,
vi scrivo per comunicarvi che avendo una decina di giorni da dedicare a un viaggetto verso fine luglio, avevo pensato di dirigermi verso Est.

L'idea iniziale era un Padova-Istanbul, ma sono talmente affascinato dalla Turchia che mi sarebbe piaciuto molto vedere anche quella.
Sono alla ricerca di informazioni come costo carburante (ho letto 1,7€/l per il diesel...possibile???), condizioni delle strade principali e secondarie,
per capire quanti km si possono fare al giorno salvo soste per posti che lo meritino.
Avendo pochi giorni sono informazioni essenziali da sapere.

Poi volevo sapere come siamo messi a delinquenza, se è permesso il campeggio libero e nel caso dove si può fare o dove è consigliato, oppure se ci sono campings (dubito). Oppure ancora se non convenga andare per ostelli.
Insomma, so veramente poco e fatico a trovare informazioni univoche.
Per vs informazione, il mio dilemma è se fare di Istanbul la meta di arrivo e buonanotte, concentrandomi sui balcani e sula grecia (ma anche li non ho molte info)  oppure arrivare considerandolo semplice "trasferimento" PD-Istanbul e li farmi un giretto.
L'idea, per costi e tempi, era di arrivarci via terra.

Ancora: nel caso propenda per fare un giretto DOPO istanbul, in un migliaio di km cosa si può vedere che ne valga la pena?
Di culturale c'è già Istanbul, i miei interessi sono paesaggi e fuoristrada, non per forza duro.


Ringrazio fin d'ora chiunque mi dia una mano, uno di voi mi ha gentilissimamente girato un itinerario che ahimè per me è troppo lungo...  Che però si porebbe sfruttare in parte.

Attendo pareri/consigli!!!!

Grazie


Luca
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
Ciao Luca
anche noi quest'anno da fine luglio e per 3 settimane trascorreremo le ferie (vista la situazione africana) verso est. Percorreremo tutti i balcani per poi fare Turchia, Georgia e Armenia. Vista la lunga percorrenza non so quanto riusciremo a visitare della Turchia, forse se ci avanza qualche giorno al ritorno faremo una puntatina in Cappadocia. All'andata faremo sosta a Istanbul per un giorno-due. Dai conti che ho fatto io partendo da Gorizia dovrei metterci due giorni scarsi (1600 km, venti ore scarse), le strade sono abbastanza buone. Ho sentito parlare di un luogo per campeggiare nei pressi della moschea blu, appena rispolvero la notizia te lo comunico. Noi saremo con due Toy camperizzati pertanto ci basterà solo un posticino tranquillo per parcheggiare.
Ti confermo il costo della gasolio esagerato, mentre in slovenia costa 1.233 € (1.264 € la benzina) pertanto vedi di arrivare in zona "secco". Non ho ancora notizie circa i costi in Croazia - Serbia - bulgaria e Grecia .
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
Teniamoci aggiornati reciprocamente se abbiamo news di rilievo! Io Dovrei fare 10gg. I balcani li passi in autostrada o fai o/R?
Noi se eravamo in 2 avevamo la maggiolina come l'anno scorso che siamo andati fino a Barcellona in o/r. Forse saremo in 3 per cui lascio giù la tenda da tetto e ne portouna a igloo da 3. Per il resto fornelletto e cibarie varie per essere il più possibile autosufficienti anche se non è una vera e propria camperizzazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
No no, tutta autostrada altrimenti non arriviamo più. Noi abbiano sia la possibilità di dormire dentro (mi sono fatto un mazzo per cucirmi gli oscuranti) sia la possibilità di dormire nella overland sul tetto. Anche noi equipaggiati di tutto punto fornellino, doccia, cambusa, cantina ecc.... pertanto molto molto autonomi. Con la tenda a igloo forse avrai qualche problema in più visto che non ti puoi fermare dove vuoi.
Quando avrò qualche news te le comunicherò. Credo comunque che più d'uno del registro potrà darti consigli visto che la Turchia è una meta abbastanza battuta.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
I pericoli della Turchia sono purtroppo molti e svariati......
ed  è strano che il min esteri non ne parli sui sito viaggiare sicuri....

A) Le zanzare ( ti divorano)
B) Il caldo (nella zona ad est della cappadocia)
C) Il mangiare ( si mangia troppo visto che è tutto buono)
D) La guida nel traffico di Istanbul (mai visto una cosa simile)  

A parte questo se sei un temerario (    ) vai tranquillo.....
Ho dormito in posti impensabili ( boschi e laghi senza mai aver problemi ... a parte le zanzare già segnalate !
 




____________________
"Ogni uomo, degno di questo nome, riesce a riparare il 50% delle cose con un paio di pinze, lubrificante spray e un po' di nastro americano"

Clint Eastwood "Gran Torino" 2008
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
Premetto che ci sono stato una ventina d'anni fà, un paio di volte la prima in lada niva con tenda gabbiano sopra il tetto e la seconda volta molto più ampia fino ai confini con la siria e ai piedi dell'ararat in moto e tenda mai piantata perchè il costo degli alberghi era bassissimo e i campeggi schifosi, la prima volta hò fatto campeggio libero dappertutto anche in kurdistan, in italia oltre che proibito non lo farei, mai visto gente così ospitale dappertutto.
Due settimane sono poche per visitarla, minimo ce ne vogliono 3, a istambul bisognerebbe dedicare almeno un paio di giorni, la marilia che è un'affezionata dei mercati la seconda volta che ci siamo stati in moto hò dovuto restarci per 3 giorni il souk lì misurava 7 km di lunghezza x 3 di profondità e a visitarlo tutto, velocemente sono stati addiritura pochi, i musei moschee e chiese varie li avevamo visti la prima volta per un paio di giorni.
All'interno ci sono posti bellissimi da visitare, la prima volta in fuoristrada da istambul abbiamo fatto oltre 15o km lungo il mar morto per poi costeggiarlo fino a samsung da lì fino ad ankara, poi cappadocia e infine chiudendo il cerchio istambul, la seconda volta per strade diverse l'abbiamo attraversata tutta e il conta kilometri della moto alla fine segnava 15.000 km in più, sono posti stupendi e gente come ripeto molto ospitale, non vorrei fosse cambiata molto hò un ricordo bellissimo di entrambi i viaggi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
ADCE63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I pericoli della Turchia sono purtroppo molti e svariati......
ed  è strano che il min esteri non ne parli sui sito viaggiare sicuri....

A) Le zanzare ( ti divorano)
B) Il caldo (nella zona ad est della cappadocia)
C) Il mangiare ( si mangia troppo visto che è tutto buono)
D) La guida nel traffico di Istanbul (mai visto una cosa simile)  

A parte questo se sei un temerario (    ) vai tranquillo.....
Ho dormito in posti impensabili ( boschi e laghi senza mai aver problemi ... a parte le zanzare già segnalate !



A) se cucino io le zanzare è meglio che stanno lontane altrimenti le metto sulla griglia;
B) mi porto il ventilatore;
C) vedesi punto A;
C) ho guidato a Napoli (senza offesa per i partenopei) .

Con queste credenziali credo che posso afrrontare il viaggio  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
Eh anche io con la Maggiolina l'anno scorso ero un bel po' indipendente. Quest'anno vedremo perchè forse saremo in 3.
Doccia potremmo avere qualche problema....
Quindi si può sperare di trovare dove si decide al momento di fermarsi un pernotto o è meglio evitare alcuni posti (immagino periferia di Istanbul da evitare)....?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
Quoto Lucia al 100%.

Anch'io manco dalla Tuchia da vent'anni, quindi molte cose saranno cambiate, ma l'ospitalità dei turchi è fantastica.
Gli unici pericoli forse a Instambul, e su qualche parte della costa più battuta dai turisti.
Sicuramente meglio l'interno.
Cappadocia bellissima, Kurdistan stupendo, Nermut Daji spettacolare.

Ragazzi vi divertirete, ma vi serve tempo!

p.s. non saltate Efeso, mentre tr+++a lasciatela perdere....................
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto Lucia al 100%.

Anch'io manco dalla Tuchia da vent'anni, quindi molte cose saranno cambiate, ma l'ospitalità dei turchi è fantastica.
Gli unici pericoli forse a Instambul, e su qualche parte della costa più battuta dai turisti.
Sicuramente meglio l'interno.
Cappadocia bellissima, Kurdistan stupendo, Nermut Daji spettacolare.

Ragazzi vi divertirete, ma vi serve tempo!

p.s. non saltate Efeso, mentre tr+++a lasciatela perdere....................


Quoto il quotabile, ed aggiungo:
okkio all'ospitalità; c'è il rischio che i Turchi vi corrano dietro per offrivi ogni ben di Dio.
Se passate dalle parti di Pammukale; offre un colpo d'occhio degno di nota. Purtroppo ora troppo, troppo turistica
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor